...carta di credito in mano tra 3...2...1...

…0!

http://www.amazon.com/Craftmade-WB3448TS-48-Inch-Warplane-Integrated/dp/B0000CBJQR/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1389118048&sr=8-1&keywords=p-40+fan+lamp

Mica male, un pò caruccio ma non male!! :slight_smile:

Ne avrei uno a casa da vendere, appartenuto a Simone, che non usiamo più.
Se a qualcuno interessa possaimo parlarne. :slight_smile:

se come questo…Mioooo…ma parliamone.:smiley:

Io ne avevo comperati due a suo tempo (una decina di anni fa) dall’importatore italiano
Attualmente nella camera del baio è installato questo:
http://www.amazon.com/Craftmade-WB448GG-48-Inch-Glamorous-Warplane/dp/B001V5J450/ref=pd_bxgy_hi_img_y/176-0030935-7826635
L’altro (quello indicato da te) è da qualche parte nel controsoffitto. Alla prima occasione vedo se è ancora lì.

Il prodotto va installato al posto del lampadario, in quanto non fa solo da ventilatore, ma sostituisce anche il punto luce della stanza.
Controindicazioni: L’ogiva dell’elica contiene una lampada molto piccola, a bassa potenza (60 W) sennò il calore la fa bruciare.
Risultato: ventilatore efficace d’estate (il baio lo lasciava acceso tutta la notte) ma illuminazione del tutto insufficiente.
Soluzione: togliere l’ogiva di vetro e installare un bel “pallone” a basso consumo Globe 23W (120W equivalenti)
Il risultato estetico non è eccezionale, ma almeno è efficiente.

Sentiamoci per telefono che ne parliamo. Io il 7 giugno, come sempre, sarò in zona, e potrei garatire consegna gratuita.

Oggi con le lampadine a basso consumo o ancora meglio con quelle a led, con 24W di potenza equivalgono a 120W ad incandescenza, consumando e scaldando come una 24w!

Mi sai dire quanto è il diam. delle pale e quanto è alto il tutto e dal soffitto alle pale? Se ti ricordi casa mia ho gli armadi che possono toccare le pale…

Ci sentiamo per telefono.

Rieccomi.

Oggi sono strisciato nel controsoffitto fino alla scatola del ventilatore e l’ho estratto.
La “cosa” stava lì da oltre 10 anni, nel suo imballaggio, e sembra non abbia sofferto molto. E’ completa di:

• istruzioni di montaggio in Italiano e Inglese
  • un set di pale NUOVE ancora imballate
  • Ogiva originale di vetro
  • set di piombi per il bilanciamento delle pale
  • accessori di montaggio
  • catenelle per selezionare l’accensione della luce o quella delle pale

Ingombri:
Le pale girano a 30 cm. dal soffitto (poi sporge la lampadina o l’ogiva di circa altri 10 cm. Il diametro delle pale è 118 cm.

Note tecniche:

• L’apparecchio va attaccato al punto luce della stanza,dal quale prende la corrente, in sostituzione della plafoniera o al lampadario.

• NON ha telecomando. Una volta montato e collegato, con interruttore della luce (quello che avete a muro) su ON, tirando una delle due catenelle si puossono attivare il ventilatore e/o la luce. La rotazione delle pale è a tre velocità (tirando tre volte la catenella del ventilatore) ed è dotato di un interruttore per invertire la direzione della rotazione delle pale (la rotazione inversa serve se volete aumentare la circolazione dell’aria nella stanza in caso necessità di rapido di riscaldamento del locale).

• Con l’ogiva originale l’effetto scenico è certamente migliore (sembra davvero l’ogiva del P40) ma può ospitare - secondo le istruzioni del produttore) una lampadina a incandescenza da max 60W, in quanto con potenze maggiori si scalda troppo e la lampadina brucia. In quello che ho io in casa, come vi ho detto in precedenza, avevo necessità di avere più luce, e quindi ho tolto l’ogiva e montato una lampada a basso consumo Globe da 23W che fornisce l’illuminazione equivalente a una “vecchia” 120W a incandescenza.

• Per montare il tutto sono necessarie un minimo d conoscenze di elettrotecnica, al fine di evitare casini nel collegamento dei circuiti (i fili non sono soltanto due!)

Le condizioni di vendita
Visto che su Amazon costa 251 USD, pari a Euro 185,50 (ai quali presumibilmente dovreste aggiungere le spese di spedizione dagli USA, e gli inevitabili casini di sdoganamento della merce, con connesse tasse in genere pari all’importo dell’IVA) pensavo di chiedere 100 €.
Il tutto è subordinato a due condizioni:

1. ve lo venite a prendere (o mandate qualcuno a prenderlo)
  2. visto che lì giace da dieci anni, prima lo montate e POI, se tutto funziona come previsto, me lo pagate. :slight_smile:

Attendo notizie dai possibili acquirenti…