Bob vs IL2

Ho letto in EAF CLUB che a novembre è prevista l’uscita di BoB.

Forse è il caso di iniziare a porsi il problema di cosa fare in futuro come EAF:
sarà necessario comprare il nuovo gioco oppure potranno esistere una sezione EAF-BOB ed una EAF-IL2 ?

Già adesso con i nuovi add-on mi sembra sia manifestata una certa insofferenza alla quasi obbligatorietà all’aggiornamento, forse non tutti vorranno/potranno imbarcarsi in una nuova serie di aggiornamenti HW, bugs, patch.

Sai Trip, che credo che BOB non sia compatibile con IL2+PF…:o

Infatti :cool:

Disfattisti, nelle miniere di Kolima vi manderi…:smiley: :smiley:

E sarebbe ancora poco!:mad: :mad: :mad:

Credo che avremo le stesse crisi che abbiamo avuto a suo tempo con il passaggio da EAW a IL-2. Alcuni li perderemo nella transizione. Altri - quelli più coriacei - sopravviveranno, compreranno un nuovo PC, e si comincierà da capo…

Si capo…qui ci vuole una mega computer…in previsione sto mettendo via i soldini…cpu superiore ai 3,2 ghz ed almeno 2 gb di ram…!! (uscira anche windows Vista…) :smiley:

Basterà ? :smiley:

Questa frase non mi piace per niente! :mad: :mad: :mad:

Sarebbe un peccato abbandonare IL-2 però, visto che lo scenario in BoB è anche completamente diverso a quanto ho potuto capire.
Sinceramente è una spesa che per adesso NON posso fare, quindi finchè non mi sistemo penso che rimarrò su IL-2. Mi dispiacerebbe abbandonare lo stormo se questo passasse a BoB, ma pazienza…è il progresso!:smiley:

Per adesso siamo ancora qui, e c’è ancora IL-2… godiamocelo! :slight_smile:

Francamente non mi sento di condividere tutte queste preoccupazioni. Certo BoB girerà meglio su PC potenti ma credo che non sarà molto più esigente di Il2 (che è un bel tritatutto già di suo); effettivamente la grafica è piu dettagliata ma anche in Il2 ci sono aerei con un dettaglio molto elevato (vedi l’ I185) che però girano senza problemi. Come ben sapete, ciò che riduce il frame rate è soprattutto la flak molto intensa e le coop con un numero impressionante di veivoli… ma non credo che questo aspetto sarà peggiore nella BoB e non sarei sorpreso se il nuovo game girasse bene quasi quanto IL2. Dite che mi sbaglio?..no, io credo di no.:cool:

Assolutamente d’accordo con Red…poi, staremo a vedere, ma fasciarsi la testa prima di romperla mi sembra eccessivo…:wink:

In effetti è prematuro, ma dopo svariati rilasci, patch e addon e dopo più di 3 anni di IL2, AEP, PF posso tranquillamente affermare che dalla prima versione ad oggi, ho avuto la necessità di fare un upgrade hardware…bello sostanzioso (CPU, RAM e scheda video)…su questo non ci sono dubbi.

Tolto questo, l’esperienza lavorativa mi porta a credere che ogni nuovo software, richiede un maggiore supporto di risorse…(è il mercato e la lobby delle software house)…:rolleyes:

A proposito, ho partecipato al Kick off di Microsoft per il nuovo sistema operativo Windows Vista, che purtroppo per Chip, dovrete, prima o poi installare tutti quanti (le versioni precedenti a XP non saranno più supportate da mamma Microsoft)…migliorato in tantissime cose, effetti grafici simili a quelli del Mac…ma con 512 ram e processore sotto i 2 ghz…ha serie difficolta a girare…

saluti :slight_smile: