“Computer e melon, fortunà chi ja toev bon” (modo di dire riadattato).
A parte la breve e fantasmagorica apparizione di ieri sera, volevo salutare tutti ed mettervi al corrente di una delle più esileranti performance della SFIGA !
Dopo 3 mesi…e non scherzo…senza telefono e 4 senza ADSL…ora mi ritrovo una connessione (con mega ROUTER D-LINK WIFI comprato appositamente) che continua a cadere…in pratica passo da 3 secondi ai 15 minuti collegato…poi cade e si ricollega (non sempre).
Ieri pensavo di aver risolto ma non è così…se come penso il problema è fisico (come accadde con TIN.IT) non la vedo molto bene.
In pratica il tecnico TELECOM di allora mi disse che la centrale era molto lontana e che la banda perdeva segnale di frequenza…all’epoca successe con la 2 MB…figurarsi ora con la 4 MB…
Ho contattato il servizio clienti (penoso !)…ed ora vediamo come risolvere…(ho pensato che se passo per i tetti con 200 metri di cavo ce la faccio !!! :ani_head: )
Inoltre mi sono lanciato nell’ acquisto del famelico TRACK IR…ma udite udite…(ieri sentivo le vostre risate in cuffia…b******i !) mi è arrivato VUOTO !!! si non aveva i componenti interni…
Poco male…penso che se non mi arriva, cambierò l’ investimento in anticipo per un nuovo PC…il mio dopo 5 anni e tanti upgrade, non regge più…l’ultima volta avevo un frame ogni 9 minuti…dal parcheggio mi trovavo già al 3° waypoint…!!
Detto questo, in questi mesi mi sono successe tante cose…sono impegnatissimo con il lavoro (lavori) ed il tempo libero è sempre meno…ma mi mancate un sacco…ed ogni tanto, mi fate sentire la vostra presenza con sms e telefonate, che hanno un valore indecifrabile.
L’ ADSL passa dal telefono e poi il router ha un modem ADSL integrato e 4 porte switch da collegare i pc…e poi un’ antennina per collegarsi XX computer in WI FI…
Ragazzi mi mancate un sacco anche voi…:rolleyes:
@Goose e Maverick: quando torno io mi farete voi del training a me…!! :o
Bazz, io avevo un problema molto simile…nn mi cadeva la linea ogni 15 min ma cmq abbastanza spesso, e prima di riprendere il segnale potevano passare anche giorni!!!
Cmq si trattava di un problema della linea interna di casa mia. In pratica prima avevo l’ISDN, con la borchia montata in camera dove ho il pc: visto che la “prima presa” era invece nell’ingresso, mi avevano passato dei cavi aggiuntivi per le due linee da lì fino in camera. Quando mi hanno portato l’ADSL anno scorso, hanno tolto la borchia senza rimuovere i cavi ormai inutili…
Morale: il segnale passava all’interno di questi cavi 3 volte, in entrambi i sensi (andata, ritorno e andata di nuovo…e nn chiedetemi come mai!) e quindi si faceva interferenza da solo, con una forte attenuazione che impediva al modem di prendere la linea:roflmao:
Poi per fortuna, al terzo tentativo, mi hanno mandato un tecnico competente che ha capito quale fosse il problema e lo ha risolto;)
Magari hai un problema simile…