Beobachtungs-Uhren

Per gli appassionati di orologi ( danarosi ) segnalo questo B-Uhr calibro 55 con bussola

Comunque interessante la descrizione dell’oggetto proposto.

Se siete “cecati” come me, finalmente vedrete le ore.

1 Like

Penso che spenderesti di meno nel farti dei buoni occhiali! :joy:
Bello cmq. per chi può permetterselo! :roll_eyes:

A quel prezzo preferisco un bell’IWC…sarà un pò più ridimensionato, però.
Oppure spendendo molto, ma molto meno, un Glycine Stratoforte.

Grande Gin, mi farebbe comodo, il problema è che per comprarlo dovrei vendere gli occhi come organi da trapianto e quindi poi sarebbe inutile. :sweat_smile::+1:

Bello, ne ordino una dozzina :sunglasses:

2 Likes

WOW Gin è bellissimo!
la descrizione anche!

Pensate ai piloti della Luftwaffe che volavano con quello al polso…!
e ai navigatori che si tenevano una bussola di riserva sull’altro polso!

Lo hanno rimesso in produzione, 1100€…
In proporzione la versione di 80 anni fa a 10 volte il suo prezzo con tutta la storia che c’è dietro non sembra nemmeno troppo caro…

Cmq il design io lo trovo pazzesco! Pulito essenziale! Nessun logo o brand!

2 Likes

Questi sono un pochino più abbordabili… :wink:

I produttori storici dei B-Uhr sembrano essere questi :

Lange & Söhne, Laco, Stowa e Wempe ( Germania ) ed marginalmente IWC ( Svizzera)

IWC produceva orologi anche per gli Alleati.

Laco , Stowa ed IWC propongono repliche piu o meno raffinate ( e costose ).

https://www.stowa.de/Flieger/

Poi moltissime altre aziende propongono “Flieger Watch” di solito con calibri 40 - 45.

Laco e Stowa, producono, come ha notato Jimmy, orologi senza logo e che per i modelli manuali sembrano attenersi alle specifiche che a suo tempo il Ministero degli Armamenti e Munizioni del Terzo Reich aveva richiesto. ( salvo il calibro )

Laco propone questa replica incredibile, notate il quadrante tipo B con la doppia corona minunti / ore :
https://www.laco.de/it/en/orologi/orologio-da-pilota-originale/replika-55-erbstueck1

Non saranno dei piloti tedeschi ma io mi tengo stretti i miei Luminox :sunglasses:

Non appartiene allo stesso periodo storico, ma e’ un’icona del volo che mi sono regalato qualche anno fa e che consiglierei a prescindere…

1 Like