Ciao ragazzi, sono alle prese con questo nuovo fantastico Hotas ed è inutile dirvi che stò praticamente ricominciando da capo per quanto riguarda la manovrabilità dello Spit e dell’Hurri perchè con questo Hotas il feeling con l’aereo è completamente diverso e sicuramente migliore ma necessita di un pò di tempo per essere metabolizzato.
Detto questo sono alle prese con un problema che riguarda i freni dello spit, gli assi del freno sx e dx (quelli della pedaliera per intenderci) in game non funzionano e frenare l’aereo è possibile solo usando un asse che va da 0 a 100 e non esistono comandi come per i trim ad esempio (una tacca su, una tacca giù) prima sull’x55 utilizzavo i parecchi rotary che ha in dotazione ora invece non ho più a disposizione il rotary ma solo uno slider che uso per il radiatore e non ce ne sono altri, chiedevo a chi possiede il warthog come ha ovviato al problema.
Se parli di Clod, il freno non e’ separato sugli Hurri/Spit, ma sui tedeschi si. Se parli di Bos, mi sembra di ricordare che sia uguale. Se parli di DCS, son cavoli, perche’ il P-51 li ha separati dx/sx e lo Spit no
Parlo di Clod, su DCS non ho ancora provato, infatti il problema si crea sugli aerei che non hanno i freni separati, quindi lo spit in primis, sugli altri basta usare la pedaliera con gli assi per i freni, su spit e hurri non puoi quindi ti serve un asse a parte ed è lì che si crea l’intoppo (quindi su dcs ci sarà lo stesso problema). Ho pensato allora gestire il freno con l’unico slider che si ha a disposizione e poi gestire il radiatore dell’acqua con uno switch visto che nella sezione tasti si può gestire il radiatore come si fà con i trim.
Solo per i freni non è possibile gestire con i tasti (tranne il tasto per frenare completamente le ruote che in fase di atterraggio forse non è proprio il massimo) un pò strano no??
Hey Marco ho visto che il tuo Warthog è già pronto per la consegna, veloci no?
qui trovate le mie mappe per il wharthog per i 3 sim
io carico la mappa ed assegno una lettera della tastiera al wharthog
poi in ogni sim uso f e v per alzare ed abbassare i flap
g per il carrello eccetera…
negli aerei che non supportano i freni differenziali uso la leva pinky (mignolo) del joy del whartog
Alla fine sono riuscito a risolvere mettendo il radiatore su un hat e il freno progressivo sull’asse aggiuntivo sulla manetta (frena completamente le ruote sul pinky), un altro problema riguarda il minimouse, come si setta con il target?
Oggi penso di mettermi a settare DCS e speriamo bene, con lo Spit come hai fatto Jimmi?
Ho modificato leggermente la mappa di DCS che trovi in quel thread…
se vuoi uppo anche quella…
non riesco a fare taxi con lo spit, il timone sembra finto, ma bisogna bloccare il ruotino di coda? Si me la uppi? Così vedo i tasti essenziali…