Devo aggiungere un secondo HD al pc, da usare come primary al boot ( con Win7 ).
Esiste un modo per fargli vedere i pgm già installati sul vecchio HD (con Win Xp) senza dovere reinstallare tutto ?
Grazie
Devo aggiungere un secondo HD al pc, da usare come primary al boot ( con Win7 ).
Esiste un modo per fargli vedere i pgm già installati sul vecchio HD (con Win Xp) senza dovere reinstallare tutto ?
Grazie
Purtroppo no Triple,
il registro di sistema di Win7 non avrà traccia delle installazioni che hai sull’altro disco in cui è presente Win Xp. Diverso sarebbe se tu aggiornassi XP verso Win7.
Io però ti sconsiglio di fare l’aggiornamento, perchè il registro verrebbe fuori abbastanza incasinato ovvero non tutte le applicazioni che hai installato su XP verrebbero correttamente viste su Win7, in pratica è meglio fare un’installazione pulita di Win7 e una reinstallazione completa di tutto il software che ti serve.
Diverso è per Il-2 per il quale ti sarà sufficiente copiarti la cartella principale sul nuovo disco
Trip… provare non costa nulla.
Prova a fare la copia bovina sull’ HD nuovo di quello che ti serve e vedi che succede quando lanci…molte volte ha funzionato come con IL2.
Se pensi al software portatile, stand-alone softwar, vedi che la cosa è fattibile, da non confondere con portabilità di un software, portable software.
Al massimo reinstalli.
Vince Cirso!
La cosa non è possibile, i programmi installati su XP partono solo con XP…
Passa a WIN7 (possibilmente a 64bit)
Grazie per le risposte, comunque non posso effettuare la copia: il vecchio HD è da 1 Tera, il “nuovo” appena 80 giga.
I programmi istallati su XP se sono anche stand alone partono eccome su Win 7, ne è la prova IL2 e molti altri giochi, che anche se gioco è sempre un programma.
Stand alone vuol dire appunto che stà in piedi da solo, con un unico file eseguibile principale che non ha bisogno di altri file per poter funzionare.
Concordo con Corsair. Ho una sistema dual boot e sotto win7 riesco a far andare tutti i giochi e quasi tutti i programmi. Ovviamente ho dovuto renistallare Office