PeppeFR e registrazione

Stasera ho passato la serata a cercare di ricordare come si decolli / voli /atterri con lo Spitfire con i tasti per fortuna configurati dall’ultimo volo di CoD. Come cambia con una 1080 rispetto a quando non si poteva volare su Londra!

Ad ogni modo la postazione non è ancora completa, devo regolare la pedaliera e bloccare la sedia, due cose necessarie per poter usare il timone.

La prossima volta passa in TS! Farlo in compagnia é comunque piú divertente! Certe cose poi le fai in metá tempo e con molta meno fatica se te le fai spiegare!

Quello viene dopo… dopo avere ricordato i comandi ed avere ripreso sensibilità con joy e pedaliera. Inutile fare sprecare una serata a qualcuno solo perché il trim non funziona bene o i pedali sono scomodi da usare per come sono piazzati.

Stasera devo arretrare i pedali rispetto alla scrivania ed alzarli più in verticale, non riesco a frenare bene altrimenti, ad esempio. Inoltre credo di dovere tarare il joy, vira lievemenete verso destra anche con il timone perfettamente trimmato, non riesco a lasciare il joy e volare senza correzioni.

Piccole cose ma che rendono noiosa una serata di gruppo. Ci si presenta con tutto in ordine, no boss? :slight_smile:

Mc

Si certo! io intendevo di passare a salutare e lavorare con noi in sottofondo! Poi se hai dei dubbi te li chiariamo al volo!

Tipo in clod trimmi elevatore e timone ma serve sempre un pò di pressione laterale sullo stick per contrastare la rotazione e volare dritto! (probabilmente non devi regolare il joy!)

Vedo: https://theairtacticalassaultgroup.com/forum/showthread.php?t=17208

Ahia, tenere un Warthog un pelino a sinistra per tutto il tempo del volo può prepararmi al campionato di autoerotismo 2019.

Io sul mio ho messo un extension di 7,5cm (credo)!
Avendo più leva ti serve applicare meno forza!

questo il mio setup (molto simile al tuo -warthog + mfg crosswind)

Una curiosità Jimmi. Il sedile come è fissato al pavimento?

Ho visto una extension in vendita ma costava un botto e mezzo per una cosa che è appena un tubo. La volevamo comprare sia io che PeppeFR, ma abbiamo deciso di guardarci attorno. Canali economici? La prendo all’istante.

Mc

Chiedi a Siggy:cool:

Siggy ha fatto fare un’estensione anche per me, direi perfetta.
Curiosità, PeppeFR ha il track ir? Se non lo ha io ho la versione 3 in vendita a 40€ dovesse interessare (era sempre di Siggy :cool: )

Peppe per adesso è preoccupato del prendere un impegno bisettimanale che poi rischia di non poter onorare.

Io ho repulsione per il “nuovo” IL-2: Cliffs of Dover, per quanto abbia ormai tutto ben settato, nel quale gioco da un lato mi manca la sensazione di esserci, come nel predecessore e dall’altro le Ai fanno schifo.

Non è facile, ho quasi tutto pronto tranne… l’entusiasmo :frowning:

Mc

per Peppe

All EAF members should be “active” pilots. We suggest EAF members would fly at least once per week on average. Of course, we understand there may be exceptions: some people work in shifts, or may have work and/or family duties. In that case, we can agree about different participation engagement

Noi ci troviamo lunedì e giovedì sera.
Non è obbligatorio esserci sempre.

Io ai nuovi piloti consiglierei di venire a volare qualche sera con noi, poi se quel che facciamo gli piace può sempre iscriversi.

@Mc
Clod è stato abbandonato dalla community. Ci volano pochissime persone. (le ai fanno schifo quindi Si! Vale la pena solo online, ma al momento non lo usa praticamente nessuno.) Bisognerà vedere cosa succederà con l’update e la nuova mappa mediterranea)

BOX è figo per i bomber e i groundponder tante mappe e scenari. Ha una cem così così, si vedono i contatti solo entro 9km (vicini)

DCS è bello ma ancora acerbo. Non ci sono abbastanza aerei pilotabili o ai per farci grosse cose.

al momento usiamo DCS e BOX!

collegati una sera e ci facciamo un volo assieme!

Yes, sir, sto scaricando (ma prevedo 2gg di download se tutto va bene :frowning:

Eccomi, scusate ma Non ho avuto granché tempo per tutto, inoltre ho la postazione smontata con hotas warthog dentro lo scatolo per rinnovo postazione (combo sim racing/volo)…

Discorso estensione, come ha detto Mc ci stiamo guardando intorno, interessa a entrambi. Penso non oltre 7,5 cm…

Jimmi, per la mia presenza la vedo dura ma è il mio obiettivo, da solo non concludo una mazza visto il mio coinvolgimento in questo mondo virtuale nuovo per me…

Appena mi arriva la postazione faró il possibile per raggiungervi una sera per volare in vosta compagnia.

Io ho solo DCS (versione steam con 2 moduli acquistati, aimè… E la 2.5 Open Beta con i soli moduli inclusi nel sim). Sono in attesa di saldi per acquistare almeno l’A10c warthog e penso lo spit + qualche mappa…

Mi mancherà sempre la pedaliera, al momento mi arrangio col secondo trhottle del warthog… Purtroppo…

Ho oculus Sir…

:cool::cool::cool: benvenuto nel Club allora!!

grazie! Sto cercando un modo per vedere su oculus anche quello che ho intorno realmente, con l’ausilio di una webcam… Tu alzi l’oculus per vedere pulsanti o tastiera? O vai a “tastoni”?

All’inizio andavo a tastoni ora ho memorizzato tutto l’ambiente circostante e vado (quasi) sempre a colpo sicuro.

Grande! Appena mi arriva la postazione e monto tutto, spero di avere il tempo per fare pratica anche io… :banana: