Ritorno sofferto di un figliol prodigo.

Da due cadaveri di PC sono riuscito a cannibalizzare i pezzi migliori ed a assemblare una macchina decente: si tratta di un Intel i5 2500K Quad Sandy Bridge 3.30Ghz con MB Asus P8H67 SK1155 rev 3.0.0, GPU Asus Nvidia GTX 950/2GB RAM, DDR3 8GB 1333 Kingstone KVR 1333 D3N9 2x4 GB No ECC, 8+4 USB2 e 2 USB3. 2 HD interni uno da 850 GB e uno da 500 GB, tre HD esterni uno Samsung da 3 TB, uno Lacie da 2 TB e uno da 500 GB… Un sacco di memoria e di porte USB. Inoltre dispongo di X52 e di Trottle Quadrant Saitek, no pedaliera che ho venduto a Siggy per disperazione perché non riuscivo ad usarla. Ho Clod e DCS funzionanti e ho qualche problemino con BOSS che se gli dico Play mi risponde “Can not create Direct 3D device: if you are runnung Windows 7 it need to be at least build 7601. Also please make sure platform update KB 2670838 is installed e not interface” AIUTOOO!!! Detto questo vi riporto che ho molto tempo libero e che vorrei tornare in piena attività nei giorni comandati di lunedì e giovedì. Mi serve il vostro aiuto sia per risolvere i problemi con BOS che per togliermi di dosso la polvere e la ruggine accumulate sul pilota e sull’aereo. Giovedì 22 sarò in TS per farmi dare da Jimmi l’accesso alle room e per avere i vostri consigli. Non fatevi pregare perché sono già abbastanza incaxxato di mio. S! :smiley:

EDIT: credo di aver risolto, mancavano le Direct X. Aspetto la fine del download e dell’installazione.

Bravo Blitz ! :slight_smile:

La KB2670838 non è quella incompatibile con CLOD?

Spiegami Pesca.

http://theairtacticalassaultgroup.com/forum/showthread.php?t=3572
Mi riferivo a questo

Sempre casini, grazie Paolo.

Sto scaricando per la terza volta BOS e mi va a 150KB/s, lo lascio andare tutta la notte sperando di trovarlo completato in mattinata, l’ultima volta alla fine mi andava a 3KB/s e l’ho piantato lì. Se mi richiede la KB ancora una volta mi sparo in bocca!!!:frowning: Per Steam e Clod aspetto che sia passata la buriana degli acker e degli acquisti natalizzi.

Ho scelto davvero un pessimo momento per decidere di tornare a volare: Cliffs of Dover non si può installare perché il server di Steam è intoppato e BOS non funziona su win 7 per via della patch KB 2670838 come riportato dal Pesca e da Mr.NO, ho attivi solo DCS e ROF… Il buon vecchio Rise Of Flight. Non ho alcuna intenzione di spendere 135 € per win 10 quindi aspetto che quelli di BOS si diano una mossa sperando nelle proteste di tutti quelli che ancora (come noi) usano win 7. Per CLOD aspetto che Steam riprenda a funzionare, intanto oggi reinstallo TS e mi faccio autorizzare da Jimmino.

S!

Ciao Blitz, se sei riuscito ad installare Clod se vuoi stasera sono disponibile per un voletto senza impegno su qualche server, fammi sapere se ci sei dalle 20,00-20.30 più o meno.

Ti ringrazio per la disponibilità ma stasera sono a cena a casa di amici. Inoltre devo rimettere su ancora TS.