Salve gente,
invidiandomi di Ryno (e già mi manca per quel poco che abbiam potuto volare insieme) sono impegnato nel trasloco. Erano giorno che non passavo un’oretta al computer.
Passerò nella nuova casa con questi oggetti:
- due divani (uno è divano letto)
- un tavolo
- una lavastoviglie
- un frigorifero
- due computer
- alcune vecchie scrivanie
- tutti i miei vestiti ed effetti personali
cos’altro serve ad un uomo per vivere?
Si, lo so, serve internet ma mi ci vorrà qualche tempo per rimettermi il Wi-Max a 5Ghz del quale ho goduto fin’ora (per fortuna è una casa che vede uno dei nostri ponti, ci sono ottime speranze).
A breve (spero entro due, tre settimane) farò una rapida capatina a Salerno all’Ikea per spararmi un paio di migliaio di euro e riavere un vero letto e un armadio, oltre a qualche dettaglio minore come le tende, i tappeti, i lampadari e qualche altra amenità.
Abbandonerò il Samsung 40" e questo mi fa un poco male. Quant’è bello il mondo visto da una tale finestra e quanto è bello un He111 grosso come un pugno :-\ Spero di sopperire in tempi brevi, sarebbe una tragedia non potere più giocare a IL-2 con l’ “effetto presenza” e non poter più vedere i pornazzi con l’ “effetto visita ginecologica”
Tra le cose positive adesso avrò un sacco di sole da godere nel giardino, un vecchio cane a cui dovrò fare da mamma per il tempo che gli sarà concesso vivere (non poteva seguire il suo padrone che si sta trasferendo in un appartamento) e un sacco di impegni occupa cervello antistress (metti la vite sugli archi, svuota la grondaia dalla terra dell’Etna mista alla merda di piccione, fai un muretto per impedire al cane mezzo cieco di rificcarsi nella meccanica del cancello automatico, accatasta tronchi grandi così al solo fine di scaricare tutti i nervi in un lavoro superfluo, chiudi inferriate, imposte, luci in appena 45 minuti lottando con sali-scendi bloccati dalla ruggine, porta via il frigorifero del vecchio proprietario pieno di larunchi*, sgrassa la cucina in muratura fino a farla sembrare poco sporca, sposta mattoni e mattoncini, armati di pala e vai a caccia di “souvenir di cane”, ripara il rubinetto che perde, la serratura che pareggia e la stanchezza che vince)… insomma si, capisco chi vive in appartamento però cacchio, vedeste che sole e che pace… chi è il primo di voi che passerà a scroccarmi (con piacerissimo) una buona birra (eccetto Voss al quale devo spedirne una per una scommessina da me perduta)?
McOrion
*larunchi: piatto tipico di Paternò: rane
Suggerisco di ascoltare i nostri cantori in dialetto paternese approvato dal CEEEPU: http://il.youtube.com/watch?v=3yl4YM6gf7k