Problema Teamspeak

Da quando ho formattato il pc mi è capitato questo problema: il volume microfono è bassissimo e, quando premoil tasto push to talk si sentono strani disturbi.

Premettendo che ho una sound blaster audigy 2 e che dai settaggi del pannello mixer dei suoni ho disattivato il microfono in riproduzione e attivato in registrazione con boot e volume al massimo:

• ho gia provato tutti i codec di TS
  • Dai settaggi di TS ho provato a far utilizzare al programma sia la SB che l’altro driver quindi variando tra wave e direct input (o una cosa del genere)

Stasera proverò con un altro mic ma non credo sia questo il problema.
Qualcuno ha qualche idea?:confused:

PREMESSA

Ieri sera avevo una lag pazzesca nel Team Speak e l’unica ìnovità’ era la GTX 295 installata da poco. A me è bastato nei Settings cambiare da DRIVER AUDIO PRIMARIO alla mia SOUND MAX.

IPOTESI TEORICA

Immagino che già tu abbia notato se tra le varie impostazioni ci sia qualcosa del genere. Può darsi che tu stia passando per una eventuale scheda integrata e il fatto che si senta qualcosa è solo per un fastidioso e depistante passaggio di segnale alla porta audio della Audigy se non addirittura il tuo microfono malamente alimentato dalle correnti parassite…

SINTESI

insomma credo tu NON stia passando per la Audigy e che in tal caso non debba depistarti il fatto che seppur pianissimo si senta la tua voce.

CONSIDERAZIONE A MARGINE

Ieri sera però c’è stato un momento nel quale sei tornato e ti abbiamo sentito benissimo, no?

DUBBIO

Hai cambiato sistema operativo. I driver sono affidabili? La Creative non si è MAI distinta per supporto driver con i sistemi operativi aggiornati. E’spesso in ritardo quando esce un sistema operativo nuovo e smette di supportare i vecchi driver quando una scheda invecchia fino all’impossibilità di utilizzo.

SPECULAZIONE

Hai una scheda integrata? Hai provato a usare quella? Aggiungo, sei sicuro che non sia attivata da BIOS e in possibile conflitto?

LA PULCE NELL’ORECCHIO

Da qualche parte di recente sentivo di noie con le Sound Blaster e Windows 7 se è questo il tuo nuovo sistema operativo. Forse era il mio amico ‘tecnico’ che se ne lamentava ma… [cinque minuti più tardi] no, non mi risponde al telefono per conferma.

IL VOLO PINDARICO

Prima pagina venti notizie
ventuno ingiustizie e McOrion che fa
si costerna, s’indigna, s’impegna
poi getta la spugna con gran dignità
mi scervello e mi asciugo la fronte
per fortuna c’è chi mi risponde
a quell’uomo sceltissimo immenso
io chiedo consenso a don Raffaè

L’AMARA CONCLUSIONE

Non so aiutarti :frowning:

McOrion

(Fanno € 250,00 euro per la consulenza, ti mando la fattura in PM)

L’AGGRAVANTE

Uhm… strani disturbi… ma sei SICURO di avere infilato casse e microfono nelle porte GIUSTE?

IL SOSPETTO

La scheda AUDIGY è di quelle che a secondo di come le setti possono far fare ad una porta un lavoro piuttosto che un altro?

LA MEDITAZIONE

Continuo a riflettere… Ogni cosa che mi passerà per la mente te le segnalerò. CHI HA DETTO “UN B29 COL CARRELLO ESTRATTO”???

McOrion

LA RICERCA

Qui si parla solo di microfoni muti e BOOST ma mi pare che tu ci sia già passato

IL CONFORTO

Qui ci sono una serie di possibili concause e soluzioni
http://social.answers.microsoft.com/Forums/en-US/GettingReadyforWindows7/thread/562f2350-44d2-4495-981d-c416d0337bd7
Nessuno ha risolto ma a quanto pare la compagnia è buona. Ti sentirai meno solo. Continuo a cercare nel frattempo.

NOSTRADAMUS
Lui ha risolto. “Come” rimarrà un mistero ma a lui ha funzionato l’astruso procedimento. Per rendere tutto più semplice è in inglese V3.0. Lo metto in corsivo perché è giusto trattandosi di citazione e perché così da quel tocco di confuso in più che aiuta a trarne la propria personale inspirazione.
Finally after few months of problem i managed to get my mic running in vista. First get the new drivers from net it will say version something compatibility issues when u try to update it. Then uninstall the driver from the pc from device manager, select sound video game controller… and then your sound card or onboard which ever company. Select and right click uninstall and then the check box delete the driver for this device. Restart you pc and when it starts to update the driver in the task bar cancel it. And go to the device manager same sound video… this time it will say high definition audio, select it and update driver, browse my computer, select LET ME PICK FROM A LIST OF DEVICES, next have disk and give the location of the new drivers that u have downloaded if it does not take them then try the i386 folder in it. Will prompt u drivers not ….blaa blaa yes and pronto did work for me hope it does for u. And yes I have asus board with soundmax drivers got them from

McOrion

PREMESSA

Ieri sera avevo una lag pazzesca nel Team Speak e l’unica ìnovità’ era la GTX 295 installata da poco. A me è bastato nei Settings cambiare da DRIVER AUDIO PRIMARIO alla mia SOUND MAX.

Prima cosa chesono andato a verificare…

CONSIDERAZIONE A MARGINE

Ieri sera però c’è stato un momento nel quale sei tornato e ti abbiamo sentito benissimo, no?

