Beh penso siano passati almeno due anni da quando non volavo con Blitz…
E francamente per uno come me, che è entrato in EAF vedendolo come uno delle colonne portanti, ieri sera era un po’ come un esame…
Visto che comunque in questi anni ha sempre più o meno volato, più o meno assieme allo squadron, è stato normale come è successo per Fox non farlo rientrare nei Trainees.
Ma come per “Il terribile Bolognese” serve anche per Blitz un ripasso paziente e profondo perchè il training e i sim (anche IL2) si sono in questi ultimi anni evoluti parecchio.
Difficile avere la giusta linea di ripasso, Blitz non è mica quel carrarmato di Fox …
Dunque ieri sera, piano piano, dopo aver parlato degli strumenti dello Spitfire Ia, abbiamo messo in moto i due purosangue e raggiunto la pista di Hawkinge…
Le ultime raccomandazioni su cosa stare attento.
Non dico bugia… sono rimasto veramente stupito del decollo da manuale eseguito da Giancarlo :eek:
L’ho raggiunto velocemente, gli ho chiesto di stare in formazione echelon right e ci siamo fatti un giro su Londra.
Ad un certo punto mi sono anche domandato se non mi stesse prendendo per il culo…
Mi è stato sempre a ore quattro, stessa quota, sia nelle virate interne che esterne.
A differenza di altri che alla prima volta di volo in formazione me li sono ritrovati a ore sei, lui no… un volo in formazione perfetto.
Ritornati al nostro aeroporto abbiamo fatto tre circuiti ripassando i parametri di ogni lato…
Finalmente siamo atterrati in formazione come se avessimo da sempre volato in coppia e su CoD.
BRAVO Blitz!
vecchia sola sei un mito!!!
Grande Gianca’!!!
Giancarlo è così!! E’ bravo ma a volte non si applica per pigrizia… ma quando gli scatta l’embolo, chi lo ferma più!!! :w00t::w00t:
Giancarlo è un grande…!!
(ma lo avete ben visto il suo banner??)
E poi non dimentichiamo che è un Musicista con i fiocchi, la precisione matematica che è nella Musica ce l’ha nel sangue!!!
Ti aspetto Walterone!
Walty è un leader nato, oltre che un ottimo T/O, lo ringrazio per la pazienza e l’esperienza dimostrate, ha fatto passi da gigante da quando era un tacchino. In realtà sono rimasto un pò stupito anch’io per la facilità con cui sono stato in formazione con lui, ma sono convinto che pilotare si come andare in bicicletta o nuotare: una volta imparato non te lo scodi più. Alla prossima e grazie per la bella serata di training.
Troppo buono…
Cerca comunque di ricordarti che ora il vento in CoD è modellato.
Alcuni server non lo usano molto mentre altri invece si, ATAG è uno di questi.
A me capita spesso di trovarmi in rullaggio e avere comportamenti dello stesso aereo completamente differenti alla missione precedente.
Bisogna che prendiamo la buona abitudine di guardare la manica a vento sia in decollo che in atterraggio, questo ci permette di ragionare su come manovrare e cosa aspettarci.
Se hai tempo fai qualche decollo e atterraggio.
Ricordo che il lunedì hai impegni, io posso esserci come la settimana scorsa anche martedì o mercoledì.