SEOW e stasera....

…Sto preparandomi una versione di Il2 con hsfx e UP (manca solo la patch per quest’ultimo), ma oltre a non aver capito come utilizzare/abilitare il tutto (compresa un’icona G misteriosa apparsa sullo schermo…), si tratta di una specie di VEF evoluta? come si partecipa? si può avere una sommaria descrizione, diciamo un 12536 pagine riassuntive?

Stasera mi collegherei in HL, 21.30 ca, ho corazzato il sedile dello spit e sostituito il cockpit con uno dello sturmovik, così riuscirò a resistere almeno 6 secondi…

…Ricordo ancora alcune sedute con italo,:(:(:(…ed i dogfight con MetiS, che incubi di scontri…Chiè il nuovo asso adesso?

Direi che al 99% sono in TS alle 22.00.
Ci vediamo lì!:wink:

Stasera sono a cena fuori… però peccato perché muoio dalla voglia di sentire Herr Luft in cuffia!!!:slight_smile:

stasera ci sono, anche per un po di training qualora vi fosse la possibilità.
:smiley:

Sembrerà strano ragazzi, ma non vedo l’ora di ritornare dalle vacanze, mi state facendo morire dalla voglia di volare :smiley:

Grazie a tutti per la serata, sebbene sia stata “muta” (non ho ancora IP per TS…), il2 con i mod ha fatto passi da gigante da quando lo avevo lasciato…con freetrack è un altro volare, riesci ad esempio ad avere una situazione tattica a ore 6 più chiara (…cioè, riesci a vedere come manovrano per abbatterti subito dopo…:(:rolleyes::roflmao:), i ping erano umani (da45 a 68…), i settaggi full real stanno schiarendosi alla mia vista (urge studio cockpit spit…)…

Poi direi tutto come al solito, ho abbattuto Mobi per errore, ho scassato in atterraggio 4/5 spit, sorpreso in coda un paio di volte, inseguito vanamente per una parvenza di formazione Nepe e Walty, sparato mai al nemico…:eek::roflmao:…proprio come ai vecchi tempi!!!

Una domanda: ho difficoltà di identificazione nemica, credo dipenda dal settaggio video (per non appesantirlo troppo…), voi usate 800x600 o 1024x etc…, mentre nei video options cosa avete di objects detail (credo che la risoluzione degli aerei dipenda da questo??!:confused:)

Ciao alla proxima

Bye by Luft

Ciao Luft, bello rivederti in volo :slight_smile:

Vediamo…in questo thread:
http://www.europeanaf.org/forum/showthread.php?t=5191

sei dichiarato MIA, e devi fare la richiesta di addestramento un’altra volta. Una volta fatto ti spedisco al tuo mail la IP del TS3.

Per quanto riguarda il settaggio, io ho tutto al max, e 1900x1200 per essere quella la originale del mio monitor.

Ok Nepe, avevo visto il thread e sapevo di essere MIA…come e a chi inoltro la domanda? Io ho un pc portatile, settando tutto al massimo in online va peggio o è lo stesso in perdita di ping?

Il ping solo dipende della tua connessione a internet. Un’altra cosa sono le fps, e qui devi vedere tu (sai come vedere la fps?) se al massimo hai buona fps o devi usare settaggio grafiche diversi. Ma io non cambierei la risoluzione, devi usare sempre la originale del tuo portatile.

Per la domanda guarda il pm.

