OT: Smart TV

Avete intenzione di comprare una smart TV? Prima leggete qui http://attivissimo.blogspot.it/2014/11/ma-quanto-sono-spione-le-smart-tv.html poi decidete.

E quindi le smart tv controllano pure se uno guarda filmini redlights?
Menomale che non c’è l’ho. Altrimenti che figura farei, a 56 anni neanche un flimino a luci rosse

Ma è un finto problema! Oramai sanno tutto di noi, perchè le card che ti danno al supermercato, le webcam, le ricerche che fai in internet, il navigatore, il bancomat e altre cento applicativi non fanno altro che mandare i dati a “terzi”!!
Anche i tasti che sto premendo ora vengono salvati da qualche parte e all’occorrenza analizzati.

Alternativa? O ritorni indietro tecnologicamente di almeno 50 anni o stai al passo con i tempi! Se non hai niente da nascondere, non hai niente da temere! :wink:

Vero e bisogna fare l’esatto contrario, mi controlli? bene ti do materiale su cui lavorare :slight_smile:

Come ben sapete, da gennaio 2014 le banche hanno l’obbligo di trasmettere il CC di tutti noi all’agenzia delle entrate. Bene da gennaio pago anche il caffè con bancomat o carta di credito.

Il fisco si ritrova il mio CC con 2000 movimenti, gli faccio scapare la voglia di controllare.:wink:

Ottima idea Corsair!!! :slight_smile:

Tanto il lavoro lo fanno i computer, eliminano in automatico tutte le transazione inferiori ai 1000€ e il gioco è fatto!
(e tu ti ritrovi con le spettanze alla banca lievitate perché usi sempre il bancomat…)

Mi sembra una soluzione un pò discutibile, tipo tagliarsi l’uccello per fare dispetto alla moglie! Poi de gustibus… :wink:

Ma che stai a di’ o meglio che CC hai, mica si pagano commissioni pagando con il bancomat o con Carta di credito, i costi sono per gli esercenti.

E quanto tempo credi rimarranno gratuiti se la cosa prende piede? :slight_smile:
L’idea che hai avuto, l’avranno anche altri e allora… :wink:

Carte di Credito e Bancomat sono già sulla via del tramonto.

Sta sempre più prendendo piede il mobile wallet alias postafoglio digitale, e tramite NFC i nostri cellulari diventeranno gli attuali Bancomat o Carta di credito.

Una cosa simile è già attiva anche sulle carte di credito che hanno la funzione PayPass, appoggiano la carta sopra un lettore simile a quello che legge i codici a barre e te ne vai con il tuo acquisto senza bisogno di firmare.