Per gli appassionati di orologi ( danarosi ) segnalo questo B-Uhr calibro 55 con bussola
Comunque interessante la descrizione dell’oggetto proposto.
Se siete “cecati” come me, finalmente vedrete le ore.
Per gli appassionati di orologi ( danarosi ) segnalo questo B-Uhr calibro 55 con bussola
Comunque interessante la descrizione dell’oggetto proposto.
Se siete “cecati” come me, finalmente vedrete le ore.
Penso che spenderesti di meno nel farti dei buoni occhiali!
Bello cmq. per chi può permetterselo!
A quel prezzo preferisco un bell’IWC…sarà un pò più ridimensionato, però.
Oppure spendendo molto, ma molto meno, un Glycine Stratoforte.
Grande Gin, mi farebbe comodo, il problema è che per comprarlo dovrei vendere gli occhi come organi da trapianto e quindi poi sarebbe inutile.
Bello, ne ordino una dozzina
WOW Gin è bellissimo!
la descrizione anche!
Pensate ai piloti della Luftwaffe che volavano con quello al polso…!
e ai navigatori che si tenevano una bussola di riserva sull’altro polso!
Lo hanno rimesso in produzione, 1100€…
In proporzione la versione di 80 anni fa a 10 volte il suo prezzo con tutta la storia che c’è dietro non sembra nemmeno troppo caro…
Cmq il design io lo trovo pazzesco! Pulito essenziale! Nessun logo o brand!
Questi sono un pochino più abbordabili…
I produttori storici dei B-Uhr sembrano essere questi :
Lange & Söhne, Laco, Stowa e Wempe ( Germania ) ed marginalmente IWC ( Svizzera)
IWC produceva orologi anche per gli Alleati.
Laco , Stowa ed IWC propongono repliche piu o meno raffinate ( e costose ).
Poi moltissime altre aziende propongono “Flieger Watch” di solito con calibri 40 - 45.
Laco e Stowa, producono, come ha notato Jimmy, orologi senza logo e che per i modelli manuali sembrano attenersi alle specifiche che a suo tempo il Ministero degli Armamenti e Munizioni del Terzo Reich aveva richiesto. ( salvo il calibro )
Laco propone questa replica incredibile, notate il quadrante tipo B con la doppia corona minunti / ore :
https://www.laco.de/it/en/orologi/orologio-da-pilota-originale/replika-55-erbstueck1
Non saranno dei piloti tedeschi ma io mi tengo stretti i miei Luminox
Non appartiene allo stesso periodo storico, ma e’ un’icona del volo che mi sono regalato qualche anno fa e che consiglierei a prescindere…