Non so quanti di voi sanno cosa è la FSR di AMD, praticamente è una tecnologia simile alla DLSS di Nvidia per avere un aumento drammatico nelle prestazioni dei giochi.
Tralasciando i tecnicismi, in soldoni nei giochi che supportano il DLSS di Nvidia gli FPS, spesso ad alte risoluzioni, aumentano dal 25% al 40%, il tutto con lo stesso Hardware.
Il problema è che ED ha più volte ribadito che non ha intenzione di implementare in EDGE (il motore grafico di DCS) tecnologie proprietarie di un singolo producer per non dover investire in sviluppo e lasciare poi una fetta di utenti scontenti (quelli con hardware grafico AMD).
Ecco allora, perchè vi starete chiedendo ci parli della nuova tecnologia AMD che, seppur forse non efficace come quella Nvidia (si palra di un 20/35% di prestazioni in più) non verrà implementata da ED?
Semplice…perchè NON è proprietaria…AMD rilascerà FSR sia per il proprio hardware (con cui sarà estremamente ottimizzata) ma anche per hardware Nvidia (e dai test che circolano non va tanto meno pure li) e così anche per le consolle, PS4 e Xbox. Ora questo farebbe decadere il diktat ED di non implementare tecnologie proprietarie e inoltre AMD ha lanciato una specie di poll in cui si chiedono agli utenti quali giochi vorreste veder supportati da FSR offrendosi poi di farsi carico con lo sviluppatore del gioco di una buona fetta dello sviluppo.
Nei vari forum DCS in giro la gente sta cominciando a lanciare appelli per andare a segnalare DCS come gioco da supportare e chi sa che con un cospicuo numero di richieste AMD non si muova verso ED creando i presupposti per vedere finalmente implementate tecnologie nuove nel motore grafico di DCS.
Per questo motivo vi metto il link della pagina dove, in due minuti, poter andare a segnalare DCS come gioco in cui vorreste che fosse implementata FSR AMD, non costa niente provare e magari ci ritroviamo con questo e Vulkan ad avere parecchi FPS in più senza dover cambiare per forza hardware.
I don’t know how many of you know what AMD’s FSR is, it’s basically a technology similar to Nvidia’s DLSS to have a dramatic increase in game performance.
Leaving aside the technicalities, in a nutshell in games that support Nvidia’s DLSS the FPS, often at high resolutions, increase from 25% to 40%, all with the same hardware.
The problem is that ED has repeatedly reiterated that it has no intention of implementing proprietary technologies of a single producer in EDGE (the graphics engine of DCS) so as not to have to invest in development and then leave a slice of disgruntled users (those with AMD graphics hardware ).
So, why are you wondering about the new AMD technology which, although perhaps not as effective as Nvidia’s (claims 20/35% more performance), will not be implemented by ED?
Simple … because it is NOT proprietary … AMD will release FSR both for its own hardware (with which it will be extremely optimized) but also for Nvidia hardware (and from the tests that circulate it does not go well there) and so also for the consoles , PS4 and Xbox. Now this would invalidate the ED diktat not to implement proprietary technologies and also AMD has launched a kind of poll in which users are asked which games they would like to see supported by FSR and then offered to take on a good portion of the development with the game developer. .
In the various DCS forums around people are starting to launch appeals to go and report DCS as a game to be supported and who knows that with a large number of requests AMD does not move towards ED creating the conditions to finally see new technologies implemented in the graphics engine by DCS.
For this reason I am putting you the link of the page where, in two minutes, you can go to report DCS as a game in which you would like FSR AMD to be implemented, it costs nothing to try and maybe we find ourselves with this and Vulkan to have several more FPS without having to change hardware