Il mio track ir 5 non si avvia in automatico all’avvio di Windows, in opzioni ho messo la spunta su “Run on sistem startup” e ho controllato che sia presente nei programmi in avvio automatico, c’è ma non parte. Il problema non è grave ma io non mi ricordo mai di avviarlo manualmente prima dell’avvio di IL2 quindi devo uscire dal game, avviarlo e rientrare nel game… una PALLA!!! Qualche consiglio? Uso i driver 5.2.1 perché gli ultimi (5.2.2) mi danno dei problemi in quanto il movimento della testa è a scatti, sul sito nella sezione download infatti dice che questi ultimi driver possono dare problemi con le schede video ATI e io ho proprio una Asus Radeon HD6950 da 2GB con chip ATI.
Qualche suggerimento sarebbe graditissimo. Inoltre vorrei sapere che cosa avete abilitato (dove avete spuntato) voi nelle opzioni del TIR5, (ci si accede cliccando sulla chiave inglese in alto a sinistra nella finestra di controllo del TIR).
Ho provato la procedura consigliata da Chip ma ancora non parte in automatico, devo abilitarlo manualmente, :mad: Cmq grazie del consiglio, altri suggerimenti???
Se hai XP si può fare, se hai Win7 mi spiace ma i file .bat non sono più funzionanti.
Un file .bat sono delle rige di testo come queste d’esempio:
start “” “C:\Programmi\NaturalPoint\TrackIR5\TrackIR.exe”
start “” ““C:\Programmi\HyperLobby client\hyperlobby.exe””
start “” “C:\Programmi\Teamspeak2_RC2\TeamSpeak.exe”
che fai con il blocco note e lo salvi come .bat invece che di .txt
Con XP devi andare su c:\documents and setting\all user\menu avvio\programmi\esecuzione automatica\ e mettici un collegamento del programma che devi far partire.
Uso con soddisfazione Win7, quindi NISBA!!! Grazie comunque per le informazioni.
La cosa che mi fa impazzire è che è presente tra le applicazioni in avvio automatico ma non parte in automatico… BOH? Nel sito Natural point c’è scritto: Verison 5.2.000 •Fixed startup crash for some systems with ATI graphics cards… Proprio il mio problema. Quindi sono convinto si tratti di un bug dell’applicazione Il problema è ricordarsi di avviare il TIR 5 prima di aprire i sim. Altrimenti sono costretto ad uscire dal sim, avviare il TIR e riaprire il sim. :mad: