Lunedi 01.08.2011 Training

Back to work gentlemen.

Moby, domani rivediamo il tuo atterraggio. E guarda qui: http://www.europeanaf.org/forum/showthread.php?p=160950#post160950

Finch: get ready for a 1vs1, I hope to see your best.

Per i altri: cominciamo addestramento di operazione con portaerei. Rejoin e aterraggio. Attacco in coppia con il F4F3 Wildcat. Attacco a i Betty bomber.

Banzi, will you be online?

Ciao Nepe!
Ok per lunedì sera.
Purtroppo non vedo la pagina linkata, credo di non avere i permessi necessari^^

Back from short holiday ! Almost combat ready.
Domani ci sono .

Bentornato Nepe, I’ll do my best :slight_smile:

Merd, training con le portaerei nuoooooo! Forse non ci sono Lunedì!!! :mad:

Ci sono :smiley:

Ah, mi dimenticava…forse avremo bisogna di questo:

A•
B • • •
C
D • •
E•
F• •
G
H• • • •
I• •
J•
K
L• • •
M
N
O
P•
Q
R•
S• • •
T
U• •
V• • •
W•
X • •
Y
Z • •

il codice morse? l’ho studiato in marina oltre 20 anni fa… e chi se lo ricorda :slight_smile:

Grazie Finch, per essere volontario come addestrattore del codice morse per la EAF.

:slight_smile:

:roflmao::roflmao::roflmao::rofl: :rofl: :rofl:

E si che l’hai fatto il militare!!!:smiley:

Non ti ricordi più come funzionava??

Il sergente "Chi sa scrivere al macchina tra di voi!
La spina “Io sergente”
il sergente “Bene, di corveè in cucina” !!!:roflmao:

1 volta sono stato in cucina, da allora non ho mai più mangiato in mensa, solo gelati allo spaccio e pizzetta fuori :roflmao: che schifoooooooooo

:XXpuke: io ho sempre abusato della mensa in caserma!!
:eek::crazy:
per fortuna son qua a raccontarlo :wink:

Bad news :frowning:

Probabilmente non sarò questa sera :frowning: Cercherò di fare il training domani o un’altra sera questa settimana.

Ti aspettiamo Nepe, intanto stasera abbiamo fatto training con Chip e coop con me.

Posto in questo thread i risultati della serata…
Un paio di sessioni di training 1vs1 interessanti e divertenti ma dalle quali son uscito un po malconcio e frustrato.
Davvero difficile per me identificare i nemici a vista.
Spero mi venga più naturale con il tempo, magari imparando le sagome degli aerei.
Un paio di missioni poi in compagnia di blitz. Non male; la prima mi aspettavo qualcosa di più tranquillo, infatti non ho fatto in tempo a realizzare la situazione che l’olio anzichè star nel motore stava sul vetro anteriore. Ho provato a colpire alcuni nemici ma dati i problemi di manovrabilità e di motore ho desistito, solo alcuni colpi a segno ma senza risultati apprezzabili. Atterraggio rovinoso rompendo il carrello per via dell scarsa visibilità. Ho passato il resto della missione a contar le formiche sul terreno… Seconda missione, il panico… oltre a cercar di ricadere sulla pista subito dopo il decollo, non ho sparato un colpo. Non ho identificato nessun nemico e non ho capito il da farsi. Vedevo a fatica i compagni. Per me zero obbiettivi, e mi sono pure perso. Davvero da dimenticare, e come se non bastasse all’atterraggio ho mancato la pista, spanciando l’aereo. Al prox giro raga vengo su con uno di voi;)
Tirando le somme, delusione e frustrazione.
Sperando di non rovinarvi il divertimento, mi auguro di migliorare in fretta, ma con il vostro aiuto so’ che ce la farò :smiley:

Mobi, se vuoi saperlo, nella prima coop non sono neanche decollato, anzi, ho fatto esattamente 10 metri prima di cappottare e restare con il :bootyshk: per aria! mi sono guardato il resto della missione come spettatore :mad:

