Richiesta addestramento avanzato

C’è un T/O disposto a farmi fare una sessione di addestramento domani 26/6 verso le 21:30/22:00? Gliene sarei molto grato. Jimmy, Walty, Cappe o qualcun’altro?

Tutti noi (a maggior ragione se T/O) dovremmo essere disposti a dedicare tempo ai nostri compagni.
Il fatto per cui, da quando è cominciata la SEOW Moskow, di giovedì ci ritroviamo di meno dipende dall’impegno che la SEOW stessa richiede.
Ma riguardo alla tua richiesta Blitz molte volte mi sono trovato a ribadire questo concetto:
Se si tratta di training ad un nuovo “tacchino” :slight_smile: allora gli step vengono dettati dal programma di training e dagli stages presenti nel wiki.
Se invece è un pilota che ha già conseguito le ali (come te), oppure che da ground crew rientra in operatività, il timing del suo ripasso dovrebbe essere lui stesso a dettarlo.
Come?
Sempre partendo dal wiki.
Egli individua un argomento, lo ripassa nelle spiegazioni dello stage e chiede ai T/O di approfondirlo.
Sicuramente capiterà che ci saranno difficoltà legate alla lingua…
La buona volontà di chi non mastica bene l’inglese starà comunque nel farsi avanti aiutandosi con un traduttore e a grandi linee l’argomento si capirà lo stesso.
Se non soddisferà la traduzione automatica la voglia di sapere verrà facilmente colmata ricercando l’argomento sul web e nella lingua preferita.
Allora la richiesta sarà specifica e la sessione di ripasso verrà condotta dal maggior numero di T/O e piloti possibili diventando un fantastico modo per ripassare e affiatarci. :slight_smile:

Quoto tutto quello che ha detto Walty e aggiungo anche che è meglio farsi avanti qualche giorno prima…così il T/O in questione si prepara altrettanto bene e soprattutto si organizza con la RL…io per esempio non posso esserci stasera, se vuoi possiamo trovarci Lunedì sera Blitz se hai qualche stage particolare che vuoi vedere.

Vi ringrazio dei chiarimenti anche se non ho capito tutto quello che avete scritto, io ho ripreso a volare con il2 quasi tutte le sere sia offline che su HL, ho una discreta dimestichezza con le manovre ma vorrei il vostro aiuto e consiglio. il Wiki mi rimane ostico e le traduzioni sono abbastanza incomprensibili quindi vorrei il vostro aiuto. A lunedi.