Ero spamparanzato sul molo di Puerto Rico, a leggere “Fighter Pilot” di Robin Olds (questo qui sotto, ha volato con i P38 ed i P51 nell’ETO e con gli F4 in Vietnam)
Sarà stato il relax vacanziero, l’Oceno Atlantico, il vento, forse altro ancora, però mi è venuta una idea balzana…
1944-2014: fanno 80 anni.
Che ne dite di una gitarella di quattro gioni in Normandia da giovedi 5 a domenica 8 Giugno 2014?
C’è tutto il tempo per pensarci, e potrebbe essere il nostro raduno annuale 2014. Cosa ne dite?
Io pensavo di andarci in macchina…
Se siamo in 4 possiamo alternarci alla guida e in giornata si arriva (in passato ho fatto Milano-Aachen in 11 ore)
In questo caso Milano-Caen sono 1100 Km e Via Michelin da lo stesso tempo di percorrenza
Rispetto all’aereo ci si mette più tempo, ma il costo (utilizzando la mia macchina) scende moltissimo
Nel frattempo ho comperato guida ai luoghi delo sbarco e carta gegrafica in scala 1:200.000
Innanzitutto NON è il caso di andarci la settimana del 6 giugno: le celebrazioni ufficiali renderebbero il tutto più difficile.
Credo sia meglio spostare verso la seconda metà del mese, anche per motivi atmosferici
Nel caso metto a disposizione la mia macchina, con partenza da Milano: io, Chip, potremmo passare a prendere Walter ad Aosta che è di strada. Mi resta un posto. Essendo auto aziendale le spese di viaggio da dividere sono ridotte al minimo: autostrada ed almeno una parte del costo carburante. Per dormire si può cercare qualche alberghetto o bed and breakfast.
Credo che tre giorni siano pochi. L’ideale è metterne in programma cinque: uno per andare, uno per tornare, e tre per le visite in loco.
nel mondo dei sogni verrei… ma la realtà è che dovrò sicuramente lavorare e non potrò venire… tra l’altro il prossimo anno non mi sarebbe dispiaciuto andare a Duxford… ma ho paura salterà anche quel progetto.
Più di dieci anni fa sono stato anche io, in macchina, in Normandia, aldilà dello sbarco (che fa almeno il 60% della gita) sono posti spettacolari!!! Io mi conto al momento!!