Voi sentivate, ma basso di volume. Io avevo dei disturbi incredibili

DUBBIO

Hai cambiato sistema operativo. I driver sono affidabili? La Creative non si è MAI distinta per supporto driver con i sistemi operativi aggiornati. E’spesso in ritardo quando esce un sistema operativo nuovo e smette di supportare i vecchi driver quando una scheda invecchia fino all’impossibilità di utilizzo.

Io ho XP e la mia SB non miha mai dato problemi. Anche sedatata fail suo sporco lavoro e la Creative ha rilasciato anche driver abbastanza aggiornati.

L’AGGRAVANTE

Uhm… strani disturbi… ma sei SICURO di avere infilato casse e microfono nelle porte GIUSTE?

Per sicurezza ho controllato più volte:p

LO STUPORE

Hai XP e non funziona? PORC, allora è più problematico, cadono molte considerazioni.

Filo rotto del microfono?

Adesso ti faccio fare un esperiemnto, ti parrà strano ma fallo e basta.

Ficca nella porta del microfono il jack delle cuffie e parla nella cuffia usandola come microfono. Si lo so. Ma fallo.

Ci abbiamo fatto intere missioni di Ghost Recon con una cuffia usata come microfono, non c’è alcuna differenza tecnica tra cuffia e microfono che impedisca lo scambio!

Almeno saprai se è il microfono.

TANTO PER DIRE

Mentre giochi col le cuffie i fili delle inutilizzate casse su cosa stanno cadendo a far massa? Sono a contatto con qualcosa? Isola le casse e andiamo avanti.

L’ASSURDO

Hai un HUB USB alimentato esternamente? Puoi disabilitarlo? E il Joystick? Riduci al max le cose che possono portare correnti al computer. Persino il cavo video STACCHEREI FISICAMENTE (dopo avere aperto il programma audio preferito… e un secondo per verifica)

McOrion

L’HARDWARE

Hai formattato per una sostituzione periferiche importante o hai formattato senza aprire il case per nessun motivo?

(il mio dubbio è se puoi aver procurato o meno un guasto fisico magari con un cacciavite, una vite caduta e a spasso, poggiata su qualcosa, altro)

McOrion

Ho formattato perchè il pc iniziava a dare i numeri :wink:
Non credo sia un problema di guasto fisico ma mi hai fatto venire in mente che ho utilizzato un hub per l’usb delle cam (Una normale, l’altra modificata per freetrack). Stasera, appena arrivo a casa, farò le dovute prove.
Intanto ti ringrazio per la solerte ricerca!!

Eh eh, per adesso non ho le ali quindi faccio il meccanico :smiley:

lag.

LAAAAAAAAAG?!?
questa parola ha risvegliato in me una grande nostalgia…:slight_smile:

…scoprì questa parola con Ultima Online, non mi ha mai abbandonato.

Tu però mi sa stai pensando ad una birra :smiley:

Ah Ah Ah Ah!! bellissima questa…
No, se c’è Wooolf in lettura certamente ricorderà quante belle e sane prese per il kiulo mi sono beccato… io e il LAAAAAAAAAAAG!!! ahahahahahaha

@ Mc Orion:

Se tu impegnassi tutto il tempo che passi a scrivere trombate per volare, a quest’ora saresti un’asso. Ricordati che per diventare un manico di pilota devi volare TUTTI I GIORNI!!! E magari fatti un paio di campagne of-line, così forse poi daresti qualche soddisfazione ai tuoi TO :wink:

li avessi io i TO :rolleyes:

Se per caso hai l’headset Plantronics 367 o 377 (quello che avevo io), è un problema noto ma inspiegato. Io ho provato di tutto, a fasi alterne, per quasi 6 mesi, ovviamente senza successo.
Alla fine, una settimana fa ho risolto comprandomi il magnifico headset USB G35 di Logitech… (130€, ma uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi anni… veramente fantastico!!!:cool:)
:w00t:

Vero ma i messaggi li scrivo dal posto di lavoro (Hotel), le volate le faccio da casa.

Immaginatevi un receptionist con Joystick, Manette e pedali a dire ai clienti “zitto, che c’ho un 109 in coda!”.

Negli ultimi 14 giorni ho volato una sola sera :frowning:

Per un problema tecnico poi non posso collegarmi desktop remoto al comp di casa quindi anche le lezioni teoriche han subito un freno :frowning:

McOrion

Risolto parzialmente il problema:rolleyes:
Per motivi di cablaggio del vario hardware avevo spostato il case sul piano della scrivania, mentre prima era sotto. Le mie cuffie con microfono non sopportavano la presenza del pc così vicino. Facendo un test dell’hardware ho notato queste interferenze che provenivano dal microfono. Cambiato cuffie ed ora sembra funzioni tutto ma bisogna testarle poi on line.:confused:

Uhm, quindi era la strada hardware. Fanno € 500,00.

Uhm, quindi sono SULLA strada:D

Alla fine, una settimana fa ho risolto comprandomi il magnifico headset USB G35 di Logitech… (130€, ma uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi anni…

Hai perfettamente ragione Banzi però tutto deve essere proporzionato. E’ inutile avere 130 euri di cuffie su un PC da 200. Prima dovrò upgradare il pc poi penserò alle cuffie performanti anche perchè la mia configurazione, che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni, inizia a patire i vari mod:(
Dopo la formattazione speravo di aver recuperato qualche frame invece sembra peggio di prima:mad:

@ Cappe, che so che ha la mia scheda video: ho istallato i driver 9.6 (quelli vecchi) e ho recuperato qualche frame.