Bindare i tasti in DCS

So che molti di voi si sono cimentati nel titanico lavoro di bindare i tasti il vostro Hotas in questo simulatore, io ci ho provato ma trovo che il sistema sia abbastanza cervellotico, c’è un modo per bindare altri assi che non siano quelli del joy e della manetta? E in che modo si fà? Per bindare poi i tasti vedo che ognuno di loro deve essere scelto nel menù a discesa che il gioco mette a disposizione, ma io non so qual’è nel mio hotas il tasto 32 o il tasto 33 non c’è un modo per fare come si fà con Clod?

Un altro piccolo problema, perchè non riesco più a cambiare risoluzione in Clod? C’è qualcuno che ha il mio stesso problema? La cambio il gioco si riavvia e mi torna sempre la stessa risoluzione di prima, mi cambia solo i dettagli se li modifico.

Un grazie anticipato a chi risponderà a questo post.

Saluti

Scusa che altro asse che non sia del joy devi assegnare?

consiglio mio usa il software del joy per fra vedere i tasti del joy tasti della tastiera.
es sul mio joy con f alzo i flap e g li abbasso
vado nel gioco e con la tastiera gli dico f alza flap e g abbassa i flap (e uso gli stessi tasti per qualsiasi sim!)

hai visto la lista di tasti essenziali che ha fatto Storm nello sticky??

per clod controlla nelle opzioni di steam di non aver biffato di mantenere il gioco aggiornato e di non upgradarlo…

Ho settati altri 4 assi, 2 li uso per i trim gli altri 2 per il radiatore e i freni, per DCS i freni non sono un problema perchè li vede in automatico sulla pedaliera.

Per quanto riguarda il monitor il problema è il monitor a 4k, per poter cambiare la risoluzione non posso usare lo schermo intero, devo scegliere nel menù video del gioco lo schermo “pseudo” e poi posso cambiare la risoluzione, ma se cambio a 2k mi si vede il gioco in un rettangolo più piccolo nel monitor, c’è qualcuno che sappia come evitarlo e far vedere il gioco a schermo intero scalando a 2k o in full hd?

Francamente non ho mai avuto questi problemi Sir, da me cambia la risoluzione come gli dico di fare e non mi da nessuna finestra piccola. Strana faccenda riporti. Riguardo i tasti e i comandi fai riferimento al post stickato redatto da Storm per la configurazione tasti, lì c’è tutto.

in teoria dovresti poter lasciarlo a schermo intero e scalare la risoluzione a 2k o fullhd senza problemi…

Invece niente schermo intero, se abbasso la risoluzione a 2k mi viene il gioco in un riquadro più piccolo al centro dello schermo boh?!?!?!?! :eek:

In DCS poi volevo sapere se c’è un modo per vedere le info a schermo sui tasti che premo, ad esempio se apro i flap che ho bindato su un asse come faccio a sapere in quanta percentuale li ho aperti? A video se premo i tasti non arrivano info…

Nessuno che mi aiuta?

Per il monitor ho risolto, basta cambiare risoluzione del monitor nelle opzioni nvidia e ti prende il full hd, l’ho provato oggi con Walty e Storm e non mi ci trovo più :mad: mi sa che torno al 4k :rolleyes:

Nessuno mi aiuta? :confused:

Semplicemente perché nn c’è. Devi girare la testa e sapere dove guardare.

beh su un aereo vero se premi un tasto non hai scritte da nessuna parte…
lo stesso su DCS!

devi guardare la posizione delle leve…

Giusto! Purtroppo Clod mi aveva abituato troppo bene :rolleyes:

Sir: mi spieghi il significato del verbo “bindare”? :rofl:

Verbo inglese (to bind) che italianizzato che vuol dire legare, fissare; viene utilizzato spesso da chi utilizza giochi per legare, fissare i tasti delle periferiche a delle azioni che deve compiere il gioco.
Il termine è un pò bimbominkiesco lo ammetto ma mi è rimasto dai tempi in cui giocavo a Quake (ci gioco ancora) :roflmao::roflmao:

Mi hai svelato un’arcano! :smiley: