Ebbene si, è uscito il mio quarto libro
Vite Incrociate - La pietà per il nemico nella Seconda guerra mondiale - Edizioni ARES
Lo trovate sulle principali piattaforme online e nelle librerie.
Di cosa parla?
Ecco cosa ha scritto l’editore sulla quarta di copertina
Di ogni guerra si ricordano gli episodi più tragici, i protagonisti più inquietanti. Invece, i tredici episodi qui narrati, avvenuti per lo più durante la Seconda guerra mondiale, parlano del coraggio e della generosità di soldati che riconobbero l’umanità sofferente anche sul volto del nemico: sarebbero rimasti coperti dal frastuono delle bombe e dalla conta dei caduti se qualcuno non fosse stato disposto a setacciare archivi e memorie per dissotterrarli e portarli di nuovo alla luce. Appoggiandosi a una ricchissima bibliografia, e forte delle sue lunghe peregrinazioni sui campi di battaglia, Antonio Besana ha compiuto un lavoro prezioso che testimonia come l’uomo sia capace di ogni abiezione, ma anche di eroismo e di sorprendente misericordia. Storie vere che sostengono la speranza e la fiducia nell’umana libertà di fronte alla Storia.
Se vi viene voglia… buona lettura!
9 Likes
non ancora!
https://www.amazon.it/incrociate-nemico-Seconda-guerra-mondiale/dp/8892982427/ref=mp_s_a_1_1?qid=1670487113&refinements=p_27%3AAntonio+Besana&s=books&sr=1-1
ma Bezos mi ha detto che se fanno la seconda ristampa lo digitalizzano!
come stai Tony?
guarda che abbiamo uno spit pronto per te sia in dcs che in il2 great battles e tanti 109 da abbattere!
Infatti Tony mi mancano i tuoi colpetti sul mic e il tuo spit.che arriva dalla stratosfera, attacca distrugge e sparisce…
2 Likes
Hai conoscenze altolocate, vedo .
Il fatto è che, per ragioni di spazio, il cartaceo se possibile preferisco evitarlo.
Quanto allo Spit, manetta e joystick sono sempre qui, davanti a me ai due lati del monitor, che aspettano coperti dalla custodia antipolvere. Mi manca la “capa” per ora, ma non la speranza di ritrovare la voglia di volare. Comunque vi seguo sempre e mi sento convintamente EAF.
Un salutone a tutti!
3 Likes
Ciao Tony, ci stiamo buttando in nuove campagne dinamiche su IL-2, secondo me sei partecipassi anche ad una sola missione ti riprenderebbe subito la voglia…
Un asso come te che non vola è proprio un peccato!
Concordo con gli altri Tony, alla fine il2 è molto simile a Cliff of Dover, ti ci troveresti bene e in quanto manicone come sei, non avresti particolari problemi a ripristinare il tuo buon nome
Sarà la mia lettura per… Le ferie di Natale!
Grande Antonio!
Ci sentiamo presto!
Ibanez
1 Like
@ Iba: Grazie!
Io ancora incasinatissimo prima di Natale. Intanto ho installato IL-2
@ Tony: rientrato ora da vacanzina con la famiglia a Trieste. Non sono riuscito a risponderti dal tel, ma ho visto che ci ha pensato Jimmy
1 Like