Battle of Stalingrad, configurazione e settaggi

Ho scoperto che anche nella versione premium (in modalità campgna) ci sono bonus da sbloccare.

------------------------RED--------------------------------------------------

Lagg3 ser.29 si possono sboccare: due cannoni, il 23mm VYa e il 37 Sh37 Gun, inoltre 2 Xfabs 50 2 X fabs 100, 6 rockets 82, oltre a 10 mimetiche.

Per lo Yak 1SEr 39: 2 rockets ROS 82, 6 ROS 82, 2 X fab 100, 2 X fab 50, RPM 10, 10 skyn.

Per il LA5 ser8: 2 x fab 50 vs bombs, 2 x fab 100 bomb, RPK 10, Flat Windscreen, Special Gun Ammo Load, 10 skin

Per lo IL2 Mod 42: 2 x 23 Vya 23 gun, 2 x 37 mm S4 - 37 gun, 2 x fab 250 Bombs, 8 x RBS 82/ RCFS 132 Rockets, Rear turret, 10 skin

Per il PE2 ser 82: 10 x fab 100 m Bombs, 4 x fab 250 vs bombs, 2 x 500 bombs, 10 x ros 132 rockets, Blister Turret, 10 skin

E’ così per ogni aereo, inoltre si possono sbloccare due versioni di I16 (se non erro).

------------------------AXIS----------------------------------------------------------------

Bf109 F4: 2 x 15 MG 151/15 Gun Pods, 4 x sc 250 Bombs, 1 x 250 Bombs, Armoured Win screen, Removed Headrest, 2 x 20 mm 151/20 Pods, 10 skin

Bf109 G2: 2 x 20 mm MG 151/20 pods, 4 x sc 50 bombs, 1 x5C 250 Bombs, Armoured winscreen, Remove Headrest, 1 skin

Ju 87: Siren, SC 1800 Heavy Bomb, Additionasl armoured plates, Machine Gun Pods, 2 x 37mm 37 cm gun pods

H111 H6 Belly 20 mm turret, noise 20 mm turret, 1 x SC 500 4 x SC 250, SC100 Heavy Bomb, SC 1800 H.B., SC 2500 H.B./// 16 X SC50, 4 X SC250, 1X SC500 + 16 SC 50, 1XSC500 + 4 x SC 250,

NOTE…
PS: in modalità campagna l’interfaccia non visualizza le misurazioni dei flap, radiatori olio e acqua, ptop pitch e mix; invece in modalità multiplayer questi parametri sono visibili in alto a destra.

Continuo ad esplorare, sperando di fare cosa gradita :smiley:

Scusa Fabio ma non mi è molto chiara la soluzione, puoi specificare?

La versione PREMIUM HA GIA’ TUTTO SBLOCCATO E DISPONIBILE, riguardo ad armi e blindature, La-5 e Fw-190.
Le uniche cose da sbloccare sono le SKIN relative ad ogni aereo.
Riguardo l’ I-16 Rata, non credo sia disponibile in Bos, ma sicuramente su Battle of Moscow.
In modalita’ campagna l’interfaccia e’ visibile, per nasconderla o farla apparire basta premere H.

1 Like

"… versione PREMIUM HA GIA’ TUTTO SBLOCCATO E DISPONIBILE … "
Basta andare sul sito nel proprio profilo e premere UNLOCK

“Le uniche cose da sbloccare sono le SKIN relative ad ogni aereo.”
Le ho postate nel thread riguardanti le skin

“Riguardo l’ I-16 Rata, non credo sia disponibile in Bos, ma sicuramente su Battle of Moscow…”
Vero

Grazie per le precisazioni, siete impagabili :smiley:

Edit: perché non mi fa sbloccare le bombe? le ho solo sul Pe2!!!

Ma in che modalita’ Blitz? In multiplayer, single player, o campagna? per che aereo? per quale missione, se campagna?
Hai tutto sbloccato, logico che se fai la Campagna, missione Intercept e prendi un Lagg-3 uno Yak o La-5, non te le fa’ caricare le bombe…

Grazie Siggy, sono il solito deficiente! :roflmao:

Ragazzi se vedete dei post cancellati non è per cattiveria o DUCE mode ON, è solo perchè sullo sticky tentiamo di tenerlo pulito dai post di commento generici.

