Proposta da tacchino: Listiamo gli Hardware

Propongo a tutti di fare un thread “stickato” (ovvero messo tra le prime righe del forum del 51°) dove ognuno scrive un solo post dove descrive il proprio hardware e lo tiene aggiornato con le seguenti finalità:

• se qualcuno ha bisogno di assistenza, chiarimenti, consigli per l’acquisto su un pezzo hardware o sulla compatibilità può individuare subito a chi chiedere;
  • indiscutibilmente l’hardware aiuta o penalizza chi simula (uno schermo grande vs schermo piccolo, joystick +o- pro, pedali o no pedali etc.etc.) e potrebbe essere utile sapere chi può fare cosa con l’hardware che possiede. Per esempio è inutile che mi chiediate di visualizzare un aereo a 2km quando gioco col portatile con schermo 14’’ mentre potrete insultarmi se non lo vedo e gioco con uno schermo a 21’’;
  • è utile per i T/O, a mio avviso, sapere che hardware ha un tacchino: se ad esempio dovesse possedere il Wico (quello con 2 pulsanti) invece del Logitech 940 capite bene che è fondamentale consigliare una buona impostazione sulla tastiera… :roflmao:;
  • un riepilogo degli hardware del 51° che non fa male (metti che qualcuno sia in vena di regali di natale!).

lo strutturerei circa così:
Hardware: pc o notebook con caratteristiche (processore, scheda video, audio, hard disk… etc.)
Periferiche supplementari: joystick, track ir, pedaliera…etc.
Software: SO (win7,xp) ed eventuali simulatori conosciuti e/o installati (il-2, CloD, Falcon, DCS…etc)

Alcune note importanti:

1. quando si usano più piattaforme (pc, notebook etc.) descrivere tutte quelle che si utilizzano per volare IL-2 o altri sim di volo;
  2. potrebbe essere utile tenere privato questo thread in maniera che non sia fruibile da nemici virtuali;
  3. terrei il thread più pulito possibile (esente da commenti o recensioni che possono comunque essere fatti in altro luogo)

COSA NE PENSATE? vi sembra un’idea da tacchino o effettivamente può essere utile? magari esiste già e io non l’ho visto? e se vi piace come migliorereste l’idea?

Grazie dell’attenzione.

I think it is a very good idea Storm. it would make things easier in training.

Andiamo malissimo se un tacchino pretende di avere “idee”…
Comunque questa cosa mi sembra interessante. Anzi, molto interessante!

Good idea :slight_smile:

But instead of a sticky, I use My Profile here in the forum:

http://forum.europeanaf.net/member.php?3-Nepe-EAF51&tab=aboutme&simple=1

Mi sembra una buona idea. Però non vedo molto l’utilità di aggiungere più pc (netbook,notebook ecc.) se questi non vengono usati per i simulatori.
Anche per mantenere una certa pulizia,come suggerisci te, vedrei meglio un post unico per utente (che si impegna ad aggiornarlo in caso di cambiamenti) dove venga riportato solo il computer che usa per giocare col 51° . :slight_smile:

Oppure si potrebbe decidere tutti assieme di mettere le caratteristiche dei pc in firma,come avviene per altri forum

questo io l’avevo dato per scontato: se non fosse chiaro evitate di postare tutti i vostri pc ma solo quelli con cui giocate effettivamente con IL-2 o altri sim di volo

Questo invece mi pareva chiaro… ma giusto specificare!

su questo non sono troppo d’accordo poichè le firme appesantiscono parecchio la leggibilità complessiva del thread.

Grazie del tuo contributo. Edito il primo post per renderlo un po’ più chiaro ancora!

Uhm, come hardware devo dichiarare anche la bambola gonfiabile che uso per i tempi morti?

Comunque non sono d’accordo, in base a quello che dici tutti mi prenderanno a mazzate quando non vedo un nemico sul 55" neanche se ce l’ho ore 12 :wink:

Utile si classificarci per hardware, un G940 ad esempio è un cesso qualitativo straricco di pulsanti, ha vantaggi e svantaggi che in training possono spiegare tante cose ed io stesso mi rendo conto di quanta fatica facessero i T/O quando i miei problemi erano più di configurazione che di abilità (provate a volare con un Track IR starato o un force feedback settato troppo “force” e poco “feedback”).

Di sicuro questa cosa è obbligatoria per i tacchini, utile per tutti però.

McOrion