Ieri c’è mancato molto molto poco che spalmassi il router nel muro!!
Premessa: 15 gg fa il mio Dlink, seminuovo sembra inizi a non funzionare, non va piu’ la sezione wifi!!! Per la verità inizialmente sembrava un problema telecom, continue disconnessioni e quando connesso velocità da far invidia ad un modem 56k!!! Nessun problema, mi fiondo nell’euronics a 2 passi da casa e ne acquisto uno identico, cosi non devo fare nulle e poi €. 59 euro non sono un dramma!! vengo a casa, stesso identico problema, do il router ad un amico, funziona perfettamente! Riesumo il buon vecchio router wifi di Alice, parte al primo colpo, ma connette solo in wifi il pc principale, tutto il resto, pur avendo inserito la chiave wap, non ne viuole sapere, faccio finta di nulla tanto chi brontola è "solo "mia moglie che non può farsi i xxzzi degli altri su facciabuc!! la Situazione si fa insostenibile e ieri mi compero un router 2 canali, Classe N, della Cisco, un piccolo mostro a detta del mio spacciatore informatico preferito, arrivo a casa, collego il tutto, funziona con il cavo, ma non in wifi, premetto che ho la presa telefonica ovviamente in altra stanza, mi incxxxxx chiamo il mio amico, installo teanviewer, entra nel mio pc, smanetto per mezz’ora e alla fine sembra funzionare. scollego il cavo, tutto ok, stacco il router, lo riporto alla sua postazione naturale, il wifi adesso funziona, il piccolo mac adesso puo’ collegarsi a FB cosi il capofamiglia puo’ ricominciare a curiosare sul web!!! Vado a cena sono ormai le 21,30, mangio, torno al pc…ma porc, vacc bast!!etc etc(imprecazioni a piacere) il mio pc, non si connette a internet, entro nel menu del router, guardo giro smadonmno, cambio canale, batto la testa piu’ volte sulla scrivania 8avevo letto da qualche parte che a volte funzionava), ma il bastardo non ne vuole sapere! Sono le 22,20 mando sms al mio amico che, è già a letto con le galline e mi rimanda a d oggi! vediamo che succede!! Vi tengo informanti!!