Raccolta per i terremotati.

In occasione del pranzo di Natale, vorrei proporvi una raccolta da devolvere alle popolazioni colpite dal terremoto. Sono in contatto con i miei amici di Ussita, che raccolgono e gestiscono le donazioni e i generi di necessità all’interno del campeggio loro destinato qui sulla costa. Tra i generi di necessità, si và da intimo uomo e donna, bambino 18-24 mesi, saponi, dentrifici e spazzolini, generi alimentari a lunga scadenza (scatolame e succhi frutta), oltre naturalmente soldi. Se e chi volesse donare qualcosa, senza nessun impegno o costrizione, sarà gradito. Metterò personamlmente in mano ai responsabili dello smistamento quello che eventualmente vorrete donare. Grazie.

Si mi sembra un’ottima idea!

Ma a livello logistico come facciamo?
Se vengo in treno quel che posso portare è limitato, ma se vengo in macchina? Tu hai dove metterlo? Poi immagino che nell’arco di 20 giorni le esigenze cambieranno parecchio…
Mi sa che forse andiamo meglio con una semplice raccolta fondi!

Un’altra cosa a cui pensavo.
Sarebbe bello sostenere le aziende della zona colpita.
Se le aziende sono sane offrono lavoro e sostengono il territorio. Poi ovviamente ci sarà l’imprenditore che si terrà la maggior parte dei profitti per se e quello che ne condividerà parte con l territorio ed il tessuto sociale…
In ogni caso secondo me sarebbe bello avere una lista di produttori locali/agricoli e non che vendono i loro prodotti anche via internet e posta…
Che ne pensate?

concordo con Jimmy, i soldi occupano poco spazio e vanno bene per risolvere molti problemi

Gia fatto, sono in contatto con una associazione di Terni che si occupa dei terremotati e mi sono iscritto facendo una donazione. Coraggio e speranza. :frowning: L’ho vissuta in prima persona in Abruzzo a 40 km dall’epicentro domenica scorsa e mi sono veramente spaventato e dispiaciuto, ho un amico e collega che ha perso la casa a Tolentino.

A chi volesse aiutare le popolazioni segnate dai recenti terremoti, segnalo il numero dei conti correnti messi a disposizione dai comuni di Visso e Ussita finalizzati alla ricostruzione dei paesi e sostegno alla popolazione.
DIAMO TUTTI UNA MANO A RICOSTRUIRE LUOGHI E BORGHI TRA I PIU’ BELLI E SUGGESTIVI DEL CENTRO ITALIA, E DIGNITA’ E FUTURO ALLE POPOLAZIONI COLPITE!

DONAZIONI A FAVORE DEL COMUNE DI USSITA

Donazioni di denaro a favore del Comune di Ussita (MC)
Chi vuole donare fondi in favore della popolazione di Ussita (MC) duramente colpita dal sisma del 24 agosto 2016 e da quelli successivi del 26 e del 30 ottobre 2016, può farlo tramite bonifico utilizzando le seguenti coordinate:
Banca: Nuova Banca delle Marche S.p.A. – filiale di Ussita (MC)
IBAN: IT 60 P 06055 69230 000000000948
Beneficiario: COMUNE DI USSITA
Causale: “Emergenza Terremoto Ussita”
http://www.comune.ussita.mc.it/…/donazioni-a-favore-del-co…/

DONAZIONI A FAVORE DEL COMUNE DI VISSO
Donazioni di denaro a favore del Comune di Visso (MC)
Banca: Nuova Banca delle Marche S.pA. - filiale di Visso (MC)
IBAN: IT 11 X 06055 6924 0000000002100
CODICE SWIFT; BAMAIT3AXX
BENEFICIARIO: COMUNE DI VISSO
CAUSALE: RICOSTRUIAMO VISSO
http://www.comune.visso.mc.it/

Questo e’ un messaggio che ho scritto dopo aver parlato con alcuni dei cittadini colpiti dal sisma, tutti concordi che la cosa migliore sia fare versamenti ai C/C messi a disposizione dai Comuni.

Bump!!!

Un altro modo è comperare prodotti delle aziende della zona. (vedi altro mio post)