Volete imparare a stare in formazione? Eccovi serviti...

…non c’è video più similare a Cod di questo per capire come in effetti lavori un wingman rispetto al leader…guardatelo tutto e più volte…c’è tutto in questo video.

Su CoD è modellato molto bene il comportamento dinamico dell’aeroplano quindi non c’è davvero nulla di meglio!

Buona visione

https://www.youtube.com/watch?v=UxvzYxptgHA

ps: sconsigliato ai deboli di cuore, e fate attenzione al wingman nel loop.

pps: lo metterei nello stage del volo in formazione quasi quasi. :roflmao:

mi ricorda qualcosa… vero Cappe??? :mad::mad::mad:

comunque gran volo in formazione… chemmanico ragazzi!

Per culo li abbiamo visti nel 2011 ancora a Duxford…che roba!! Comunque quel che mi interessava farvi vedere era come lavora il wingman di motore quando il leader sale/scende o vira a destra/sinistra. :wink:

Cose che vanno bene per air show secondo me, a livello tattico non hanno molto senso!
(A meno che non si voglia fare volo acrobatico!!! :wink: )

Gran manici cmq! :slight_smile:

l’idea di base è che se sai tenere quella formazione a maggior ragione riesci a mantenere una formazione più rilassata!

Quoto!

Meno lavoro per i leader nel controllare il wingman, e meno lavoro di quest’ultimo nel controllare lo spazio che gli compete dietro il suo Leader.

Grazie jimmy e walty…sono anni che lo dico :smiley:

Non riesco a vedere i cavi di nylon che tengono legati i tre aerei!!!
Vero Cappe è la cosa che ho notato subito, quel continuo dare e togliere gas, molto interessante!

[QUOTE=EAF51_Cappe;208236]Per culo li abbiamo visti nel 2011 ancora a Duxford…che roba!! Comunque quel che mi interessava farvi vedere era come lavora il wingman di motore quando il leader sale/scende o vira a destra/sinistra. ;)[/QUOTE+
Gran video davvero!!! Grazie Cappe!

Parlando di Duxford: ci sono passato a fianco (sull’autostrada che si vede anche nel video) venerdì pomeriggio per andare in aeroporto a Stansted, e… poco prima di arrivare al traverso della pista mi è sbucato davanti uno Spit biposto a bassissima quota appena decollato!:cool:
Mi sembrava di essere tornato ad Istrana con l’AMX che ci ha spettinato al momento della partenza…:banana:

Fantastico Cappe. :smiley: Ma io non ci riuscirò MAI!!!

Che significa io non ci riuscirò mai??? Non si parla di acrobazia tra noi…ma di un volo con qualche virata più spinta, devi provare a rimanere incollato al leader. La mia sensazione è che non provate ad avvicinarvi molto…non succede mica nulla, per il resto è solo questione di training e abitudine visiva. Ps: figata Michelangelo!!!