Re-installazione Cliffs of Dover

Salve gente,

visto che ogni volta che viene a cena il figlio di un amico questi impazzisce per il joystick ed i pedali e visto che io stesso ho comprato il Warthog e gli MFG Crosswind per usarli una sola settimana con Elite: Dangerous beh, ho appena comandato a Steam di riscaricarmi IL-2: Cliffs of Dover.

Vi suggerisco di fare la polizza Kasko, tempo di riconfigurare il tutto o imprecare in sette lingue e torno ad ammorbare i cieli.

McOrion

Ottimo Mac! Ti aspettiamo a braccia…Ehm…no…Ti aspettiamo.???

Ottimo Mac! Ti aspettiamo a braccia…Ehm…no…Ti aspettiamo.

Traaaanquilli, “Avvia il gioco” neanche un errore mi da. Semplicemente non fa una fava. Adoro i vecchi giochi demmedda buggati :slight_smile:

UPDATE: …FUSION!

pathc-alo team fusion e riprova!
altrimenti con win10 non va!

già che ci sei scaricati anche DCS e provati il P51 gratutito!

Mc Coso… Non ti avvicinare!!! :wink:

Son riuscito a far decollare uno Spitfire, anche se ho spaccato il radiatore.

Il Warthog non offre trim e per un sim II GM è una mancanza non da poco, il breve volo fino alla rottura del motore ha mostrato sia quanto buono sia il joystick che quanto mi manchino i trim.

Sto comunque litigando con il Track-IR.

Ussignùr, se avesso deciso di prendermi a martellate sulle Morti Nere sarei stato più felice. La mancanza di un asse da dedicare al radiatore dell’olio credo sia il cuore dei miei problemi.

'sto gioco è “asse dipendente”, come si fa a configurare tasti quando non hai abbastanza assi? Impossibile portare in volo uno spit a radiatore dell’olio sigillato :frowning:

Al momento veleggio a metà tra il comprare una periferica piena di manette che fungano da assi, tipo CH per i sim civili e disinstallare la bestia satanica chiedendomi “perché lo faccio?”.

McOrion

P.s. idem non avere trim per timone ed altre superfici, è frustrante. I pedali Crosswind aiutano ma alla lunga sarebbe meglio disporre di trim, nessun dubbio.

Anyone use a Thrustmaster Warthog for BoS?

Sempre usato TRIM su un hat e mi sono sempre trovato bene! (guarda i miei settaggi se ti piacciono!)

Hai messo un’estensione o fatto il mod della molla? Se non hai una buona posizione ergonomica é un problema! Infatti tende ad essere troppo rigido e dopo qualche ora di volo ci si stanca… (io ho comperato un’estensione!)

In effetti il Warthog è duro. Estensione per ora non posso prevederla, già la scrivania è troppo alta. Molla morbida beh, credo che ne beneficierebbe, se la stessa non va ad intaccare la zona morta.
Il Warthog ha un solo hat, sul joystick, ma tornando alla posizione neutrale da solo come posso usarlo per simulare un asse?

Quanto ai pulsanti, in IL-2 ricordo bene come il setup offrisse spesso soluzioni tanto per assi quanto per pulsanti. Hai un asse? Puoi regolare i flaps passo passo. Preferisci i pulsanti? Ecco il pulsante che mette o toglie i flaps. CloD mi parrebbe non offrire tanta elasticità. Nello spit un pulsante flaps sarebbe persino la cosa più realistica, così come un pulsante per aumentare/diminuire il trim, per quanto noioso. Nada, controlli stranissimi.

Davvero lo volate senza tutti i trim necessari?

Guards Mac, alla fine i trimestre che usiamo sono quelli del timone e quelli degli elevatori. Sui caccia non vi sono i trim aileroni. Quindi, in base alla tua configurazione Hardware dovresti riuscire a settare due assi o due pulsanti x i trim. Poi nn só, non ho il Warthog.

