Aiuto installazione DCS

Nun c’ho capito 'na mazza: ho bisogno di aiuto per scaricare e installare gli aerei per DCS e credo di avere 30 giorni per attivarli, mi serve assistenza. Magari lunedì sera se qualcuno può.

Non so se ho capito bene: ci vogliono 30GB di spazio per ogni aereo? Mi sembra un tantino esagerato, forse 30GB per tutto. Ho guardato sul forum DCS italiano ma non ho trovato nulla. Sono spaesato, INFO pls. :frowning:

Impossibile 30 GB per un aereo. Manco fosse uno stormo intero! Deve intendersi per forza in toto per i 3 che hai acquistato.
Io come sai li ho presi su Steam, quindi l’inserimento, dopo la registrazione al sito DCS, avviene in modo automatico. Dovresti chiedere a Moro. Se vuoi ti do il cell. con messaggio privato!

E grazie per la apprezzatissima visita odierna. E’ stato piacevolissimo. Da ripetere.

Un abbraccio per ora e una carezza per la “tua meravigliosa compagna (a 4 zampe)”.

Fammi sapere se ti devo mandare un messaggio privato.
Ciao Giancà!

Ma no dai Giancarlo …, 30 GB per 3 aerei mi sembrano esagerati, sicuramente i 30 GB saranno per il simulatore completo.
Per scaricare gli aerei è semplice …, una volta acquistate le chiavi di Attivazione, devi semplicemente scaricare gli aerei da DCS (alla voce Moduli) facendo il Download.
Troverai nella tua cartella dei Download il file dell’aereo scaricato (che è un autoinstaller), lo attivi come amministratore e lo indirizzi sulla cartella del pc dove hai installato DCS …, fa poi tutto da solo …, tu dovrai solo inserire la chiave di attivazione quando ti verrà chiesto.
Questo è il procedimento che avevo utilizzato io circa un anno fa.
Mi raccomando di tenere tutti i codici di Attivazione degli aerei scritti su di un foglio, dato che sono riattivabili per 10 volte.
Fammi sapere come è andata.

RISPOSTE…

  1. Nello Store, sotto ogni aereo nei requisiti minimi, c’è scritto 30 Gb di spazio richiesto. E’ questo che mi ha preoccupato, comunque (che fatica per esteso) mi sembrava troppo. Vedo che dopo l’installazione di DCS 1.5 e degli aerei il folder DCS World pesa 22,7 GB contro i 16,3 totali dei due folders di CLOD e gli 11,3 di BOS, DCS è pesante! Inoltre mi sa che mi tocca portare la RAM a 16 Gb, ora ne ho 8 che è il minimo richiesto, vedrò come gira e poi deciderò.

  2. Il numero di Moro ce l’ho, grazie del pensiero ma non vorrei smarronare troppa gente dato che ho gia chiamato Jimmi 3 volte (Santo subito), dopo la cancellazione di DCS 2.0 Alpha in 5 ore via Torrent (lento da morire, forse era meglio via http) ho scaricato e installato DCS 1.5 in una directory e partizione apposita dove ho anche CLOD e BOS ma dove NON AVEVO 30GB per aereo, per quello mi preoccupavo. Dopo l’installazione di DCS 1.5 come per magia è partita in automatico l’attivazione degli aerei acquistati con la richiesta dei codici, quindi tutto a posto, ora mi ritrovo: Bf 109 K-4, Fw 190 D-9, P-51D, Su-25T e TF-51D tutti 1.5.4. Per prova sono entrato in una room multiplayer ma è crashato tutto, boh? Ho guardato in Avvia Gestione Attività e DCS non rispondeva, l’ho terminato in attesa di testarlo con voi prossimamente appena riesco a mettere in pratica le istruzioni per il settaggio tasti di Storm (altro Santo subito). Altra cosa strana è che mentre per il 109 e il 190 mi riportava i codici di attivazione nella schermata apposita, per il P51 mi diceva “No note”, poi ho premuto refresh e mi ha aggiornato il codice, meglio così.

  3. Il piacere è stato reciproco e la “lenza” ha sicuramente gradito, a volte mi da l’impressione di apprezzare più la compagnia “umana” di quella “canina” ma mi dicono sia una caratteristica dei Labrador. Da ripetere quando vuoi, se ti va fino ai primi di settembre abbiamo la piscina condominiale a disposizione, quindi saresti gradito ospite mattina o pomeriggio a mollo e pranzo o cena a casa mia (sono un discreto cuoco), 40 km si fanno senza problemi in 40’ se uno non sbaglia strada come me anche col navigatore, al ritorno mi sono ritrovato sulla Cassia. :roflmao: Hai PM importante.

  4. Quello che mi scoccia di DCS è il limite di 10 autenticazioni per acquisto (faccio sempre casini io) e i 30 giorni per l’attivazione (per quello avevo fretta di risolvere). In caso di bisogno (per il PM) credo sia meglio sentirci in WA, telefono o TS, almeno è più colloquiale e diretto e permette risposte immediate.

Grazie anche al “Moretto” per i consigli e l’assistenza. Sei sempre gentile, disponibile e simpatico Andrea. Tutto ok per fortuna e come puoi leggere sopra. :smiley: Per i codici di attivazione ho copiato i dati in un file di testo e ne ho fatte tre copie conservate in posti sicuri più una copia su cartaceo.