Bella serata ragazzi!
Scusatemi ma sono di poche parole (non so se si era capito :wink: )
Sopratutto ho sempre paura di parlare e sovrappormi a voi creando confusione.
Essenziale che io impari i termini che usate in volo, ma un poco alla volta ci posso riuscire.
Incredibile poi come Nepe riesca a guardare in giro per localizzare i nemici e allo stesso tempo controlla anche gli altri. Io faccio fatica a vedere se ho qualcuno attorno e Nepe controlla tutto lo spazio aereo :smiley:
Mi piace! si si!
Purtroppo devo veramente metter su il track ir. E’ molto penalizzante non riuscire a guardare attorno. Uso il joy con la mano destra, e se devo guardarmi attorno devo usare il mouse incrociando le braccia (magari se sposto il mouse a sx è meglio :stuck_out_tongue: )
Per non parlare degli strumenti, quando li guardo l’aereo fa acrobazie folli! Il joy è molto sensibile come lo sfioro appena l’aereo vira…
Per il resto, beh ho localizzato alcune volte i target nemici, ma questo solo per esclusione, se ero con il gruppo di spit va da sè che gli altri erano i nemici.
Non ho sparato un colpo. Sono ancora troppo noob per avvicinarmi, ed i bersagli a quanto pare non erano affatto dei noob :smiley:
Alla fine sono riuscito a perdermi, fnire il carburante e piantarmi sullo sterrato.
Grazie per la serata ragazzi, un grazie a walty e nepe per la pazienza e per gli insegnamenti. Un grazie a Luft per avermi fatto provare l’ebrezza del volo in caduta libera e avermi fatto gustare il panorama in discesa col paracadute :roflmao:
Nessun problema Luft, quando sarai su ts sarà tutto piu semplice.
In effetti avendo il dubbio a volte se eri tu o un nemico mi facevo qualche scrupolo ad ingaggiare…
Bon ci vediamo alla prossima! sperando di aver terminato il track ir. :rolleyes:

Come vedi Mobi, dispenso emozioni:roflmao::eek:…Io ho costruito in tre ore il freetrack, ovvero trackir dei poveri, la vita in volo ti cambia completamente…led giallo normale da 3/5 mm, resistenza da 30 Ohm (non ricordo esattamente se su polo + (astina più corta) o - ), collegato a filo usb (fili rosso e nero, gli altri non servono, devi provare con la resistenza a invertire i poli per fare funzionare il led) per utilizzare come alimentatore una porta usb del pc, telecamera creative webcam del 1854, programma freetrack, costo: 10 euro!!!:eek::eek:
ATTENZIONE! PROVA A TROVARE LA COMBINAZIONE LED/RESISTENZA/POLI CON UN ALIMENTATORE REGOLATO A 3/6 volt di uscita PERCHE’ SE PROVI E SBAGLI CON UNA PORTA USB DEL PC RISCHI DI BRUCIARTELA!!!

PER NEPE

Domanda inviata…che valori devo avere di frps? il più basso possibile? lo misuro con il programma fraps?

Mobi, mi piace che ti piace :slight_smile:

TrackIR: assolutamente, e quasi indispensabili.

Guardare il spazio aereo: la SA “Situational Awareness” e vitale nel combatimento aereo, e molto frequentemente non facciamo tutto il addestramento necesario. In ogni caso, “poco a poco” :wink: Il tuo lavoro per ora è restare insieme al tuo leader e guardare la coda de i dur. Non è facile, ma con tempo (e il TIR) sarà molto più facile, ma devi lavorare molto su questo.

Strumenti; in combattimento praticamente non si guardano, devi guardare sempre intorno a te, non il cockpit. Anche qui Cliffs of Dover e molto superiore a IL2, trovo molto più facile “sentire” il aereo, la velocita, la g…

Mobi, vediamo il tupo problema con le track, voglio che tu mi spedisce qualcuna

Purtroppo io non ho potuto partecipare :mad: mi scuso…

ehehe vedo che abbiamo qualcosa in comune :roflmao:
ho ordinato i led infrarosso, ora attendo che arrivino, poi prendo due misure e con la macchinetta cnc eseguo la lavorazione del sostegno.
Non vi sono problemi con il montaggio dei led, me la cavicchio in elettronica…
In compenso una volta sono riuscito a collegare un HD al contrario (a pc acceso) facendone saltare l’elettronica. :w00t:
@Nepe: appena ho un attimo di tempo ti mando qualche track esilarante :stuck_out_tongue:

Domanda inviata…che valori devo avere di frps? il più basso possibile? lo misuro con il programma fraps?

FPS lo più alta possibile, sempre maggiore di 20, meglio maggiore di 30.

Puoi usare il programino Fraps, e anche con il IL2: apre la consola e scrive:

>fps START SHOW

dovrei vedere la fps

Mobi, dai un’occhiata in rete e trovi, specie nel forum freetrack, a lot of di materiale…P.S. poveri, ma bellissimi…:eek::roflmao:

Grazie Nepe, ora testo un pò le varie configurazioni…