(OT) Connessione senza telefono

Vorrei avere qualche consiglio al riguardo… a casa mia non ho la linea telefonica e non mi va nemmeno di attivarla (già ne pago una qua…con relativo abbonamento Alice), però ho il pc e volevo connettermi ad Internet con ste chiavette “miracolose” tanto decantate in TV… qualcuno ne sa qualcosa? Fungono?

Per funzionare funzionano, dipende anche da quanto è forte il segnale a casa tua, è da valutare la questione dei costi perchè, a quanto ne so, nessuna compagnia offre tariffe flat

Il segnale dovrebbe esserci… sui costi non mi convincono … epoi sto fatto che parecchi calcolano a mb scaricati non ci capisco una mazza…

Max comprati una chiaveta per catturare il segnale e vai

Ce ne ho 2… prima la usavo, ma ora nisba… i free access li hanno tolti… tutti criptati… sennò come vendono le chiavette le compagnie telefoniche?

Dovrebbero esserci provider che danno la connessione adsl anche senza una linea voce.

Ma io volevo evitare proprio di fare abbonamenti…solo roba ricaricabile possibilmente…

Vodafone 30 euro 100 ore al mese!:frowning:

Si Walter me è solo abbonamento…
cmq sono andato su Vodafone, 3 , Tim e sinceramente non ci si capisce na mazza… mo appena ho tempo andrò direttamente ai negozi…vediamo se almeno là saranno più chiari…

Max se posso darti un modestissimo consiglio “contro corrente”… tutti DIPENDONO da Telecom… quindi gettano le carotine per far correre i ciuchi e poi alla fine li fregano su “accorgimenti tecnici” di cui non si può rendersene conto (ve ne sono a centinaia…). Io sono rimasto con “la vecchia” e sono molto soddisfatto…magari sembra che pago qualche euro in più, ma alla fine non vi sono paragoni che tengano… han ben da correre gli altri prima di arrivare al suo livello!! (un esempio su tutti: una volta ebbi un problema serio all’ADSL alle ore 03:00 circa- notte fonda…- e dovevo per forza spedire delle carte importanti… 187 >> centrale operativa Telecom >>> tecnico on-line //gentilissimo e molto preparato// >>> individuazione e risoluzione seduta stante- più di mezz’ora di lavoro!!- del problema // era davvero un problema serio… MORALE: trovatemi un altro operatore che faccia tutto questo senza spendere UN Euro in più e vi pago un pranzo nunziale…)
Poi ognuno è liberissimo di pensarla come vuole… ripeto: tutti “PASSANO” da Telecom (uno che ha un minimo di piedi per terra ne trae le debite e logiche conseguenze… 'A GGRATISS nun fa gnente nissciuno…manco li preti… :D)

Bud.

Ehm, Bud…da quando ho mollato la Telecom (voce, ADSL,cellulari), la mia Ditta risparmia circa 2000 (duemila) Euro l’anno…e ho tanta banda da hostare senza problemi (finora, almeno) decine di piloti EAF!

Quoto Bud…per chi ha mollato Telecom, ho visto più problemi che vantaggi.

MonsTTer se ci illumini sul cambiamento!!! :):):slight_smile:

Ad ogni modo qui ci stà tutto nero su bianco, basta farsi i conti…

http://www.migliori-offerte-adsl.it/a/s/confronto-tariffe.html?cs=google&ck=adsl&cst=fs&csc=1807004281&csk=adsl#4

Quoto Bud. Io ho mollato Telecom per Fastweb e non sono molto soddisfatto, tant’è che ho richiesto il rientro in telecom. E’ passato un anno e non hanno combinato ancora nulla, non credo che Fastweb sia tanto tenera nel mollare i clienti una volta presi.
:mad:

Si ok ma io ALICE (Telecom) già ce l’ho da anni… a me serviva un’altro tipo di connessione…

…e l’abbiamo capito, possibile che con una decina di gestori non ce ne sia uno che fa al caso tuo?

decina?? e quali sarebbero?
io per le connessioni con pennetta usb ho visto solo 3, Tim, Wind e Vodafone… altri quali sono?