In questa maniera il thread rimane più agevole per chi deve consultare i vari post sui vari argomenti! :wink:

Andando a questo indirizzo, è possibile usare viewer, che permette la preview delle skin che avete dell’aereo che scegliete.
Vostro Disco:\Cartella Gioco (1C Game Studios\IL-2 Sturmovik Battle of Stalingrad)\bin\viewer

Da Bianco2:

C’e’ una soluzione allo zoom lento, anzi addirittura puoi sceglierti la velocita’ che preferisci.
dal menu principale vai ai settaggi della CAMERA---------Pan camera mode ci sono i comandi FOV change speed e Fov change inertia, settare a zero inertia e 30-40 % in su la speed.

qui trovate i server attivi
http://online.il2forever.com/

Segnalo su indicazione dei ragazzi del 6S questo server per fare training.
Sono disponibili molte modalità dal dogfight all’attacco al suolo…
Training Server -72AG-

Si può aumentare la luminosità del mirino negli aerei russi?

Non so se lo fa anche a voi, ma se chiudo BOS e poi lo voglio riaprire cliccando sull’icona “IL-2 Sturmovik Battle of Stalingrad” mi dice che un’altra istanza del programma è già in atto e non mi lancia BOS, io ho risolto creando sul desk un collegamento a “Il-2.exe” che si trova in bin/game e cliccando quella mi riapre il sim. :cool:

Link utili per imparare ad orientarsi:

Questo video (in inglese) spiega come regolare e centrare le visuali!

//youtu.be/C0By6dCtw_Y

Partendo da un consiglio di Bianco ho scoperto che in BOS si possono usare contemporaneamente lo Zoom e le tre viste fisse:

Andate in Camera, poi in Snap CTRL Mode, settate il 1° il 3° e il 5°asse al 100%, poi il 2° il 4° e il 6° asse allo 0%. Poi in Pan Camera Mode settate gli stessi parametri (1,3,5 al 100; 2,4,6 a 0).

Poi andate in Pilot Head CTRL e assegnate una rotella o un cursore per Pilot Head: Zoom, questo vi darà la possibilità di usare lo zoom. Poi settate tre tasti per Zoom In, Zoom out e Reset Zoom, questo vi darà la possibilità di avere le tre tre viste fisse (Wide View, Central View e Gunsight View). Spero di essere stato chiaro, se servono spiegazioni ulteriori sono a disposizione. :cool:

Qualcuno sa se si può aumentare la luminosità del mirino di BOS? io non lo vedo quasi! :frowning: AIUTOOOO!!!

Soluzione:

1 - Control + Alt + Cancel
2 - CLICCA “avvia gestione attività”
3 - Dalla finestra che ti appare sullo schermo di Gestione attività Windows, CLICCA “Processi” ed elimina la voce launcher.exe
4 - Chiudi e rilancia il gioco dall’icona esecutiva di IL2 Battle of Stalingrad e riapri una nuova sessione.

Per chi ha problemi con il netcode e disconnessioni frequenti…

i ragazzi del 6stormo mi hanno consigliato:

fare dei ping su google.it
Premere su start
digitare cmd invio
quando si apre il terminale DOS
digitare ping google.it
questo da un’idea dei millisecondi che servono a raggiungere il server di google e un’indicazione della velocità della connessione

eliminare la qualita in favore delle prestazioni da pannello di controllo nvidia
probabilmente influisce sulle latenze…

alzare lo scambio di dati nelle impostazioni di BOS
>settings>multiplayer>traffic limit aumentare sia download che upload

1 Like

Ragazzi vi allego un link molto interessante, è una sorta di miniguida presa dal vero e dal gioco per ogni aeroplano di BOS, BOM e BOK…credo la guarderò per certi aeroplani americani che son sicuramente più complessi di quelli russi, o più delicati!

1 Like