Ho fatto una copia di IL-2 “pulita”
Ho installato la Up 3.0
Ho installato la patch rc.4
Quando lancio la versione standard va tutto
Carico Up 3.0 sul GSGME, seleziono memoria 512, Expert mode, 6 DOF e salvo i settings
Quando lancio compare la schermata iniziale e poi torna al desktop.
Ho provato disabilitando il firewall di kasperski, e anchje disabilitando il Kasperski del tutto. Stessa storia.
Qualche idea? (queste sono le cose che mi fanno passare la voglia…)
bear, scusa se ti sembra una domanda stupida, ma la versione pulita è la 4.10.1 ? sicuro che il percorso che ti ha chiesto durante l’installazione sia quello della cartella del tuo gioco o per sbaglio hai lasciato quello standard e te l’ha messa da un’altra parte? sembra strano che non vada per nulla
Antonio (altra domanda banale) hai scaricato la patch RC4 con un download manager o con l’utility di windows?
IMPORTANTE: Non hai il permesso di avere problemi con la UP adesso che io (che ne ho sempre avuti) non ne ho!
Per aiuti ci sono sia in TS che sul cell…
Dai che risolviamo!
W.
Ho rimesso su tutto anch’io ieri sera ed è andato tutto a buon fine!
Ora non mi resta che provare se riesco a connettermi con Nick…
Bear, scaricati il programma che ti ho detto, che magari ci diamo appuntamento domenica sera (o stasera se vuoi) ed entro nel tuo pc a dare un’occhiata!
Usando la mappa in cockpit che ha molte alternative di visualizzazione l’ho messa in briefing (che trovo una utility interessante) ma non riesco a ritornare più alla mappa originaria.
E’ capitato a qualcuno?
Hai attivato lo zoom standard di IL2. Clicca con il tasto destro del mouse sulla mappa, e tienilo premuto, contemporaneamente clicca con il sinistro, tenendoli premuti entrambi per alcuni secondi, rilasciali e fai click di nuovo con il destro sempre sulla mappa, dovrebbe riapparire il menu che ti consente di scegliere la modalità.
Per la tranquillità psicologica di tutti ripeto quello che ho fatto nuovamente ieri pomeriggio, rubando tempo al relax…
Ho fatto una copia di IL-2 4.10 “pulita” e l’ho rinominata Up 3
Ho scaricato nuovamente il torrent della Up 3.0
Ho scaricato nuovamete la rc.4
Ho installato la Up 3.0 nella cartella della 4.10
Ho installato la patch rc.4 nella stessa cartella
(Mentre facevo queste operazioni il PC era totalmente dedicato a questo, senza altri multitasking)
Ho chiarito a Kasperki che si tratta di applicazioni senza restrizioni
Ho lanciato la versione standard senza alcun problema
Ho lanciato la GSGME
Ho selezionato Up 3.0
L’icona di IL-2 cambia e diventa quella della Up 3.0
Ho lanciato la 3.0
Ho selezionato Up 3.0, Memoria 512, Expert mode
Ho lanciato il programma
E’ velocissimo: in un attimo arriva al 5% del caricamento, e si disconnette
Mi pare di aver letto sul forum della Up che è un problema capitato a molti. Pare che debba installare una SAS Drirect 2 Drive patch
Staera vedo se la cosa risolve…
quella patch Direct2Drive va usata se il gioco è stato acquistato in versione digitale, comunque questo è il link http://www.vanwykdevries.com/sasdl/sasact/SAS_Direct2Drive_Patch.7z prova e speriamo funzioni. Tieni presente che devi installarla sulla versione pulita, quindi disattiva l’UP installa e riattiva, sperem.
@ Corsair:
Forse non mi sono spiegato: la 4.10.1 è “pulita”
Ho solo cambiato il nome della cartella, perchè come sai tutti i PC nopn accettano due cartelle con lo stesso nome sullo stesso disco.
Tempi:
Scaricamento Up 3.0 con il torrent: circa 1 ora
Scaricamento rc.4: circa 7 minuti
Copiare la 4.10 pulita: 20 minuti
Patch con 3.0 e rc.4 con relativi test: circa 1 ora
Il punto è che ho già poco tempo per giocare: se lo uso a fare test delle cose che non funzionano è poco produttivo e poco motivante.
@ Finch
Lo so che quella patch Direct2Drive va usata se il gioco è stato acquistato in versione digitale, ma i sintomi sono gli stessi: carica fino al 5% e poi si disconnette…
Fortunatamente a me la Up3 funziona, almeno offline, magari stasera facciamo una prova, in compenso non parte più la 5.01, meno male che jo una copia fô riserva e ho risolto il problema. Secondo me questi programmi vivono un pó di vita propria! Funzionava perfettamente l’ultima volta con cui ci avevo giocato e poi di colpo!!! Mah!!ps. Ho eseguito la tua stessa procedura Antonio!!!