Box & problemi tecnici

Ok cominciamo dai problemi “tecnici” di visione a scatti del gioco…
per capire se sbaglio in qualcosa nei settaggi, prima di tutto, la configurazione del mio PC:

come ben noto ha una scheda grafica a dir poco obsoleta: la NVidia GeForce GTS450…
ma ecco le specifiche tecniche del mio Personal Computer:


per poi passare al pannello di controllo NVidia:



ed ora il gioco IL2:






… ora veniamo ai problemi personali:
_ pensavo di avere più padronanza del mezzo, dopo ore di allenamento (da solo… sarà questo
il problema?)
_ difficoltà nella concentrazione (troppe persone parlavano contemporaneamente e non riuscivo
a concentrarmi a sufficienza… normale date le circostanze, ma tra inglese e comunicaz. facevo
fatica a compenetrarmi su ciò che stavo facendo)
_ diminuzione della vista (ultimamente ho effettuato una visita dall’oculista chee mi ha confermato
il mio visus essere peggiorato… normale, vista l’età che avanza; necessiterei di nuove lenti,
ma ahimè i costi sono troppo elevati per le mie tasche attuali)
_ ultimo problema: un black out che mi ha messo fuori gioco fino a mezzanotte e mezza…

tutto ciò mi ha abbastanza demoralizzato, ma non desidererei mollare anche perchè non è da me.
Dunque, se qualcuno può darmi qualche consiglio, lo accetto volentieri.
Grazie comunque per la tua e vs disponibilità.

Comincia eliminando SSAO dalle impostazioni video
Puoi pure mettere le nuvole con dettaglio alto.

Il problema è la conoscenza delle procedure e la velocità nell’esecuzione…oltre a guardarsi prima la mappa a terra e saper riconoscere obiettivi o altro di prioritario.

Prova anche a togliere il Vsyinc! E vedi se non ti da fastidio! Il non dover sincronizzare i frame aumenta gli fps! (Il contro è che alcune righe potrebbero apparire seghettate, ma il grado di fastidio è personale!)

Se vuoi facciamo un po’ di training assieme 1to1

8gb utilizzabili??? comincia con il controllare che i banchi di memoria siano inseriti alternativamente, 1-0-1-0 oppure 0-1-0-1

Mi hai messo, come si suol dire, la pulce nell’orecchio.
Dunque… nella scheda madre gli slot della RAM sono 4 e tutti pieni (4 schede DDR3 da 4 GB ognuna). Le ho disinserite e cambiato l’ordine o meglio invertite negli slot. Poi ho richiuso e riavviato il PC.
Ricontrollando le info WIN10 ecco la sorpresa (positiva peraltro):

Al confronto con la precedente ispezione, ora la RAM Installata risulta disponibile integralmente.

A questo punto ricontrollerò su DCS un server in particolare “BUDDYSPIKE” BLUE-FLAG:
problema di flickeraggio continuo del video fino a schermo nero che mi rendeva cieco nel game.
Ti farò sapere, per ora grazie di cuore Finch.

3 Likes

Ho notato che nei settings delle visuali (cameras) hai i settaggi messi al contrario di quelli consigliati, solitamente si consiglia online di mettere tutti i settaggi inerzia a “0%” e i settaggi speed a “100%”

2 Likes

Grazie mille Sir…

Di niente, naturalmente quando farai le modifiche provale per un pò perchè sarà molto diverso da prima e potrai trovarti a disagio per i primi tempi.