Mobi, non essere frustrato, ci siamo passati tutti! :slight_smile:

I tuoi insuccessi sono solo la mancanza di esperienza.:wink:

Tu adesso stai “pilotando” un aereo virtuale che ti permette di fare errori su errori, quindi non ti preoccupare, ci siamo passati tutti e da quà ad un annetto, quando andrai a rileggerti queste tue parole, ti farai delle risate!!:roflmao:

Guarda, mi ricordo quando ho portato in un volo con me, contro dei bombardieri giapponesi, Walty (o era Gin?? La mia memoria…), non ti dico!!

Non so le volte che abbiamo provato a decollare, già li era uno sfracello di eliche, carrelli ed aerei, una volta in volo poi, la difficoltà ad collimare a 3/4 i bomber… ora dopo le sessioni di training con i nostri T/O, sono dei piloti provetti che hanno da insegnare a me le cose!!:wink:

Quindi, tieni duro e prova e riprova e riprova!!! Se proprio non riesci, ti mandiamo a ripetizione da un nostro amico/nemico che noi affettuosamente chiamiamo “CERBERO”!!! :furios1::cussing: (:rofl::rofl::rofl:)

:smiley: ok ragazzi, di rottami ne ho già collezionati parecchi! :smiley:
ma non mollo di certo, e capisco che si migliora con il passare del tempo…
pero’ rimane frustrante :smiley:

Ottima memoria Chip! Ero io!!!:o
Mobi, questa della simulazione è una passione difficile, non ti dico le volte che mi sono inca**… perchè non riuscivo a fare cose che agli altri vedevo fare con facilità.
Il training è stato duro ma appagante e dopo aver preso le ali ti renderai conto di essere solo agli inizi, un pivello insomma!
Non ti preoccupare di come fai le cose, sei all’inizio, vedrai che non appena i nostri Nepe e Banzai saranno riusciti a chiarirti un pochino le idee tutte le nubi che ti annebbiano lo schermo cominceranno a dissolversi.
Chiedi spiegazioni su ciò che non ti è chiaro, vedrai che ti aiuteremo tutti e a costo di ripetermi ti consiglio di contattarci per quando sei online che saremo felici di volare con te magari ripassando ciò che ti è appena stato insegnato (ti assicuro che fa un gran bene).
Ieri sera me la sono presa comoda ma conto di esserci per giovedì se hai voglia di ripassare ciò che Master Nepe ti ha spiegato nel primo volo insieme.
Tieni duro, vedrai, sarà una passeggiata e ci divertiremo un sacco!!!:wink:

Caro Moby non prendertela troppo, si tratta di apprendere pochi concetti fondamentali e il più è fatto, inoltre alcune cose devono diventare automatiche (come trovare il tasto giusto sull’Hotas etc.), non è facile ma col tempo si riesce a gestire tutto. Io sono un’istintivo, alcune cose le faccio senza neanche chiedermi più il perchè ma dopo undici anni di simulazione viene naturale. Abbi pazienza e perseveranza e riuscirai ad ottenere una buona coordinazione.

@ I tacchini tutti… dovete volare più vicino al leader, durante le mie coop ho notato che ci mettete parecchio a trovare il leader in formazione e che volate troppo lontano (dal leader). Non vi ho detto nulla per non rompervi le balle e non togliervi il divertimento ma dovete stare INCOLLATI al vostro leader, questo sia durante il volo di trasferimento che in combattimento. Se siete gregari dovete avere la responsabilità di controllare lo spazio aereo dalla vostra parte e di coprire le ore sei del caposezione, Non è facile, ma dovete farlo diventare automatico. Contate che il leader oltre a controllare le vostre ore sei deve controllare continuamente rotta e mappa, quindi anche per lui non è facile.

Abbiate pazienza e seguite Nepe (e Banzai quando potrà tornare) e i problemi si scoglieranno come neve al sole. Cmq parlo io che ho parecchie lacune da colmare. :smiley: