Cambiare PC?

Avete intenzione di cambiare PC?
Date un’occhiata a queste pagine… :slight_smile:
http://rog.asus.com/News.aspx?NewsId=10

Ce l’ha il motore a curvatura? :rolleyes:

…deve essre un cesso di pc, non ha nemmeno il floppy disk da 3.5"…

Dov’è il volante?

Ci si può fare la gara degli sgusci protonici?

comunque "Core i7-980X six-core CPU starts proceedings, followed by a massive 12GB of fast DDR3 memory, while the dual overclocked Radeon HD5870 graphics cards not only immerse your gaming reality in three-display Eyefinity, but also do DX11 visuals justice…e aggiungo, “twin Radeon 5870 cores, 4GB GDDR5 and massive cooling”

Che bave…

In realtà è un pc vecchio…:wink: Un comune assemblato con SandyBridge, 8 GB di ram e 2 GTX570 gli dà la biada e costa probabilmente la metà…:cool:

sono in pieno accordo con Banzi… inoltre la silouette mi ricorda molto le varie Tipo, Uno, Alfa, Golf preparate alla “tamarro”… [Blaaaa!!]
Forse prima di disegnare quel “coso” facevano meglio a farsi un giro propedeutico in qualche Apple-Store… di sicuro avrebbero ricevuto sul campo una lezione di Estetica indimenticabile…

A quel coso speudo spaziale, preferisco questo!
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2808

L’ho comprato per l’ufficio ed è una gran cosa, comodo con i cablaggi, tutti sul fondo dietro la MB, alta capacità di HD, ottima ventilazione, un gran del case, dopo naturalmente quello che ci metti dentro è unìaltro affare!!!

E se lo vuoi più sobrio c’è anche black, che va sempre di moda!!:smiley:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4306



Bello se non fosse per l’ali sotto che reputo una soluzone pessima.

Per prima cosa l’alimentatore, posizionato in alto, fa anche da estrattore di aria calda, e l’aria calda sale.

Secondo il calore dell’alimentatore forma un ristagno di aria calda nella pare bassa del case, che va a scontrarsi con l’aria fresca che arriva dalla parte frontale e di conseguanza manda verso alla mobo aria non proprio fresca.

Terzo gli eventuali cavi vanno a dar fastidio alla scheda video, pero’ non è forse il caso di questo case.

Grandissimo Chip! Quello nero è il mio case!:cool:
Non è il migliore del mondo (lo HAF, sempre di Cooler Master, lo reputo per esempio migliore), però ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale ed in più è veramente elegante e bellissimo, oltre che super-comodo perché è fatto in modo da poterci appoggiare sopra i vari ammenicoli USB che poi si collegano alle porte poste proprio sul “tutto” del case. Io lo consiglio spassionatamente a tutti. :wink:

@Cors: è vero che l’alimentatore posizionato in alto funziona anche da estrattore, ma come tale aspira l’aria calda da dentro il case e quindi si raffredda meno, il che non è certo un vantaggio per le sue componenti elettroniche, specie sotto carico. E’ quindi meglio avere 2 circuiti di raffreddamente separati: uno per il case e l’altro per l’alimentatore.
L’alimentatore posizionato in basso con la “presa d’aria” sotto e l’uscita dietro forma appunto un “circuito d’aria” separato che non interferisce per nulla con quello interno al case, che quindi può essere “modellato” a piacimento (come ho fatto io col mio - vedi sotto). Inoltre, avere l’alimentatore in basso è meglio se questo è particolarmente grosso e pesante (il mio da 1250W è il doppio di uno standard da 550 0 620W), sia perché è più facile e sicuro fissarlo e sia perché ti lascia libera la parte alta del case dai cavi.

Questo è il mio PC com’era un anno fa: in seguiro ho spostato la ventola nera in alto a sinistra e l’ho messa direttamente sopra (dietro, nella foto) a quella della CPU. Inoltre c’è una ventola da 14cm sul pannello laterale che chiude il case. L’aria entra dal davanti, raffredda i dischi (in basso a dx) ed arriva alla mobo, dove si congiunge con quella soffiata dentro dalla ventola laterale e raffredda il Revo, le schede madre e video ed ovviamente CPU e RAM, prima di venir estratta dalle due ventole superiori. In pratica il “tetto” del mio case è una caminetto che soffia fuori aria calda, e se avessi avuto l’alimentatore da 1250W lì sopra (quello in foto è il vecchio da 620W) non avrei potuto ottenere una configurazione così efficiente, sia per l’ingombro dello stesso che per la miriade di cavi che avrebbero ingombrato ulteriormente lo spazio sotto il “tetto”, invece che passare in basso e poi dietro ai rack da 3.5 e 5.25". :wink:

Personalmente preferisco averlo sopra che fa da estrattore, considerando che l’ali sopporta 10 volte l’eventuale aria calda che gli arriva dal case, per cui se prende anche aria calda per lui è sempre fresca.

Resta il fatto che l’ali scalda e messo in basso manda il calore verso i componenti.

Per l’eventuale peso e ingombro concordo con te, forse è meglio sotto.

L’importante è fare i calcoli dei cmf delle ventole, il sistema deve estrarre più aria di quanto ne immette.