10/10/2022 - Training & Testing Day, STRESS TEST

Le icone sono attive per debug e l’auto rudder mi è sfuggito (edito su un nuovo notebook e DCS l’ho installato la settimana passata lasciando tutto di default).
Logicamente in release finale ci sarà la Fog of War almeno per le icone (a meno che non mi venga chiesto proprio un full disable) e non ci sarà logicamente l’auto rudder (da quello he ho visto per questa seconda cosa basta che lo disabilito dalle opzioni, apro la missione e la risalvo e dovrebbe già funzionare).
Oggi comincio a lavorare sul framework per la scuola di Bombers (inteso per l’abbattimento dei bombers).

Rimosso il rudder assistance (era solo in take off).
Per le icone in mappa ho controllato, è già in fog of war quindi teoricamente dovresti già ora vedere solo la tua coalition ed eventualmente i nemici in linea di vista di altre unità. A regime sarà probabilmente tolto anche questo.

Versione 005 uploadata sul server, questa sera sarà online.

Debug e migliorie

• Eseguito lavoro di ottimizzazione sui menù radio.
  • Aggiunta descrizione spawn AA con indicato tipologia e numero di aerei che si è scelto di spawnare. Logicamente non vale per gli spawn “random”.
  • Rivista logica di spawn dei convogli navali
  • Fixata visibilità di alcuni aerei in mappa su Lympne

New Features

• Aggiunta Aerena Bombers: In questa arena situata a nord (sulla penisola dell’aeroporto di Eastchurch) sarà possibile spawnare in volo e addestrarsi nell’attacco di bombardieri nemici.
    Gli spawn client sono nominati tutti con “Bombers Intercept XXXX” mentre per lo spawn dei bombardieri c’è un menù radio apposito.
    Per il momento i bombardieri spawnabili sono solo i Ju 88 ed è possibile farli spawnare in due modalità, Stormo con ROE Weapons Hold che quindi non sparerà per difendersi (utile per i novizi per prendere mano con gli angoli d’attacco e la mira nei punti critici degli aeroplani nemici) e Stormo con ROE Weapons free che invece si comporterà sparando sugli aerei in portata.
  • Aggiunta modalità spawn stormo bombardieri nemico stile BoB: In questa modalità, sempre richiamabile dal menù radio Bombers, sarà possibile far spawnare uno stormo nemico che partendo dalla Francia occupata si dirigerà su un obiettivo su suolo Inglese per bombardarlo. Scopo dei players sarà quello di intercettarlo e abbattere quanti più nemici possibili. Al momento dello spawn vi verrà data indicazione di massima di posizione, altezza e direzione presunta con relativo target dello stormo.
    Vi verrà dato anche un ETA stimato per l’arrivo sul target.
    Al momento è possibile spawnare solo uno stormo, in release probabilmente avremo più stormi con obiettivi sia terrestri che navali (scorta di convogli alleati) con scorte di caccia nemici.
    Avremo anche attacchi di stormi di caccia bombardieri.

Joker OUT

3 Likes

Volata ieri e provato più volte l’attacco ai bomber! Molto bello!

Aumenta al massimo l’abilità dei gunners!
adesso sparano poco o niente ed è diseducativo perché appena ti stufi ti siedi alle loro 6 e spari da li che tanto rispondono talmente poco che uno accetta il rischio!

mettili pure modalità irrealistica cecchino infallibile e costringerai tutti a passaggi veloci da angoli dove non c’è il gunner ed uno impara!

Dunque la stessa ED dice che per avere un comportamento realistico andrebbero messi su Average, come la flak. Questo perchè tiene inc onsiderazione tante cose, come il fattore umano, l’addestramento, la pessima visibilità all’interno del Ju 88.
Siamo sicuri che devo alzare il livello?

Non so se li hai messi su average, ma se fossi un gunner su un ju 88 e mi vedo un nemico arrivare addosso un caccia nemico inizio a sparare ovunque anche a cazzo di cane che magari lo spavento…

di 16 bombardieri c’è n’era uno che tirava una raffica ogni tanto… a sto punto se si separavano vivevano di più…

quindi prova a metterli al massimo e poi casomai riduciamo!

Siamo in allenamento e ci dobbiamo preparare al peggio!
Se ci troviamo una missione ed il mission designer li mette tutti su ace per sbaglio dobbiamo essere capaci di gestire la situazione!

Se li mette tutti su Ace siamo morti e basta… Comunque se sparava uno solo è un bug, avrebbero dovuto sparare tutti. Da controllare.

beh proviamoci no? vediamo quanto cattivi sono!

Vado contro Jimmy, per me sparano il giusto :sweat_smile:

Ma avete una track, un filmato? Io quando l’ho provato mi sembrava che sparassero.

ma veramente??? sparavano una raffica ogni 10 secondi - 16 aerei… vuol dire che ogni mitragliere faceva una raffica ogni 160 secondi ogni 3 minuti…

secondo me, essendo un training, è giusto alzare l’asticella e rendere le cose un pochino + complicate.
magari ci sta una via di mezzo? Tra un “medium” e un “well done” ci sta il “medium well” :cut_of_meat: :man_cook:

“You fight like you train.”
George S. Patton Jr.

Oh, in passaggio laterale da tre quarti, mi hanno fatto il sedere a striscie nel giro di tre passate, la trovo realistica la cosa.

Credo che i tuoi parametri da competitor siano un attimo da rivedere, sparavano molto di più. :joy:

E poi tu stesso sei finito col motore fritto un paio di volte.

1 Like

I test che avevo fatto io sparavano in maniera realistica. Se sparavano poco dietro c’è un motivo, basta vedere come è fatto il Ju 88 per capire che ha parecchi angoli ciechi nel quadrante 5-7 basso. Praticamente da li non vedono quasi nulla, tant’è che dal classico head on la RAF passò all’attacco da dietro basso.
Inoltre in realtà non volavano mai senza scorta e quella arriverà con le prossime release.

1 Like