Rise Of Flight 1

Dopo un pomeriggio e una serata di peripezie sono riuscito a installare la mia copia DVD di ROF e a fare l’upgrade alla versione corrente, la prima esperienza è piacevole, mi sono caricato una quick mission e mi sono guardato il film. :eek: BELLISSIMO! :smiley:

Albatros prima e dopo la cura…

Ma è possibile scaricarlo (a pagamento) da qualche parte, oppure bisogna per forza comprare l’edizione DVD?:confused:

you can buy it online

Qui tutti i link dove poter acquistare RoF

Lo comperai online picciotto!!:smiley:

Appena comprato su Direct2Drive, a 24 steline, che equivalgono a 28 euri… non male direi! :wink:

P.s. Però il file è solo 2.7GB… me l’aspettavo mooolto più grosso…:confused:

L’ho provato 10 minuti ieri sera, dopo il download e l’aggiornamento: bellissimo!!!:eek:
Dà veramente la sensazione del volo, specialmente il rumore del vento che aumenta con la velocità, e che mi ricorda molto il volo con gli alianti…:slight_smile:
Devo prenderci ancora la mano, ma promette davvero bene!:w00t:

Graficamente è FAVOLOSO, il modello di volo lo trovo un pò sempliciotto ma bisogna vedere come volavano gli aerei dell’epoca. Visto che l’abbiamo in parecchi potremmo organizzare qualche uscita online, altri in eaf l’hanno gia fatto, vedi post in “other flight sim”.

EDIT: mi correggo, il modello di volo è veritiero, anche se stallare è difficile ho fatto la mia prima vite piatta ed uscirne… che fatica, a 30 metri da terra! Ufh!

L’editor delle missioni è complicatuccio, vedremo cosa si può fare.

Ci sono tre o quattro programmini interessanti nelle cartelle, frugate e vedrete.

@Banzi, dalla versione DVD il sim installato pesa 6,57 GB; probabilmente la versione che si scarica online è allegerita. Cmq l’hai pagato veramente poco, io da Virtuali l’ho pagato 46 con le spese.

@Gufo: come si fa per mettere e togliere i sette quadranti da davanti? Vedi seconda pic primo post.

Per quel poco che l’ho provato, il modello di volo mi è parso abbastanza ben fatto! Ovviamente non ho mai volato su uno Spad, però di fatto gli aerei di quell’epoca erano degli “aquiloni” col motore, e RoF mi ha ricordato moltissimo il volo a vela sugli alianti, molto più sensibili al timone di quanto siamo normalmente abituati in IL-2… Avete notato quanto si alza il muso verso l’esterno se uno prova a virare usando solo gli alettoni e senza timone?:slight_smile: Molto molto di più che in IL-2, e il motivo è che il motore è molto meno potente e quindi tiene meno diritto l’aereo.:wink:
E poi, come dicevo, c’è il vento!!! Che rende il tutto davvero molto immersivo…:slight_smile: E non parliamo della grafica, che è sotto gli occhi di tutti…:cool:
(e cmq, con i settaggi giusti anche l’UP 2.01 non è che sfiguri, al confronto… ieri sera sono rimasto a bocca aperta!!!:eek: W l’UltraPack!!!:))

Quoto in tutto, stamattina ci ho volato un paio d’ore, veramente bello, solo che sparo sparo e non becco niente, a voi come va? Ho provato anche online dov’è pieno di gente che ti spara al pilota, vedi tutto rosso e cadi! :mad: Le room sono alquanto deserte, un paio di game con quattro o sei piloti e altre dieci room con solo l’host… una desolazione in confronto ad HL. :frowning:

Facciamo una sessione online insieme cosi ci scambiamo le impressioni, dite voi quando!:smiley:

Giancarlo, prima di lanciare una missione (che sia quick, singola, carriera ecc.) clicca su SETTINGS, compare una finestra con i settaggi del gioco. Per togliere gli strumentacci togli il pallino da “Simple gauges”. Non ricordo se basta farlo una volta o se va fatto ad ogni “prima volta” per tipo di gioco.

Per il fatto di sparare, sparare e non prendere niente, considera che i punti più vulnerabili sono solo pilota, motore e serbatoio, per il resto è quasi tutta tela che anche se si bucherella e si strappa non succede nulla. :wink:

Io ci sono, questa è la lista di quelli che a mia conoscenza hanno ROF:

1. Gufo
  2. Trip
  3. Wolf
  4. Banzai
  5. Voss
  6. Tempesta
  7. Corsair

Potremmo fare un bel gruppazzo! :banana:

Se ce ne sono altri si facciano avanti, per il giorno non ho preferenze, mi basta saperlo il giorno prima così ceno presto e alle 21:30 sono online… noi single, abrutiti dalle faccende domestiche. :smiley:

Io ho hostato un paio di volte e ho capito come si fa, però non riesco a mettere la password alla room, eppure c’è, BOH? :confused:

@Gufo: thx :slight_smile:

Ci sono anchio :slight_smile:

… e sette! Aggiorno la lista sopra.

A me RoF va quasi a scatti in singleplayer, in multi non penso vada meglio :rolleyes:

Ho paura che online la situazione peggiori sicuramente, hai provato a ridurre grafica e risoluzione dal setting? La prima finestra che ti appare quando lo lanci. :confused:

Che PC hai? Posta la tua configurazione pls.

Io ho:

Intel Core2 Duo E8200 2,66GHz
3GB/RAM
nvidia GeForce 8600GT 1GB/RAM

… e gira al massimo dettaglio a 1024x768 occupando il 67% delle risorse video (lo vedo dal setting).

Ok ragazzi va bene devo solo aggiornarlo con le patch, credo anche che devo acquistare un altro aereo, faccio tutto in questo fine settimana e spero tanto che con uno di voi che ha una buona linea per hostare, io riesca connettermi senza problemi.

Ciao!!

Voss

AUTOQUOTE: “Ho fatto un pò di scatti col livello grafico al massimo, la mia nvidia 8600GT 1GB/RAM va da Dio!”

… e il mio PC ha ricominciato a fare le bizze: schermata blu e non si riavvia più!!! Se riesco a riavviarlo ho un buon punto di ripristino.

@ Voss: la mia linea va benissimo con IL2, mò vediamo con ROF. E’ il mio PC che ha problemi: :frowning: GRRR!!!