Ultimo aggiornamento:
dopo aver provato tutte le possibili soluzioni e tutti i suggerimenti che ho trovato (compresi quelli trovati qui) senza risultato, ho provato a disinstallare e reinstallare i driver della scheda audio, ma ancora nulla.
Allora ho disinstallato i drv e rimosso la Audigy e attivato la scheda integrata sulla mb col risultato che non andava il microfono, ovviamente ho provato con il microfono delle cuffie di riserva con un nulla di fatto, ergo non era un problema di microfono ma del chip audio o dei driver o di quell’accidente che se lo porta.
Ho reinstallato la audigy, il microfono ha ripreso a funzionare ma in TS2 l’eco non è sparita, viceversa ora in TS3… non registra proprio la voce! A questo punto mi sono veramente rotto gli zebedei e alzo bandiera bianca e chiudo a tempo indeterminato con i voli online, almeno finchè non mi ricapiterà di reinstallare windows o cambio il piccì, a quel punto si vedrà.
Io ho sempre usato cuffie con il doppio jack per microgono e audio, ma dopo essere passato a Win7, questa la cuffia ha iniziato a darmi parecchi problemi; microfono e auricolari andavano in conflitto tra di loro, a volte uno dei due spariva, altre volte si sentiva il fastidioso eco che tutti ben conosciamo.
Ho provato di tutto per cercare di risolvere e alla fine ho rispolverato la cuffia USB della Logitec*… e, miracolo… con Win7 le cuffie USB si sono rivelate una “cannonata”; non ci sono più conflitti e il funzionamento è regolarissimo… in più, anche se inserendole si disconnettono ancora le casse, con Win7 basta rimuovere le cuffie dalla presa e le casse tornano a funzionare.
Ma forse hai già provato anche questa… o no? :anpaper:
*) che avevo preso quando avevo XP e che avevo smesso quasi subito perchè una volta inserita, mi disabilitava gli autoparlanti esterni fino al riavvio del PC, cosa che con le cuffie normali non succedeva.
Red, non ho W7 ma sono ancora con XP.
Quello che mi fa girare i maroni è che, come ho già detto, con questa configurazione/versione drv ci sono andato benissimo per 4 anni! Il problema è apparso dopo che ho dovuto fare una reinstallazione ad ottobre, ma di rifarne un’altra solo per vedere se quel cavolo di TS rifunziona non se ne parla proprio.
Ma giusto per, hai provato con ts3??
Oh yes, come puoi leggere nel mio primo e penultimo post.
Azz e meno male che l’ho letti!!!:eek::roflmao: