E’ una settimana che sul browser Chrome mi appaiono dei fastidiosi pop up, in pratica apre delle nuove finestre malevole, ho provato ad installare AdBlock ma con scarsi risultati, il guaio è che mi si apre anche il browser da solo mentre sto volando!!! Qualcuno può aiutarmi? Me lo fa solo sul fisso, non sul portatile quindi è qualcosa che si è intrufolato nel mio pc fisso. Non so se disinstallando chrome e reinstallandolo potrei risolvere, che dicono i Guru??? proprio ora mi ha aperto questa… Xhttp://www.lpcloudbox31.com/464A4E403E3250703E362E37704D514C33705DE64CADB0A599607DBDB9643ECB874024469EA9DF5C3F345FE45D5EB2F6?tgu_src_lp_domain=www.allsoftdll.com&ClickID=25352235001397063051&PubID=241934
Blitz,
installa teamviewer, e mandami un PM quando hai fatto o scrivi qui, ci mettiamo d’accordo per un sera in TS, ti prendo in remoto il PC e te lo curo
Succedeva anche a me sul portatile poi nel pannello di controllo -> programmi ho dato un’occhiata e ho travato un paio di cosette che non mi convincevano. Disinstallate quelle i popup sono spariti
Il problema è che l’ho fatto una decina di giorni fa e ora non mi ricordo che nomi avessero…
Come da PM sollecito incontro con Cirso per curare PC.
Grazie del consiglio Chip ma qui ci vuole l’intervento di qualcuno, senza il nome preciso di un software non me la sento di andare a tentativi. Ho provato AdBlock per Chrome ma senza risultati.
Passo 1, butto nel cesso Chrome ed installa il miglior browser in circolazione Firefox, come già detto Chrome si fa un po troppo i cazzi tuoi e la cosa non va bene specialmente se fai P2P. Firefox resta su un altro pianeta con estensioni meravigliose
Passo 2, installa il miglio antivirus/antimalware gratuito in circolazione “Comodo Antivirus 7” , oltretutto la licenza ha validità anche commerciale e lo possono usare anche le aziende, la differenza tra la versione Free e quella a Pagamento stà solo nell’assistenza, il resto è identico
Quasi sicuramente installati da Chrome a tua insaputa.
Per tornare a Comodo, la particolarità di questo antivirus, cosa che manca a tutti gli altri è che blocca i virus prima ancora di essere scoperti.
Mi spiego meglio, gli antivirus bloccano i virus conosciuti quindi se il virus arriva prima che la software house ci mette la pezza ve lo beccate irrimediabilmete.
Comodo invece, blocca qualsiasi cosa non riconosce, all’inizio proprio per queso motivo è un po invadente ma una volta istruito non ve ne accorgete nemmeno.
Prima di installarlo ho fatto una scansione con NOD 32, poi ho installato Comodo ho rifatto la scansione e mi ha trovato una mucchio di roba , addirittura Malware nella posta salvata in una carrtella compressa del 2011.
Pare proprio che i banner siano spariti, firefox è molto intuitivo ci ho preso subito confidenza. Grazie dei consigli ad entrambi.
PS: Io come antivirus uso Microsoft Security Essential che è gratuito per chi ha Win genuino, posso usarlo insieme a Comodo? Non vasnno in conflitto due antivirus insieme?
PS 2: Dopo una giornata intera niente più banner… chi fa da se…