Ho trovato vicino casa una persona che se lo vende e ci siamo messi d’accordo. Domani me lo porta.
Ora se qualcuno di voi lo usa avrei delle domande.
Dove trovo i driver? una ricerca su internet non mi ha aiutato.
E’ programmabile con Win7 64bit?
Grazie dell’aiuto.
Se è un Microsoft Sidewinder FF2 appena attacchi la porta USB il sistema lo riconosce e inizi ad usarlo!
In assoluto uno dei migliori Joystick di mai! Grande acquisto!
Il mio Win7 64bit, lo riconosce e mi funziona ma solo come dispositivo usb e non come joy della MS.
Non ci sono software (almeno che io conosca) per programmare i tasti, d’altronde sono rilevati da IL2 e quindi in realtà non serve!
Preso…come mi ricordavo…bestiale!
Condizioni pari al nuovo, funziona tutto…adesso terro’ l’altro per manetta e tasti aggiuntivi…se ce la faccio lo modifico per farlo diventare un hotas…vediamo…
Ho fatto lo stesso col FF2 e l’X52…mi trovo da dio…come joystick…il FF2 rimane spettacolare sempre!
E pensare che ce l’ho da 12 anni ormai…
Vero, viene riconosciuto senza problema ed oltretutto funziona anche senza il cavo di alimentazione.
La mancanza clamorosa è il software che è presente nel CD e che purtroppo funziona solo con XP.
Con tale software si configurava il FF2, non solo l’assegnazone dei tasti, ma anche le regolazioni di tutti i parametri e le regolazioni delle forze.
Guarda anche qui:
Ciao
Ho appena comprato il mio secondo SideWinder, con Win 7 , nessun problema, è immediatamente riconosciuto .
Riporto qui una dritta avuta da Cappe che ti sarà molto utile, nel caso tu perda il Force Feedback (FF) mentre stai volando.
Cerca di usare una porta usb facile da raggiungere mentre voli.
Se ti si stacca il FF, vai sul desktop col tasto Window , stacca il connettore usb, riattaccalo, torna su IL2 ed il FF è ripristinato.
E’ vero! Bravo Gin, non me n’ero ricordato, questa cosa mi ha tolto d’impaccio più di una volta durante le SEOW se avevo problemi!! L’importante è non staccarlo mentre si è in gioco ma quando il pc torna a desktop!
Si ripristina tutto senza problemi!
Nel caso, [b]QUI[/b] c’è l’ultima release rilasciata da MS
Questo software force feedback, è pubblicizzato come add-on per Flight Simulator, ma forse funziona anche con altri simulatori…