Presentazione Tigre

Un saluto a tutti voi, sono Marco e ho 58 anni, abito a Saint-Vincent, un paese della Valle d’ Aosta quindi all’estremo Nord-Ovest della nostra bella Italia.

Sono un pilota virtuale sin dagli inizi degli anni '90 con i vari simulatori dell’epoca e verso la fine del 1999 mi sono avvicinato al volo online entrando nel mio primo gruppo virtuale con Falcon 4, poi nel 2003 seguendo la mia passione per i velivoli ad elica sono entrato nel 269GA in seguito poi trasformatosi nel 150GCT, all’epoca volavamo Asse e sicuramente ci siamo scontrati nei cieli virtuali della mai dimenticata VoW, agli inizi del 2010 ho fondato con altri ragazzi il 21° Gruppo Tigre su elicotteri fino al 2013 in seguito inglobato in un gruppo di volo virtuale come sezione elicotteri, dopo alcuni anni come pilota singolo con alcuni amici abbiamo deciso di formare il 32° Stormo Falchi che per sopravvenuti problemi personali e logistici ha concluso prematuramente la sua attività ed è stato messo in posizione quadro.

Da sempre appassionato di aviazione con i velivoli storici, ricordo ancora quando a metà degli anni '80 ebbi la fortuna di vedere all’aeroporto di Aosta lo Spitfire di Actis e di sedermi nel cockpit, una vera emozione mai dimenticata, sono soprattutto appassionato di pilotaggio piuttosto che non essere una specie di sistemista dentro agli abitacoli degli aeroplani moderni e per questo prediligo appunto i velivoli storici dove è il pilota che comanda l’aeroplano e non il contrario anche perchè sono i più vicini al mio bagaglio tecnico e culturale, e per questo ho pensato , proprio oggi che è il gatto nero day, di continuare e sviluppare la mia attività di pilota virtuale con il 51° e con i velivoli storici, volo con DCS , ho tutti gli aeroplani WWII, Normandia, The Channel e Assets Pack, per altri ambienti simulativi vedrò eventualmente in futuro.

Con l’augurio che la mia domanda di arruolamento al 51° venga accolta favorevolmente, rimango in attesa di istruzioni.

Grazie a tutti per l’attenzione

Tigre

3 Likes

Benvenuto Falcoblu :+1:

Intanto, benvenuto Falcoblu!
Sono Fabio e assieme a Jimmy (anche se è più giusto il contrario) gestiamo e “comandiamo” questa enorme famiglia che è l’EAF 51!

Spero tu riesca a trovarti bene con noi, soprattutto sarebbe il caso di fare un paio di voletti assieme di conoscenza che dici? Io sarei disponibile anche questa sera, per ogni altro dettaglio e regole del nostro gruppo ti rimando a questo link dove vengono spiegate molte cose, incluso il tuo arruolamento e percorso di training!

Sento odor di tacchino ragazzi!! @51Squadron

A presto!

Cappe

1 Like

Intanto grazie per il benvenuto,

Si il regolamento e quant’altro ovviamente l’ ho già letto incluso il pregevole passo in cui descrivete cosa significa far parte di un gruppo virtuale, se non erro era stato realizzato tanti anni fa da un ragazzo svizzero e l’avevo già letto a suo tempo.

Certo il voletto insieme con piacere, anche per scambiare due chiacchere che non guastano, anche per me stasera non ci sono problemi, posso essere presente per le 21.00, fammi sapere per favore come sentirci, a quanto ho capito leggendo i vari post usate Teamspeak e non Discord, è corretto? ad ogni modo ho installato entrambi.

Grazie ancora…

p.s. per il tacchino speriamo di cuocerlo al punto giusto… :smiley:

1 Like

Benvenuto Falcoblu,
a presto in volo !

Mitico Falco blu!!! Benvenuto, speriamo di vederci presto in cockpit.

PS Grande scelta… :rofl:

Benvenuto Falco, sarà un piacere sentirti in voce, leggo spesso i tuoi interventi sul forum ufficiale di ED.

A presto

Cirso

WOW! Ciao @EAF_T_Tigre benvenuto!

Da un lato mi dispiace che il progetto del 32° si sia arenato, dall’altro sono molto lusingato che tu abbia scelto di volare con noi!

Spero che tu possa trovarti bene con noi. Mi auguro che il tipo di simulazione, competizione e gioco di ruolo (a volte serio altre più scanzonato) che facciamo ti possa essere congeniale!

Comandante @EAF51_Cappe c’è da allargare la baracca dei tacchini e recuperare qualche altro spit V di terza mano dagli inglesi! (come da miglior tradizione del 51°)

3 Likes

Falco blu ti mando un pm con le info!

Rinnovo i ringraziamenti a tutti per il benvenuto!

Per rispondere un po a tutti gli interventi si sono “abbastanza” conosciuto sul forum DCS italiano, per la verità da qualche tempo partecipo molto meno ma ci sono stati dei periodi diciamo caldi :grin:

Sono altrettanto lusingato di poter fare parte del 51° , un Gruppo di Volo Virtuale la cui fama lo precede così come la sua storia, è veramente un grosso piacere aver fatto questa scelta!

Il 32° è stato un progetto nato con grandi intenzioni che purtroppo si è concluso anzitempo per diverse ragioni, è stata comunque una bella esperienza, poi pazienza è andata così…

:+1:

1 Like

Ok grazie :+1:

Benvenuto Falco Blu.

@EAF_T_Tigre dovrei esserci tra le 21.15 e 21.30

Ok a dopo, 21.30

Benvenuto Falco blu! :muscle:t2:

Benvenuto nella grande famiglia del 51 Stormo EAF, sicuramente, visto che hai decenni di esperienza di volo, non avrai difficoltà a inserirti nel gruppo, e il tuo libretto di volo lo conferma, visto l’esperienza nei vari gruppi virtuali!
Spero che tra noi, finalmente avrai trovato una casa stabile dove appoggiare il tuo caschetto di volo e la tua giacca imbottita.
Purtroppo non ci troveremo nei cieli virtuali, sono ormai una vecchia cariatide a mezzo servizio che segue la sessione del “vecchio” IL2 1946 con la mod BAT, gestendo un piccolo gruppo di reminiscenti che non abbandonano questo simulatore.
Se vuoi leggerti e vedere la nostra storia e tante pagine storiche del vero 51° Stormo, ti invito a fare un salto sul mio “vecchio” sito www.eaf51.org, troverai tante pagine interessanti!

Benvenuto !!! :sunglasses:

Benvenuto!

Non mi sembra di essere mai stato “autoritario”. Se invece intendevi dire “autorevole” sono lusingato ed onorato. Mandami un PM (o telefonami) così mi spieghi cosa vuoi che faccia

Antonio… è un post di 14 anni fa :sweat_smile:

Benvenuto Falco blu