Annuncio importante, cambiamento in corso che richiede il vostro aiuto!

Buonasera pilotastri vari ed eventuali del 51° stormo @51Squadron

Ciao a tutti i piloti e amici!

Attraverso onde alte e mari più calmi, l’EAF si sta ancora facendo strada nel mondo in continua evoluzione della simulazione online. Essendo chiaro che questo forum è un tesoro d’oro, con tutta la storia nascosta sotto migliaia di post, documenti e storie, abbiamo deciso di fare un ulteriore passo avanti nella direzione di rendere più semplice la vita quotidiana dei membri dell’EAF in termini di attività operative e comunicazioni vocali. , aumentando al tempo stesso la visibilità e la responsabilità dell’EAF nei confronti della comunità di simulazione di volo online.

Per questo abbiamo lavorato per alcune settimane ad un restyling, rinnovamento e riorganizzazione del nostro server Discord.
Sì, per chi non lo sapesse, EAF dispone di un server Discord da parecchio tempo, ma è stato utilizzato - fino ad ora - principalmente come mirror del forum.
Esiste inoltre un’applicazione per cellulare che è estremamente comoda e permette di regolare la quantità di notifiche che ci arrivano (io per esempio ho solo i canali eaf attivi su discord, gli altri sono in “muto”), rendendolo veramente intuitivo e veloce.

Ora vorremmo passare, gradualmente, a Discord per quei tipi di comunicazioni che richiedono un approccio diretto e immediato. Ciò comprende:

  • Organizzazione delle attività di routine (es. lunedì e giovedì sera, attività estemporanee tra i membri)

  • Discussioni su argomenti più o meno legati alla simulazione di volo che sono più “chat” che articoli strutturati. Articoli, guide e materiali formativi (essendo un elenco non esaustivo) continueranno a rimanere sul Forum, specchiati sui canali Discord dedicati attraverso funzioni automatizzate

  • Condivisione di screenshot e contenuti multimediali

  • Comunicazioni vocali, le stiamo già testando e funzionano bene, questo a causa della migliore qualità e della futura indisponibilità di un server TeamSpeak

Inoltre, arriveranno post e guide più dettagliate per rendere tutto più chiaro sul nostro server e sull’uso generale di Discord. Molto probabilmente dedicheremo alcuni momenti ufficiali per sistemare i problemi che potreste trovare e per darvi una mano, per noi si intende @EAF51_Ibanez @EAF51_Cappe @EAF51_Havebug e @Jimmi_EAF51 in primis, ma so che anche @EAF51_RomanPolansky e @EAF_OldBoy_Rob sono abbastanza ben scafati sul programma.

Date un’occhiata, salutate in primis, interagite il più possibile con la nuova pagine e, soprattutto, fornite nelle apposite sezioni consigli e suggerimenti, ovviamente non potremo accontentare proprio tutte le richieste ma ogni opinione è gradita!

Ci vediamo presto nei cieli virtuali e su Discord!

Dismissal

INVITO PER I NOSTRI CANALI DISCORD, SALUTATE PER PRIMA COSA COSì VEDIAMO CHI STA ENTRANDO!

3 Likes