Win7 e programmi di posta elettronica

Attualmente utilizzo ancora con parziale soddisfazione Win XP anche se ho un sistema dual boot con Win7. Utilizzo Outlook Express come programma di posta elettronica e ho una corposa rubrica e moltissimi messaggi conservati.
Sto valutando la possibilità di relegare XP a SO secondario e utilizzare prevalentemente Win7 ma ho scoperto che non supporta Outlook Express.
Potrei utilizzare semplicemente le webmail delle mie caselle di posta ma non mi piace molto.
Esistono programmi di posta per Win7 semplici come Outlook Express e nel caso quale consigliereste?

Ciao Pesca,
Windows Live Mail è già integrato in Seven ed è del tutto equivalente ad outlook express, puoi anche importarne le mail e i contatti.

Cirso

…E’ talmente “integrato” che come al solito ravana dentro il tuo PC senza chiederti cosa vuoi fare.
A me è capitato, quando ho implementato Win7, di perdere TUTTE, dico tutte [fank] le mail e sto tutt’ora tribolando… Pazzesco.
Consiglio: PRIMA di accedere la prima volta a Windows Live Mail SALVA l’Archivio di tutte le tue mail da qualche parte…
(il programma non le cestina, ma se le sposta di autorità in cartelle nascoste senza darti preavviso e senza dirti DOVE le puoi ritrovare… ri-PAZZESCO). Per il resto Win7 è un eccellente SO (esattamente il contrario di Vista).

Il discorso sui programmi è una cosa soggettiva, uno si può trovare meglio con uno piuttosto che con un’altro , oppure per una solo questione estetica.

Resta comunque assodato, che ci sono programmi oggettivamente migliori di altri.

Il miglior client di posta attualmente in circolazione è THUNDERBIRD di casa Mozzilla, quelli che hanno creato il miglior browser web esistente, FIREFOX.

Io ho risolto il problema, ho messo tutto nel cloud così da qualsiasi luogo o computer, cellulare, tablet o quello che volete, accedo al mio profilo in Google mail e ho tutto li!
Ho spostato anche la rubrica così se cambio o resetto il telefono, basta che riaggiorno e risincronizzo e in 5 minuti ho tutto come prima! :wink:

Io diffido di tutto quello che è integrato in windows e che si collega ad internet (internet explorer, outlook, media player eccetera), per la posta elettronica uso da anni The Bat ( http://www.ritlabs.com/ ), è a pagamento ma ha alcune funzioni utili (tipo il backup integrato); un’alternativa gratuita è sicuramente Thunderbird ( https://www.mozilla.org/it/thunderbird/ ), molto diffuso. Entrambi possono importare da outlook express.

Grazie a tutti voi. Mo mi organizzo-
Non posso nemmeno dire “durante queste feste” perchè lavorerò come in tutti gli altri periodi dell’anno e anzi più del solito