A rieccoci: un altro libro

Ebbene si, è uscito il mio quarto libro
Vite Incrociate - La pietà per il nemico nella Seconda guerra mondiale - Edizioni ARES

Cover

Lo trovate sulle principali piattaforme online e nelle librerie.

Di cosa parla?
Ecco cosa ha scritto l’editore sulla quarta di copertina

Di ogni guerra si ricordano gli episodi più tragici, i protagonisti più inquietanti. Invece, i tredici episodi qui narrati, avvenuti per lo più durante la Seconda guerra mondiale, parlano del coraggio e della generosità di soldati che riconobbero l’umanità sofferente anche sul volto del nemico: sarebbero rimasti coperti dal frastuono delle bombe e dalla conta dei caduti se qualcuno non fosse stato disposto a setacciare archivi e memorie per dissotterrarli e portarli di nuovo alla luce. Appoggiandosi a una ricchissima bibliografia, e forte delle sue lunghe peregrinazioni sui campi di battaglia, Antonio Besana ha compiuto un lavoro prezioso che testimonia come l’uomo sia capace di ogni abiezione, ma anche di eroismo e di sorprendente misericordia. Storie vere che sostengono la speranza e la fiducia nell’umana libertà di fronte alla Storia.

Se vi viene voglia… buona lettura!

9 Likes

Lo trovo in Kindle?

non ancora!

https://www.amazon.it/incrociate-nemico-Seconda-guerra-mondiale/dp/8892982427/ref=mp_s_a_1_1?qid=1670487113&refinements=p_27%3AAntonio+Besana&s=books&sr=1-1

ma Bezos mi ha detto che se fanno la seconda ristampa lo digitalizzano! :wink:

come stai Tony?
guarda che abbiamo uno spit pronto per te sia in dcs che in il2 great battles e tanti 109 da abbattere!

Infatti Tony mi mancano i tuoi colpetti sul mic e il tuo spit.che arriva dalla stratosfera, attacca distrugge e sparisce… :laughing:

2 Likes

Hai conoscenze altolocate, vedo :wink: .
Il fatto è che, per ragioni di spazio, il cartaceo se possibile preferisco evitarlo.
Quanto allo Spit, manetta e joystick sono sempre qui, davanti a me ai due lati del monitor, che aspettano coperti dalla custodia antipolvere. Mi manca la “capa” per ora, ma non la speranza di ritrovare la voglia di volare. Comunque vi seguo sempre e mi sento convintamente EAF.
Un salutone a tutti!

3 Likes

Ciao Tony, ci stiamo buttando in nuove campagne dinamiche su IL-2, secondo me sei partecipassi anche ad una sola missione ti riprenderebbe subito la voglia…:wink:
Un asso come te che non vola è proprio un peccato! :cry:

Concordo con gli altri Tony, alla fine il2 è molto simile a Cliff of Dover, ti ci troveresti bene e in quanto manicone come sei, non avresti particolari problemi a ripristinare il tuo buon nome :grin:

Sarà la mia lettura per… Le ferie di Natale! :wink:
Grande Antonio!

Ci sentiamo presto!

Ibanez

1 Like

@ Iba: Grazie!

Io ancora incasinatissimo prima di Natale. Intanto ho installato IL-2

@ Tony: rientrato ora da vacanzina con la famiglia a Trieste. Non sono riuscito a risponderti dal tel, ma ho visto che ci ha pensato Jimmy

1 Like