Riguardo il tuo problema sui radiatori. .quello olio in nn ha regolazione, c’è quello dell’acqua. … tutto stá a vedere se LO APRI al 100% al decollo, se CONTROLLI LA TEMPERATURA in volo, se SAI COME NON BRUCIARE IL MOTORE con una cattiva gestione del motore. In sostanza, per riprenderci mano, radiatori al 100% aperti allo start e take off, portare Giri motore a 2700 e Boost 3 per la crociera. Salita a 2700 e Boost 4-5 con radiatori al 70?. Dai 24000 feets puoi chiudere il radiatore al 40%, non meno. Se scendi riapri al 70-80% i radiatori. In combattimento radiatori al 100%, così come in atterraggio.

Riguardo il tuo problema sui radiatori. .quello olio in nn ha regolazione, c’è quello dell’acqua. … tutto stá a vedere se LO APRI al 100% al decollo, se CONTROLLI LA TEMPERATURA in volo, se SAI COME NON BRUCIARE IL MOTORE con una cattiva gestione del motore. In sostanza, per riprenderci mano, radiatori al 100% aperti allo start e take off, portare Giri motore a 2700 e Boost 3 per la crociera. Salita a 2700 e Boost 4-5 con radiatori al 70?. Dai 24000 feets puoi chiudere il radiatore al 40%, non meno. Se scendi riapri al 70-80% i radiatori. In combattimento radiatori al 100%, così come in atterraggio.

Non riesco neanche a rollare ad impegnare la stradina che porta alla pista (missione di allenamento) che già l’olio è alle stelle e si porta dietro l’acqua. E dire che non sforzo e sì, il radiatore è aperto. Spitfire Ia se non erro.

fai prove online con SpitIa 100 ottani e SpitIIa
hanno motori molto migliori e non danno problemi di temperature!
in pratica gli spit e hurry più vecchi non vengono usati!

Rimane il problema, con il Warthog, di avere un solo asse libero e di doverlo usare per forza per i radiatori. Nel vecchio IL-2 ben ricordo che veniva sempre data la doppia possibilità ASSE vs. PULSANTI per credo tutti i comandi. Qui non vedo l’alternativa, non posso usare, che so io, CTRL+< per chiudere del 10% i radiatori e CTRL+> per aprirli del 10%. O c’è quanche finestra che mi sono perso? Questa settimana, forse domani, dovrei poter avere del tempo per ri-applicarmi (son stato impegnato con un cane che s’è preso del veleno per topi).

Mc

Uff, uff, ce l’ho fatta; non mi ero accorto del menu parallelo “TESTI” oltre a quello “ASSI”.

Adesso il Warthog è ben configurato. Curiosità, lo .ini con le mie impostazioni posso metterlo di default in modo da non doverlo ricaricare ogni volta?

Una di queste sere dovrei essere pronto per una passeggiata (anche se il Track-IR non è ancora perfetto e fluido come piace a me).

Ammazza ahò quanto pesa ancora la grafica. i7-5770k e GTX580 e già son sceso a Medio per limitare la scattosità. Invecchia pesantuccio, il bimbo :\

Mc

Sir vende due 780 se vuoi…e si, è sempre stato pesantuccio specialmente se metti i dettagli Edifici alti. Prova a mettere Basso solo quel parametro. Per i file .ini una volta configurato, dovrebbe prendertelo in automatico ad ogni avvio.

O in alternativa, prenditi una GTX 1060/1070/1080, ne gioverai anche su Star Citizen e DCS in caso passassi al VR in futuro… Dipende se hai da investire.

Si McOrion se vuoi sono ancora a disposizione nel caso volessi ti consiglio la EVGA gtx 780 è una classified con doppio bios è la più veloce delle 780 prodotte e se giochi in full hd ti basta e ti avanza per tutti i giochi attualmente in commercio al max dei dettagli. Fammi sapere se ti interessa.