OT-Ciclismo e Giro d'Italia 2011

Quant’è vero. Difficilmente si torna indietro.

Questo lo scoprì sulla salita di Monte S. Maria nel circuito altomontano dell’Etna, 43Km di anello sterrato che parte poco sotto l’hotel e finisce sul lato nord.

Sfinito, col sedere a pezzi, dolorante e irritato, senza più energie e con i polmoni zeppi di polvere iniziai laripidissima salita.

Persa l’inerzia scesi dalla bici ed iniziai a spigere a mano. Spingevo, frenavo, mi tiravo, lasciavo i freni e anche così avevo già da tempo esaurito le energie.

A metà della salita, come Fantozzi, iniziai ad avere pensieri mistici, pensai al Calvario di Gesù (non scherzo!), al trasportare la croce tra sassi, sputi e frustate, pensai al dolore, all’assenza di speranza, alla voglia di gettare la bici a terra e mollare. Infatti mi accasciai ruzzolando con la bici e dovetti riprender fiato cinque minuti, neanche a piedi potei più proseguire.

Quando riuscì a rimettermi in sella e ad arrivare al rifugio dove ci saremmo riposati passarono dieci minuti di coma prima di aprire lo zaino.

Tirar fuori il panino e scartarlo sembrò un’impresa ma il passo più difficile avvenne un attimo dopo: non riuscivo a morderlo. Non riuscivo a masticarlo. Ero quasi alle lacrime, lo strisciavo sulle labbra e oltre la fatica di dover tenere sollevato corpo e braccia lui era lì che mi guardava dicendomi “io lo so che tu mi vuoi ma non mi avrai!”.

Mountain-bike?

'NTO CULU, CAZZU CAZZU IU IU!!!

McOrion

@ Corsair: Sono appassionato di ciclismo da 20 anni, pratico MTB dal lontano '89 e da dieci vendo biciclette in un negozio specializzato (adesso anche mio).
Se ti servono consigli sono a tua disposizione…:wink:

Se la cosa prende piede, apriamo un forum apposta!!:D;)


GBVB??? Gruppo Bersaglieri Volanti in Bicicletta? :roflmao: Poi ci facciamo fare anche la mostrina da Antonello (Wildcat) che ormai è il nostro fornitore ufficiale!!! STRALOL :smiley:

Walty sull’argomento è una garanzia… meglio una vera guida super chiara e gentilissima! :slight_smile:

super consigliato (anche per gli acquisti) non rimarrete delusi! :smiley:

Caffè pagato Simone!

Non serve è la verità! :smiley:
Comunque se ci tieni mi accontento di un 1% sugli ordini che ti arrivano!!! :roflmao::roflmao::roflmao: