4YA Project Overlord - Wake turbulences and bird strikes now active on all missions!

@51Squadron

FROM: EAF Operations
TO: All EAF Personnel, Pilots

Piloti!

E’ stato comunicato che, a partire da oggi stesso, su tutte le missioni presenti sul server 4YA Project Overlord, saranno attivi:

  1. Wake Turbulences: guardate questo video per capire cosa sono e come si comportano i vortici di scia, in particolare nella loro modellazione in DCS: Wake Turbulence Visualization - YouTube.
    Gli impatti attesi saranno:
    a. Decolli → Fondamentale la giusta separazione rispetto all’aereo che precede, da aumentare in caso di aereo più grande. I vortici di scia si muovono rispetto al terreno seguendo la direzione del vento. Il leader di formazione dovrà allinearsi nel lato opposto rispetto alla provenienza della eventuale componente laterale del vento.
    b. Atterraggi → Idem riguardo la giusta separazione rispetto ad atterraggi o decolli che precedono.
    c. Volo in formazione → Acquisisce maggiore importanza la capacità di restare esterno rispetto all’ala dell’aereo che precede. In generale, massima attenzione nelle formazioni strette.
    d. Dogfight → maggiormente impattate le operazioni ravvicinate in pure pursuit o leggero lag pursuit.

  2. Bird Strikes: è attiva la simulazione dei bird strike. Con probabilità inversamente proporzionale alla quota, è possibile scontrarsi e subire avarie al motore a causa di bird strikes. Maggiormente affetti quindi i voli a bassissima quota e le attività in zona aeroportuale.

Siate preparati! :sunglasses:
Cheers!

Gabriele “Ibanez”

3 Likes