Ieri sera in missione SEOW sia Jimmi che io abbiamo avuto il piacere di dare il battesimo del fuoco ai nostri due “ragazzi” Geebeer e rosso1
Entrambi si sono comportati molto bene!
Bravissimi, è stato un onore e un privilegio volare con voi!
Ottimo!
Io invece alle 8 stavo ancora in ufficio ed ho finito di cenare alle 10.
Ho “investito” il tempo per una ulteriore rimappatura dell’Hotas più coerente con i comandi utilizzati nella SEOW.
Credo che alla prima occasione avrò necessità della consulenza di qualcuno per settare in modo opportuno i whisper di TS
Idem ragazzi, mi sono divertito un sacco…
bella serata,comunque difficile sbagliare con 2 mostri sacri come jimmi _walty
è invece hai visto che abbiamo sbagliato e tanto!
ma è tutta esperienza per non sbagliare la prossima volta…
quando abbiamo fatto l’ultimo giro ero sicuro che 1/3 di serbatoio fosse sufficiente e invece…
In ogni caso uno dei voli più belli e divertenti che abbia mai fatto!
Non c’è una scheda tecnica dell’aeroplano che usiamo? consumi prestazioni varie…ecc ecc ecc
Troppo buono… qualche sbaglio lo abbiamo fatto…
Per esempio il grossolano andarci a cacciare nei guai a sud di Malta per proteggere nessuno :rolleyes: io me lo giustifico così:
Siamo tutti insieme per passarci una serata coltivando la nostra passione per gli aeroplani da combattimento…
In volo abbiamo la possibilità di comportarci in due modi, uno rivolto all’adrenalina pura e al divertimento fine a se stesso, l’altro alla stretta simulazione.
Per fortuna entrambe i modi sono accomunati da un fattore fondamentale (e ripeto per fortuna): la finzione.
La pelle non ce la giochiamo veramente quindi tutte le decisioni vengono prese con la leggerezza del gioco.
Se fossimo stati davvero su Capo Passero con 100lt di benzina di certo non saremmo andati per niente al mondo dove siamo andati…
Devo però sottolineare che tutti gli incontri che abbiamo avuto con gli Hurry ieri sera hanno avuto dinamiche veramente real e il vero punto negativo della serata è stata la mia falsa valutazione del contatto che chiudeva alle mie 7… quando ho zoommato…porc…booom!!! un bel po’ di caramelle da 20mm mi hanno preso e ferito mortalmente (non mi era mai capitato di vedere la luce spegnersi lentamente…agghiacciante!)
Dopo siete rimasti in inferiorità numerica tra l’altro contro gli Yugoslavi.
rimanere senza benza è come avere 1 ferrari ma non usarla…l’hurry che ti ha colpito in teoria doveva colpire me ,che ero alle tue 6 in fatti l’ho visto sfilarmi alla mia dx level non capisco la sua manovra.certo che se fossimo stati nella realtà,di sicuro eravamo con il sole sulla sicilia e non su 1na piccola isola(m.m=malta di m…)però la navigazione ,e il fatto di essere arrivati tutti con la stessa quantità di fuel sarà pure merito di qualc’uno-due o dello spirito santo?io mi sono divertito e mi sono fatto un postit con scritto TRIM visto che neanche l’ho toccato giov.
@rosso1:
Fattene un altro con scritto: “nel dubbio quando ho un contatto in avvicinamento lo segnalo”
E ancora, impara quando sei wingman a cercare di comunicare sempre che posizione hai dietro al Leader per aiutarlo a coprirti ma anche a capire immediatamente se il contatto che gli si avvicina sei tu o un nemico.
@Geebeer:
In decollo attendi e rispetta sempre le istruzioni del Leader.
Sei decollato attaccato alle chiappe di Jimmi e quando ti ha detto che eri autorizzato al rolling quasi avevi i carrelli sollevati.
Se capita che il Leader crasha così sei impossibilitato a evitarlo.
E poi siamo una unità “militare”:D:D:D:D
Anche se in missione sei stato molto bravo gli ordini si rispettano quindi sei di corveé ai cessi per una settimana!!!:roflmao:
Comunque ripeto, siete andati moooooolto bene!