Salve a tutti,
Come suggeritomi in altra sede da Stefano aka EAF51_Luft vado a presentarmi e fare alcune domande poiché sarei interessato alla possibilità di far parte del 51° stormo.
Mi chiamo Pietro ho 23 anni e sono studente alla facoltà di economia. Sono appassionato di aviazione da sempre, riguardo alla mia carriera virtuale ho cominciato coi vecchi EF-2000 e F-22 della D.I.D. Ho usato poi l’originale Falcon 4, la versione AF, FF e ultimamante la BMS. Ho passato poi parecchie ore con il vecchio IL-2 1946. Per la parte civile ho usato tantissimo Fs2004 che mi ha permesso di imparare molto su procedure e navigazione. Ho fatto parte di compagnie aeree virtuali ma mai di uno stormo.
Ho comprato il PC nuovo da poco e mi sono quindi aggiornato a CoD. Seguo da tempo il vostro sito avendo quasi sempre volato RAF. Siccome ho scoperto che pure voi volate con CoD sarei interessato a fare il grande passo ed entrare in uno stormo virtuale. Volevo però, prima chiedere qualche info legate soprattutto alla partecipazione minima che si deve avere. Il giovedì ho sempre (salvo casi eccezionali) la mia serata libera che di solito dedico ai sim. Per il resto della settimana sono sempre un po’ incerto causa università e impegni personali.
Aspetto ansioso una vostra risposta!
Ciao Star e benvenuto in questa gabbia di matti!
In questo periodo sei in buona compagnia ci sono altri Tacchini come te che hanno iniziato da poco il training!
una sera a settimana può essere sufficiente, l’importante e la costanza e avvisare se non si può volare per lunghi periodi (es vacanze esami ecc.)
Ben arrivato Star!
Avevo anche io EF2000 e F22DID bei tempi spensierati quelli…!
Ma prima avevo avito F19SF e una vecchissima versione di F16 Fighters con grafica eccellente a 320*240 in standard CGA
Ben arrivato Star!
Avevo anche io EF2000 e F22DID bei tempi spensierati quelli…!
Ma prima avevo avuto F19SF e una vecchissima versione di F16 Fighters con grafica eccellente a 320*240 in standard CGA
Benvenuto Star,
concordo con l’aquila grigia del Pesca, e se ripenso che il mio primo simulatore di volo era il flysimulator che girava su un Apple Macintosh (con schermo in B/N da 9"!!) nel lontano 1987…
Sei stato veloce come il vento che auguri sempre nel tuo saluto!!!:roflmao::roflmao::roflmao:
Scherzi a parte, Benvenuto Star!!! Hai già incrociato in questa presentazione un paio dei tuoi prossimi “Fustigatori” Istruttori (Cappe & Jimmino, nostro Commander)…Gli altri sono i 109!!!:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:
Benvenuto Star!!!
Dalle tue parole trasuda quell’entusiasmo e quella voglia di fare propria dei giovanissimi!!! GRANDE!!!
Ti aspettiamo in canale con noi!
Grazie mille a tutti per il benvenuto!
Dimenticavo che quando posso mi dedico anche a qualche repaint dei sim che uso. Nel caso possa servire ben felice di dare il mio modesto contributo!
Allora mail ricevuta, grazie Jimmi! Non riesco ancora ad accedere al file di addestramento (quello linkato dalla lettera di benvenuto per intenderci) ma credo sia perché debba essere attivato il mio account!
A presto in volo allora!
Ciao, non so se sei già stato sul nostro sito www.eaf51.org, nel caso nella sezione “Download” trovi il manuale di volo dell’EAF51, un opera completa fatta dal nostro Comandante supremo Gran Lup Man, Gran Visir, Cav. Gran Uff. BEAR_EAF51!
Allora ho fatto tutto come da mail, installato teamspeak, cambiato il nome utente in Steam… Mi sto rileggendo il manuale del sito (intanto che aspetto di poter accedere alla wiki). Se per gli istruttori va bene io sicuramente Giovedì sera sono disponibile, forse anche martedì. Così incominciamo anche a conoscerci un po’ in aria!