Thursday 14 October 2021 Training Evening

oppure lo salvate come immagine nel vostro Kneeboard :wink:

Per un goniometro virtuale sovrapponibile su una mappa, posso segnalare questo link:

P.S. bisogna comunque disporre di almeno 2 monitor

Posso mettere una puntina da disegno sullo schermo in corrispondenza del centro del goniometro per calcolare la rotta? :roll_eyes: :thinking:

Alle 21:00 briefing, poi si parte subito. Voglio finire la parte training per le 22:30 per poi andare o sul server di Growling Sidewinder oppure sul nostro server Bravo per un po’ di azione live.

Random file thrown in, a circle with angles, can help finding the opposite course fast without having to calculate…
Vinklar.pdf (26.1 KB)

1 Like

Perdonate se uso la lingua madre. Ieri non ho ritardato per un problema tecnico o di lavoro, ma poiché devastato interiormente da una tragica notizia che mi ha sconvolto. La prematura scomparsa di un carissimo Amico, vittima di un terribile incidente in moto e con il quale avevo condiviso un’infinità di esperienze in tutto il mondo. Lascia, a quasi 58 anni, una moglie e tre figli ed un vuoto incolmabile nel mio cuore ed in quello di tantissime altre persone. Espertissimo alla guida delle due ruote, stava rientrando in casa e lungo il percorso una macchina che sopraggiungeva in senso opposto ha senza motivo allargato la traiettoria all’uscita di una curva. Lui ha operato un repentino cambiamento di direzione per evitarla, ma è stato violentemente tamponato da un auto che lo seguiva e caduto, scivolando sull’asfalto, è finito contro un guard rail già amnaccato e con il bordo evidentemente tagliente, che gli ha letteralmente mozzato il capo determinandone la morte istantanea. Quando ho appreso la notizia mi sono sentito veramente male come immaginerete. Oltre a questo immane dolore, si è poi aggiunta la notizia, peraltro immaginata, ma non sperata, che a fine mese rientrero’ in disoccupazione temporanea fino a marzo prossimo. Ovviamente richiedero’ il sussidio NASPI che mi spetta di diritto, ma saranno mesi di giro di vite che mi attendono. Una cosa è certa. Sarò a tutti i costi con Voi a Volandia l’11 dicembre. Proprio come dicevo ieri sera con Banzi, per me siete una vera Famiglia a cui voglio un bene profondo. Un ultima cosa… questa tremenda notizia, mi ha fatto dono comunque di una ulteriore forza, perche nel passato la morte mi ha sfiorato non poche colte e ciò mi fa desiderare di vivere con grande desiderio i giorni che mi saranno concessi. Vivere con le persone che si amano e stimano, rappresenta la strada giusta da percorrere. Grazie a tutti per la comprensione e già da oggi in avanti tornerò a volare con tutti Voi. Un caro abbraccio.

8 Likes

So sorry to hear about your friend Dedalo, and work. Take care!

Che terribile notizia Massimo! :scream:
Ho perso anch’io un amico in circostanze simili, anche se non così truculente.
La famiglia del mio amico ha fatto causa alla provincia e all’Anas e ha avuto un risarcimento.
I guard rail metallici sono veramente una ghigliottina e andrebbero eliminati e sostituiti con altri metodi di contenimento.

A questo proposito Massimo, perché non rinunci all’evento in modo da non fare girare troppo la vite?
Capisco che non si vive di solo pane e che ti fa piacere rincontrarti con noi, cosa peraltro ricambiata, ma vista la situazione e il futuro incerto, forse è meglio riconsiderare le cosa.
Tutti noi sappiamo la situazione e capiamo se invece di affrontare altre spese, rimani a casa…
In questi periodi di magra e di incertezze +/- per tutti, bisogna adattarsi a fare quello che si può e non quello che si vuole… di necessità fatta virtù, si diceva una volta! :roll_eyes:

2 Likes

Condolences with ur friend, I wish you lots of strength + luck in this difficult time.

1 Like

Non ci penso lontanamente. Parteciperò…

2 Likes

4 posts were merged into an existing topic: DEBRIEFING Thursday October 14th Training Operation Diogene [ITA THREAD SORRY]