Briefing serata 26/09/2019

Buongiorno,

Anche per stasera il menu presenterà piatti tipicamente russi, indigesti quanto i loro aerei :sweat_smile::rofl::rofl::rofl:

Scherzi a parte, proseguiremo con il “risveglio operativo” sui vari server disponibili. ore 21 il ritrovo, veloce riassunto di cosa affrontare/approfondire, in volo.
SI PREGA CORTESEMENTE DI ARRIVARE IN CANALE IN ORARIO, CON PC E PERIFERICHE GIA’ COLLAUDATE…

Inoltre, vedete se potete settare NVIDIA Experience, per chi ce l’ha, per registrare la serata…

Come vedete, stiamo sforzandoci di rimettere in moto la warmachine dell’EAF51.

Siate presenti!!!

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Io e Jimmy (credo) presenti

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Ottimo…
Allora ci sentiamo su TS…
Intanto decido se prendere il 109 o il 190…:smiling_imp:

@EAF51_Luft … Ogni tanto registro dei video, ma mezzora di video sono Gygabite,
e ci metto ore a caricarli…
Come faccio a ridurne il peso?

Cappe è il tuo uomo per il setting video… Poi, prima di mandarglielo, taglio gli spezzoni interessanti e salvo quelli.

Copy… Ma cappe mi odia perchè non voglio finire l’addestramento…

…Sotto certi punti di vista, è da molto che sei Turkey, gli skill non mancano, manca lo scatto finale…E IL NON ROMPERE SEMPRE CON 'STI AEREI DEL…L’ASSE!!:rofl::rofl::rofl::rofl:

Lo so che aspetti il Tempest…

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Esatto!!!
Ma non sono tranquillo riguardo al Tempest…
Voglio vedere se l’FM è all’altezza dell’aereo

Io ho un problema che non riesco a risolvere, purtroppo non riesco a far decollare gli aerei, c’è un problema con il conmtrollo throttle engine, per il takeoff pur settando tutto bene(mixture full rich, radiatori aperti, propeller al max) non riesco a far andare l’aereo a più di 120 kmh il tachometer non riesce ad arrivare a 1400 giri e l’aereo rimane attaccato a terra anche dopo 1 km di pista, ho controllato le periferiche e non è un problema hardware o software, se provo la throttle all’interno del gioco (dove si prova l’asse e si inseriscono le dead zone per intenderci) è perfettamente settata , provata anche la taratura windows ed è ok.
Sono veramente scoraggiato non so più cosa provare…

@EAF51_Sir vieni stasera e vediamo:

o non hai controllato se veramente Mix, rpm e throttle sono al 100% quando decolli…o lo strumento segna 2400 e non 1400 RPM.

che aereo?

@EAF51_Sir … All’inizio succedeva anche a me… Erano gli RPM

Prima del decollo, muovi comando manetta e passo elica, portalo al 100%. BOX ti azzera sempre i valori quando entri in cockpit, come devi resettare i trim che sono sempre sballati

Puoi avere barra rpm tutta avanti ma il gioco non la legge!

Una volta in cokpit arretrala un po’ e poi rimettila al 100% e il gioco la leggerà correttamente!

Vale per tutto gli assi!

Grazie a tutti per i vostri consigli, il problema era il mixture che era a zero e non faceva salire gli rpm, avendo reinstallato di fresco non avevo la tecnochat attivata e complici le scritte in cirillico del cockpit non avevo capito che per avere il rich mixture dovevo avere la barra indietro sullo yak 1, contrariamente ai tutorial visti su YouTube che dicevano di tenerla avanti… Vabbè tutto risolto, grazie al prezioso aiuto di Cappe sono di nuovo in volo abile :roll_eyes: e arruolabile :hugs:

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Peccato…
Il PC ha fatto il possibile per salvarti la vita…

Prima del decollo con lo Yak scrivi qualcosa ai tuoi cari…:smiling_imp:

:rofl::rofl::rofl: Ma lo dici per il decollo in sè o perchè nei cieli volando con lo yak sei una vittima predestinata?
Per la verità lo yak è molto docile come aereo ed è anche veloce quanto basta, non sono ancora riuscito a provare gli armamenti ma credo succederà presto…
Ma si può fare qualcosa per questi gunsight praticamente invisibili?

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No! Dan fastidio anche a me! Ma alla fine ti ci abitui e quando miri riesci a mirare comunque!

@Hayate si combatte con l’aereo che hai! I nostri in africa avevano per 3/4 cr42 e be andavano in volo con quelli! Noi nella seow a malta con gli sparapiselli dei macchi 200 e 202 abbiamo fatto numerose kill con perdite mimime… vedrai che quando prenderemo la mano non avremo bisogno di superaerei per fare il nostro!!

Da The air combat tutorial library YAK 1 tutorial

https://www.youtube.com/watch?v=0GsY3GkuS4E&t=71s

Come si può vedere per avere il mixture rich si deve portare la barra forward (non ho nessun motivo per non credere a questo tutorial, l’autore è sempre molto preciso)… non ho parole sulla gestione dei pulsanti in BOS e sulle scritte in cirillico (purtroppo necessarie)
Scusate, modifico perchè è poco chiaro per chi non ha volato con noi giovedì, il problema che mi si era creato nei decolli erano dovuti all’interpretazione dei pulsanti che ha il gioco, in pratica io portavo la barra del mixture in avanti e il gioco invece di rich mi dava il mixture lean e quindi l’aereo non avevo lo spunto per il propeller che non arrivava al massimo dei giri. Si risolve con la tecnochat ma cmq quando si bindano i tasti si deve stare attenti perchè come diceva Cappe se il comando è gestito da 2 pulsanti potrebbe ripresentarsi il problema.

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