Avete intenzione di comprare una smart TV? Prima leggete qui http://attivissimo.blogspot.it/2014/11/ma-quanto-sono-spione-le-smart-tv.html poi decidete.
E quindi le smart tv controllano pure se uno guarda filmini redlights?
Menomale che non c’è l’ho. Altrimenti che figura farei, a 56 anni neanche un flimino a luci rosse
Ma è un finto problema! Oramai sanno tutto di noi, perchè le card che ti danno al supermercato, le webcam, le ricerche che fai in internet, il navigatore, il bancomat e altre cento applicativi non fanno altro che mandare i dati a “terzi”!!
Anche i tasti che sto premendo ora vengono salvati da qualche parte e all’occorrenza analizzati.
Alternativa? O ritorni indietro tecnologicamente di almeno 50 anni o stai al passo con i tempi! Se non hai niente da nascondere, non hai niente da temere!
Vero e bisogna fare l’esatto contrario, mi controlli? bene ti do materiale su cui lavorare
Come ben sapete, da gennaio 2014 le banche hanno l’obbligo di trasmettere il CC di tutti noi all’agenzia delle entrate. Bene da gennaio pago anche il caffè con bancomat o carta di credito.
Il fisco si ritrova il mio CC con 2000 movimenti, gli faccio scapare la voglia di controllare.
Ottima idea Corsair!!!
Tanto il lavoro lo fanno i computer, eliminano in automatico tutte le transazione inferiori ai 1000€ e il gioco è fatto!
(e tu ti ritrovi con le spettanze alla banca lievitate perché usi sempre il bancomat…)
Mi sembra una soluzione un pò discutibile, tipo tagliarsi l’uccello per fare dispetto alla moglie! Poi de gustibus…
Ma che stai a di’ o meglio che CC hai, mica si pagano commissioni pagando con il bancomat o con Carta di credito, i costi sono per gli esercenti.
E quanto tempo credi rimarranno gratuiti se la cosa prende piede?
L’idea che hai avuto, l’avranno anche altri e allora…
Carte di Credito e Bancomat sono già sulla via del tramonto.
Sta sempre più prendendo piede il mobile wallet alias postafoglio digitale, e tramite NFC i nostri cellulari diventeranno gli attuali Bancomat o Carta di credito.
Una cosa simile è già attiva anche sulle carte di credito che hanno la funzione PayPass, appoggiano la carta sopra un lettore simile a quello che legge i codici a barre e te ne vai con il tuo acquisto senza bisogno di firmare.