E’ qualche giorno che mi si aprono dei banner su firefox, ve li posto… consigli? Ho usato CCleaner, Auslogic Registry Cleaner e Malwarebytes Anti-Malware senza risultati… AIUTO!!! :mad:
Ecco come mi appare la pagina iniziale di firefox, e non riesco a cambiarla dalle opzioni…
Provato il prg. postato da Federico e ho risolto in parte il problema. Ma alcuni banner continuano, c’è qualcuno (pratico di queste cose) disposto ad aiutarmi con teamviewer per vedere cosa c’è di anomalo nel mio PC? Grazie.
Il problema è capire il nome del programma responsabile del banner.
Io farei così: vai su Pannello di Controllo /programmi e funzionalità
Dalla lista che appare guarda se c’è qualche programma che è stato installato recentemente (colonna “installato il”) e che non ti risulta di avere installato
Prendi nota del nome e postalo qui. Chip saprà sicuramente di che si tratta. Se lui conferma che è tale, lo disinstalli.
Nel frattempo metti su Google il nome del programma, e vedi cosa si dice in giro che sia.
Se è un malaware qualcuno avrà trovato la soluzione per rimuoverlo, e troverai una pagina che ti spiega come.
PS: quando stai cercando i torrent e Firefox ti chiede di installare aggiornamenti al Video Player (che con Firefox non c’entra una cippa) chiudi la schermata perchè è un malaware. Di solito devi cliccare su un popup che ti dice “anbbandonare questa pagina”
prima volta che sento qualcuno parlare bene di IE…
io visto le vecchie esperienze con versioni di IE vecchie lo evito come la peste (ma magari adesso è migliorato…)
evito chrome per motivi di privacy (tra un pò google sa anche quant volte cago…)
safari per win non va…
quindi restano
Firefox o Opera con il primo più collaudato ed il secondo più innovativo…
comunque tra bloatware virus malaware ed altro mantenere un pc win pulito è un’impresa…
ps attenzione ai programmi free ci sono degli open source molto buoni, ma anche dei freeware che con la scusa del gratis ti installano skifezze
Questa è la lista degli ultimi prg installati… non c’è nulla di sospetto, fose “HPSSupply”? O “Nero 9”? Cmq Red non ha scritto una minchiata perché con IE i banner non ce li ho!!! Però è lento in confronto a Firefox.