Problema di sisconnessione

Ieri sera, come ho scritto anche nel Tactics, nel bel mezzo della missione mi sono ritrovato disconnesso sia dal server SEOW che da quello TS.
Credo che il problema sia dovuto alla mia linea internet. Infatti, utilizzando eMule ho notato che, di tanto in tanto, la banda disponibile va a zero per un attimo, 2 secondi al massimo, e poi torna normale: nel grafico della “velocità di connessione in funzione del tempo” (non mi ricordo il nome corretto!:o) si vede proprio un picco verso il basso, fino a zero, che, diciamo, interrompe la linea piatta caratteristica del normale funzionamento della connessione.
La mia impressione è che il mio provider belga (TELE2/BASE) abbia un qualche tipo di impostazione per cui, ogni tot. GB scaricati, resetta e riavvia la mia connessione… oppure potrebbe essere il mio router, ma non vedo perché dovrebbe…
E’ capitato anche a voi qualcosa del genere? Qualche idea?:confused:

Niente del genere da me, però ho il seguente problema: avendo Fastweb flat internet e voce con prezzo veramente interessante (60 € a bimestre) devo attivare l’IP pubblico quando voglio hostare, ho venti ore di IP gratis al mese poi pago (poco ma pago). Quando attivo l’IP ora non riesco più a disattivarlo e il minimo sono sei ore, questo significa che posso hostare solo tre volte al mese (3 x 6 = 18, e sono partite le 20 ora gratis) poi pago. Gli ho intimato di sistemare la cosa altrimenti cambio operatore! :mad: Mi scoccia un pò tornare a Telecom, anche perchè pagherei di più, però se voglio hostare mi sa che è l’unica.

E’ più o meno quello che mi è capitato con Alice, Dopo un paio di settimane e diverse telefonate :mad: mi sembra che la linea sia tornata stabile .

Il problema penso sia tutto a carico del provider, non del rutter.

Che ti ha detto l’helpdesk ?

Devo ancora chiamarlo…

E’ capitato anche a me un paio d’anni fa (ho Alice), avevo disconnessioni piuttosto frequenti. Ho chiamato il 187, il cretino di turno mi ha detto che per loro era tutto a posto, che senz’altro era un problema mio bla bla bla, gli ho detto che il problema era senz’altro loro perchè le disconnessioni sono iniziate senza che io avessi modificato nulla nel pc o nella linea telefonica, fatto sta che dal giorno dopo il problema è “magicamente” sparito.