16 luglio 2006 - 16 luglio 2007

Oggi è un’anno che il nostro Italo non è più con noi.

Per noi la vita è passata nel quotidiano, ma per i suoi cari, la ferita non si è mai chiusa e mai si chiuderà!.

Il mio pensiero va a lui, e alla sua famiglia.

Ciao Italo!!

Già, mi da fastidio che a volte si possa pensare che sia retorica quanto si scrive su certi argomenti!! Di sicuro non lo è in questo caso, Italo ha lasciato un grande vuoto in tutti noi, sicuramente incolmabile per i suoi cari, non vi nascondo che lo penso sovente, sorrido rinvangando i ns. discorsi, quasi sempre di sesso donne e menate varie, ma senza tralasciare discorsi seri, importanti e la gola mi si chiude, è stato un grande amico, e lo sarà sempre!!!
Ciao Italo, stacci sempre vicino e continua ad aiutarci come facevi prima!!!

ITALO PRESENTE…SEMPRE!

Ciao , ci rivedremo!

S!

Max

Beati coloro che hanno potuto conoscere questa bellissima persona, sono fortunato ad averlo conosciuto, a volte passavamo serate a parlare tutt’altro che aerei consigliandomi come un fratello; penso che Italo abbia lasciato in ogniuno di noi un grandissimo ricordo che nessuno potrà dimenticare e che imprimiamo nel simbolo del EAF51 e di tutte le persone che ne appartengono

Italo Grazie di averti conosciuto!

Non riesco proprio ad esprimere quello che provo. Penso spesso a Italo, e non pensavo che, in fondo, mi sarebbe mancato così tanto…

Brutta giornata oggi.
Stamattina, quando ho letto il post di Chip non ho trovato la forza di rispondere. La perdita di una persona cara, anche oggi che non sono più un ragazzino, mi colpisce così duramente che mi metto in disparte.

Ricordo quando un anno fa parlai con la sorella di Italo, provavo a darle coraggio, ma era a me che il coraggio mancava.

Eppure Lui ogni tanto ritorna nei miei pensieri in un modo molto reale, lo immagino indaffarato nelle sue cose e con il suo sorriso di traverso. E lo sento vicino. Mi manca moltissimo.

Al mai dimenticato Italo Sapienza

Non c’è più, e con lui se n’è andato, per sempre, un pezzo del 51; ma nessuno di noi che l’abbia incontrato, neanche chi, come me, l’ha conosciuto solo in HL, mai faticherà a sentire dentro di sè, ogni volta che vorrà ricordarlo, la voce inconfondibile del grande Italo; chiara e forte, per dirci cose serie o scherzose, ma sempre con grande rispetto per tutti, e sempre ottenendo grande rispetto da tutti. Siamo di passaggio in questa vita, per alcuni troppo breve. Possa essere di consolazione per coloro che restano, la consapevolezza del del ricordo, che sempre vivrà, in tutti i suoi amici.

Ho telefonato questa sera a sua sorella, che vi saluta tutti. Per l’ennesima volta mi ha ripetuto che siamo i più vicini, anche se eravamo i più lontani…

Ciao Italo ! :slight_smile:

Ciao Italo, R.I.P.

:frowning:

presente a ricordarlo

Come dimenticare la prima volta che l’ho sentito in RogerWilco ai tempi di EAW, con quella voce alla Sandro Ciotti causa una scheda audio decisamente poco performante…
Italo sarà sempre nei miei ricordi.

Anche a me capita di commuovermi e rattristarmi quando penso a Italo, e dopo mi viene sempre voglia di riguardare le foto del raduno 2003 a Rimini,l’unica occasione in cui ho avuto il piacere di stare insieme a lui di persona… Pensare che sono già passati 4 anni da allora…
Non lo dimenticherò mai: è stato il primo EAF51 che ho incontrato online, quello che mi ha portato in questa gabbia di matti e che mi ha insegnato a volare fin da subito, quando ancora nn ero nemmeno un tacchino iscritto nello stormo, tanto era disponibile…

Ciao Italo, la tua voce nelle cuffie sarà x me sempre la voce di un Maestro!