@ Banzi

…ma sto’ revo disk l’hai montato o no? e se si, come va?

Certo che l’ho montato, ed è veramente una bomba!!!:cool:
Non ho fatto test approfonditi o benchmark, ma ad occhio posso dire con tranquillità che, passando da un WD Caviar Blue 7200rpm al RevoDrive, i tempi di caricamento di Empire Total War si sono ridotti di almento il 70%!!!:eek: Cioè se prima ci volevano 30-40s (sempre ad occhio), ora ce ne mette meno di 10!:eek:
Non tornerei indietro per nulla al mondo, anche se ci sono 2 piccoli inconvenienti: il primo è che il disco è piccolo e se ci installo altri 2 giochi lo riempo (ma il mio 80GB costava già 240€ e non me la sono sentita di prendere il 120GB a 360€…), il secondo è che non supporta la funzione TRIM di Win7 e quindi alla lunga la memoria potrebbe degradarsi un po’ più rapidamente che quella di un ssd normale (ma sinceramente me ne frego…). Comunque, ne sono assolutamente soddisfatto, anche se, forse, alla fine conviene ancora prendere un ssd normale, magari da 160-200GB: andrà un po’ più lento, ma è anche più capiente e quindi probabilmente più “godibile”, perché le prestazioni di questi dischi si vedono solo, ovviamente, con i files installati sui dischi stessi…