Attacco al suolo

Come ho scritto su whatsapp, quando si vola, io non so mai quale sia l’obbiettivo,
nè quali siano i bersagli, nè quale sia la direzione dell’attacco…( O non me lo ricordo )
Probabilmente si sono modi di studiare le mappe di DCS che non ho ancora scoperto…
Prima della missione, si potrebbero mandare i Mustang o gli Spit recce…
Poi si studiano accuratamente le fotografie del target… E poi si va…
( E poi magari ci si scontra lo stesso… :rofl: )

La serata era stata pianificata in WarRoom, una volta prese le ali avrai accesso ai Briefing…

Ok, nessun problema, ma non ha molto senso se devo venire in missione…
A questo punto è meglio che mi limiti esclusivamente a voli addestrativi come avveniva nella realtà…

Negativo, impari il doppio così, sei già stato real pilot e quindi sgrezzato su molti punti, oltretutto la mappa d’operazioni la impari “a vista” (i piloti tedeschi erano newbie in navigazione, per cui la imparavano visivamente).

Eventualmente, dai un’occhiata al sito buddyspike/Red Flag, clikka sulla mappa Normandy e avrai la situazione dello scenario

http://gadget.buddyspike.net/

La prossima volta mappiamo anche un pò di tasti per il bombardamento

Ok grazie…
Per i tasti non ci sono problemi…
Essendo un pacifista non ho mai sganciato una bomba…
Devo fare qualche prova…
( Ieri sera “vedevo” gli interruttori di innesco giù… Ma evidentemente dovevano essere ancora più giù… :rofl: )

Bei ricordi, le missioni da Trainee! :smile:
Mi sentivo un gattino buttato dentro un canile, ma ogni volta era un’emozione (che a volte durava pochissimo). Ricordo una delle prime, giocate da alleati ovviamente, in cui dovevamo intercettare uno stormo di bombardieri alleati da proteggere. Formazione perfetta (che stranamente riuscì a mantenere), un bel pò di strada già percorsa (anzi eravamo quasi arrivati) e ad un certo punto qualcuno fa “Chi è che fuma?”. Neanche il tempo di finire la domanda che avevo già capito fossi io. :smile: Avevo dimenticato a regolare la miscela e il motore se n’era andato in pappa. Proprio sul più bello dovetti atterrare su un’isoletta e bon, missione finita! :smiley:

1 Like

Io sarò trainée per sempre… Ma mi sta benissimo, mi mantiene giovane…